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Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.


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Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Ho inviato la mail, e l'hanno letta all'istante, senza però rispondermi...

Staremo a vedere...

Per quanto concerne la tua storia..., vuoi dire che non tornano più nemmeno i soldi indietro? :blink:

Quanto tempo fa è successo...?

Per carta di credito pre-pagata intendi Postepay?


Inviato
Belgio Fdc Tiratura :6.000 pezzi – Prezzo : € 9,00

I dati che hai riportato per quanto riguarda il Belgio non sono corretti, hai fatto un mix tra l'emissione Fdc e quella Proof.

Belgio Proof Tiratura : 6.000 – Prezzo : € 18,50

Belgio Fdc Tiratura :12.000 pezzi – Prezzo : € 9,00

Ciao ma siccome ho il folder Belgio con scritto la tiratura di 6.000 mi sembrava giusto correggerti, grazie.


Inviato
Belgio Fdc Tiratura :6.000 pezzi – Prezzo : € 9,00

I dati che hai riportato per quanto riguarda il Belgio non sono corretti, hai fatto un mix tra l'emissione Fdc e quella Proof.

Belgio Proof Tiratura : 6.000 – Prezzo : € 18,50

Belgio Fdc Tiratura :12.000 pezzi – Prezzo : € 9,00

Ciao ma siccome ho il folder Belgio con scritto la tiratura di 6.000 mi sembrava giusto correggerti, grazie.

Hai fatto benissimo a fare la segnalazione, appena verranno comunicate ufficialmente le tirature dalla Zecca del Belgio apporterò la modifica alla scheda.

Non vorrei fosse un errore di stampa nella confezione, non sarebbe la prima volta infatti l'hanno già commesso per la Divisionale Proof del 2008.


Inviato

Ho provveduto ad aggiornare la tiratura del blister del Belgio Fdc.

La tiratura di 6000 esemplari fdc è confermata anche nel mensile informativo n° 49 della Zecca del Belgio che potere trovare sul loro sito. (cliccare Mintinfo).

http://www.royalmint.be/


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!


Inviato

Errore: postato nella discussione sbagliata. Scusate.

post-5295-1235475828_thumb.jpg


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!

Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.


Inviato
Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

A quanto pare sono più organizzati e lavorano anche nei giorni festivi...

Pensa che era mia intenzione rinviare la richiesta di una somma eccedente, allo scopo di evitare eventuali confusioni con la lavorazione del mio ultimo ordine..., e invece mi hanno spontaneamente richiesto le coordinate bancarie per l'accredito...

Ora dobbiamo vedere se arriva quanto ordinato: nutro seri dubbi in merito...


Inviato
Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

A quanto pare sono più organizzati e lavorano anche nei giorni festivi...

Pensa che era mia intenzione rinviare la richiesta di una somma eccedente, allo scopo di evitare eventuali confusioni con la lavorazione del mio ultimo ordine..., e invece mi hanno spontaneamente richiesto le coordinate bancarie per l'accredito...

Ora dobbiamo vedere se arriva quanto ordinato: nutro seri dubbi in merito...

Ordine effettuato il 17.02.2009 e pagato con Carta di credito prepagata.

Ieri consegna delle monete.

Davvero efficientissimi.

Molto, ma molto meglio di qualche anno fa :)


Inviato
Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

A quanto pare sono più organizzati e lavorano anche nei giorni festivi...

Pensa che era mia intenzione rinviare la richiesta di una somma eccedente, allo scopo di evitare eventuali confusioni con la lavorazione del mio ultimo ordine..., e invece mi hanno spontaneamente richiesto le coordinate bancarie per l'accredito...

Ora dobbiamo vedere se arriva quanto ordinato: nutro seri dubbi in merito...

Ordine effettuato il 17.02.2009 e pagato con Carta di credito prepagata.

Ieri consegna delle monete.

Davvero efficientissimi.

