Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
A me pare falsa, ma io ci capisco poco, e ti conviene aspettare le risposte dei big

Comunque ben venuto nel forum :)

Ciao ciao

Inviato
A mi me parece buena, Autentico[url="http://www.denarios.org/anexes/cesar/acu_cesar.html"]Denario de Cesar del elefante tipo I[/url]
De estos denarios no obstante corren falsos como este
[img]http://www.forumancientcoins.com/fakes/albums/userpics/10001/e11161.jpg[/img]

Saludos

Durmius

Inviato
Sembrerebbe buona ma c'è un particolare che mi insospettisce un po' ovvero sul rovescio, in alto a ore 11 si vede che il bordo presenta un cordone metallico che potrebbe essere dovuto al conio ma potrebbe anche essere dovuto all'accoppiamento di delle due facce della moneta ottenute per elettrorusione. Sarebbe utile chiedere al venditore una foto di quel bordo per verificare il particolare dubbio.

Inviato
Ecco la foto in cui è evidenziata la parte sospetta, in quel punto il campo, sia al dritto che al rovescio è libero, ovvero non è impressionato, di conseguenza non si spiegherebbe quella escrescenza che si vede lella parte evidenziata sul bordo.
Ripeto però che potrebbe comunque essere dovuto alla battitura del tondello durante la coniazione ma sarebbe utile, per sciogliere ogni dubbio, una foto del bordo.

Inviato
anch'io ho visto monete di quel tipo, il bordo è percorso da una fessura per tutta la sual linghezza in quanto la moneta è ottenuta incollando le due singole facce. L'aspetto del tipo sembra buono, fugato questo dubbio ....
Caius

Inviato
secondo me con un immagine + dettagliata di quel particolare si potrà dire se è falsa o meno...cmq sono ottimista :P

Inviato
Io sinceramente non la comprerei....i rilievi e soprattutto il fondo mi sembrano troppo lisci...troppo "regolari"....il che mi fa pensare a un bel falsetto...e anche il colore non mi esalta....troppo simile al nichelio.... <_<

Inviato
In base solo ad una foto non comprerei mai nessuna moneta anche se autentica
A maggior ragione quando la visione dell' immagine lascia qualche perplessita' ;)

Inviato
Il venditore di questa moneta è persona a mio avviso rispettabile ( io ho già comprato da lui )... perchè la moneta in questione non è quella che è in vendita su Ebay ? l' unico problema come daltronde il venditore afferma è la scentratura del rovescio .... ;)

Inviato
Mi ero dimenticato di dare il Benvenuto nel forum al nuovo utente [color="red"]servatos[/color]

Inviato
Ciao e benvenuto nel forum, concordo con centurione anche a me sembra falsa.

Inviato
grazie a tutti per l'interessamento siete esperti a quanto vedo vorrei anche io acquisire tali conoscenze spero di farlo in questo magnifico sito grazie ancora

Inviato
grazie a tutti per l'interessamento siete esperti a quanto vedo vorrei anche io acquisire tali conoscenze spero di farlo in questo magnifico sito grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.