Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

molto intressante, grazie! :)

Inviato

Per i 20 cent da 5 milioni a 60 milioni cosi almeno in giro non vedremo solo monmete del 2002. Per i 2 euro una tiratura bassa e penso solo per quel motivo la divisonale costerà molto

Inviato
Per i 20 cent da 5 milioni a 60 milioni cosi almeno in giro non vedremo solo monmete del 2002.

Anch'io spero di trovar presto la mia prima moneta italiana del 2009 :D

...ma devo aggiungere che mi mancano ancora quasi tutte quelle del 2008 :rolleyes:

Beh, speriamo bene! ;)

Inviato (modificato)

accidenti la vedo dura trovare i 50 cent italiani del 2009..io devo ancora trovare quelli del 2007 e 2008. e lo stesso vale per i 2 euro..dei quali mi mancano quelli del 2008.. con le tirature ancora più basse quest'anno mi sa che sarà una vera caccia al tesoro trovare queste due monete!! :P

Modificato da indian88x

Inviato

La tiratura dei 2 euro 2009 è bassa come quella dei 5 Centesimi 2003.

Mi sa che sarà una caccia faticosa :rolleyes:

Inviato
Per i 20 cent da 5 milioni a 60 milioni cosi almeno in giro non vedremo solo monmete del 2002. Per i 2 euro una tiratura bassa e penso solo per quel motivo la divisonale costerà molto

La divisionale non costerà molto, costerà leggermente di più solo per la presenza anche del 2 euro commemorativo UEM.

Quella dell'anno scorso, quando il 2 euro normale ebbe tiratura analoga, costava 22 euro, prezzo assolutamente in linea con quello di tutti gli anni precedenti.

Inviato

finalmente qualcosa di diverso... i 2002 ormai me li sogno anche di notte....

Inviato

La divisionale non costerà molto, costerà leggermente di più solo per la presenza anche del 2 euro commemorativo UEM.

Quella dell'anno scorso, quando il 2 euro normale ebbe tiratura analoga, costava 22 euro, prezzo assolutamente in linea con quello di tutti gli anni precedenti.

Apprendo solo ora che finalmente anche la nostra zecca ha deciso di inserire il 2€ commemorativo. Cercherò di farla mia il prima possibile... sai dirmi quando è prevista l'emissione?

Inviato

Apprendo solo ora che finalmente anche la nostra zecca ha deciso di inserire il 2€ commemorativo. Cercherò di farla mia il prima possibile... sai dirmi quando è prevista l'emissione?

Al momento non lo sanno neppure all'IPZS: sperano di avere le date e i relativi decreti a metà marzo. Il programma lo trovi qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=39896

Inviato
La tiratura dei 2 euro 2009 è bassa come quella dei 5 Centesimi 2003.

Mi sa che sarà una caccia faticosa :rolleyes:

La tiratura è grossomodo identica a quella del 2 € "UEM", che non penso sarà difficile trovare...

Il problema è quindi, a mio avviso, un altro: le commemorative hanno una data di emissione certa e una tiratura attendibile ( eccetto quelle con millesimo 2004-2005-2006, la cui tiratura ufficiosa è incredibile quanto improbabile... ), mentre per il 2 € "Dante" non si sono mai saputi con certezza nè le date di emissione ( sono generalmente random... ) nè il contingente effettivamente coniato...

Infatti, considerati gli scarsi ritrovamenti dell'ultimo triennio..., mi viene spontaneo supporre che i pezzi coniati sono stati molto meno di quelli che sappiamo...

Inviato
Infatti, considerati gli scarsi ritrovamenti dell'ultimo triennio..., mi viene spontaneo supporre che i pezzi coniati sono stati molto meno di quelli che sappiamo...

lo credo anch'io <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.