Molto, ma molto meglio di qualche anno fa :)

Oggi ho ricevuto anch'io le monete,o meglio ho trovato la cartolina nella buca delle lettere, domani vado a ritirarle alla posta, ordine effettuato il 15/02.


Inviato

forse non è proprio in tema , ma non mi andava di aprire una nuova discussione.

Oggi mi è arrivata una divisionale PROOF Finlandese e non mi è piaciuta affatto, le monete sono in ottimo stato ma la custodia "mamma che pena". Potevano spendere qualche centesimo in più.!!


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!

Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

Oggi mi hanno riscritto, comunicandomi che hanno bisogno del SWIFT CODE per procedere al bonifico...

Io non ho quel codice...

Tu come hai fatto?

P.S.= non ho mandato un MP all'amico Diabolik73 perchè penso che il mio quesito, seppur fuori tema, sia di utile interesse!


Inviato

Diciamo,che io sono l'unico sfigato,abito a Torino,monete ordinate il 15,neanche l'ombra...


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!

Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

Oggi mi hanno riscritto, comunicandomi che hanno bisogno del SWIFT CODE per procedere al bonifico...

Io non ho quel codice...

Tu come hai fatto?

P.S.= non ho mandato un MP all'amico Diabolik73 perchè penso che il mio quesito, seppur fuori tema, sia di utile interesse!

Ciao Papillon

Lo Swift Code corrisponde al codice Bic

Codice BIC (o SWIFT)

Il BIC (Bank Identifier Code) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare la Banca del beneficiario; è disponibile praticamente per quasi tutte le banche del mondo e può essere formato da 8 o da 11 caratteri alfanumerici. Esso è utilizzato insieme al codice IBAN per trasferimenti di denaro mediante bonifico internazionale. Per verificare il codice SWIFT della propria Banca si può consultare il sito ufficiale SWIFT.COM


Inviato

Il codice BIC (o SWIFT) lo trovi insieme a quello IBAN su ogni estratto conto della tua banca. Se usi una banca online lo trovi tra i dati del tuo c/c.


Inviato
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Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!

Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

Oggi mi hanno riscritto, comunicandomi che hanno bisogno del SWIFT CODE per procedere al bonifico...

Io non ho quel codice...

Tu come hai fatto?

P.S.= non ho mandato un MP all'amico Diabolik73 perchè penso che il mio quesito, seppur fuori tema, sia di utile interesse!

scusa ma chiedere alla tua banca???...

confermo bic e swift sono la stessa cosa... le cose si complicano con le banche americane/nord coreane/giapponesi (rurali) e turkmene.... x il resto tutto fila liscio


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!

Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

Oggi mi hanno riscritto, comunicandomi che hanno bisogno del SWIFT CODE per procedere al bonifico...

Io non ho quel codice...

Tu come hai fatto?

P.S.= non ho mandato un MP all'amico Diabolik73 perchè penso che il mio quesito, seppur fuori tema, sia di utile interesse!

scusa ma chiedere alla tua banca???...

confermo bic e swift sono la stessa cosa... le cose si complicano con le banche americane/nord coreane/giapponesi (rurali) e turkmene.... x il resto tutto fila liscio

Mha, non so che dire...

Che io sappia, lo Swift è indispensabile per i trasferimenti bancari esteri...

Comunque, grazie libroverde, seguirò il tuo consiglio: appena posso chiedo alla mia banca come procedere!


Inviato
Una domanda riguardante l'eShop del Belgio: ho fatto un bonifico bancario la scorsa settimana; purtroppo noto che quell'imbranata dell'operatrice ha sbagliato la penultima cifra del Reference Number assegnatomi... :angry:

Stando alle loro regole..., mi dovrebbero ritornare il denaro indietro... :(

Sono effettivamente così rigidi? C'è qualcuno che ha maturato esperienze del genere?

Adesso che mi conviene fare? Mando una mail spiegando l'accaduto...?

Non so come aiutarti perchè ho pagato sempre con carta di credito.

Comunque potresti provare a scrivergli una e-mail spiegando l'accaduto.

A me è successo tempo fa, prima del rinnovo del sito web, di aver pagato tramite bonifico bancario per un ordine che mi è stato evaso solo a metà perchè avevano esaurito le proof.

Anche dopo continui solleciti, non ho mai più visto il mio denaro :angry: :angry: :angry:

Da allora ho sempre pagato con carta di credito pre-pagata.

Però ho visto che ultimamente sono diventati più precisi.

Ti conviene inviare una e-mail.

Sembra che il problema sia risolto: mi hanno risposto positivamente, e tra l'altro mi hanno anche chiesto le coordinate bancarie per accreditarmi una somma eccedente...

Che dire, fin quì tutto bene...!

Mi fa piacere che hai risolto il problema.

Forse sono più organizzati, qualche anno fà ho patito le pene dell'inferno per farmi restituire un versamento fatto con bonifico bancario dato che non avevano la disponibilità delle monete che avevo ordinato.

Oggi mi hanno riscritto, comunicandomi che hanno bisogno del SWIFT CODE per procedere al bonifico...

Io non ho quel codice...

Tu come hai fatto?

P.S.= non ho mandato un MP all'amico Diabolik73 perchè penso che il mio quesito, seppur fuori tema, sia di utile interesse!

Ripeto quanto già scritto:

Il codice BIC (o SWIFT) lo trovi insieme a quello IBAN su ogni estratto conto della tua banca. Se usi una banca online lo trovi tra i dati del tuo c/c.


Inviato
Ripeto quanto già scritto:

Il codice BIC (o SWIFT) lo trovi insieme a quello IBAN su ogni estratto conto della tua banca. Se usi una banca online lo trovi tra i dati del tuo c/c.

Grazie 1000, ragazzi!

Scusa richterian, ma il mio trattore non caricava bene la pagina... :lol: , per cui ti leggo solo ora!!!

E' come dici tu: questa mattina ho parlato con un operatore bancario, il quale però non mi ha saputo dire con certezza se andavo incontro a delle commissioni ( per ricevere un bonifico dal Belgio... )...


Inviato
Ripeto quanto già scritto:

Il codice BIC (o SWIFT) lo trovi insieme a quello IBAN su ogni estratto conto della tua banca. Se usi una banca online lo trovi tra i dati del tuo c/c.

Grazie 1000, ragazzi!

Scusa richterian, ma il mio trattore non caricava bene la pagina... :lol: , per cui ti leggo solo ora!!!

E' come dici tu: questa mattina ho parlato con un operatore bancario, il quale però non mi ha saputo dire con certezza se andavo incontro a delle commissioni ( per ricevere un bonifico dal Belgio... )...

A parte che da banca a banca le commissioni variano, è consuetudine che tra paesi facenti parte della UE non ci siano commissioni per il ricevimento di un bonifico. :)


  • 2 settimane dopo...
Inviato

2 Euro proof Francia 2009

Tiratura : 10.000 esemplari


Inviato
Ripeto quanto già scritto:

Il codice BIC (o SWIFT) lo trovi insieme a quello IBAN su ogni estratto conto della tua banca. Se usi una banca online lo trovi tra i dati del tuo c/c.

Grazie 1000, ragazzi!

Scusa richterian, ma il mio trattore non caricava bene la pagina... :lol: , per cui ti leggo solo ora!!!

E' come dici tu: questa mattina ho parlato con un operatore bancario, il quale però non mi ha saputo dire con certezza se andavo incontro a delle commissioni ( per ricevere un bonifico dal Belgio... )...

A parte che da banca a banca le commissioni variano, è consuetudine che tra paesi facenti parte della UE non ci siano commissioni per il ricevimento di un bonifico. :)

Grazie skater,

anche a me risulta così ( per importi inferiori a 5 mila € )!

Comunque, quando riceverò saprò dirvi con certezza...!


Inviato
2 Euro proof Francia 2009

Tiratura : 10.000 esemplari

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