Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dal mio punto di vista è un acquisto consigliato.

Complimenti Drago, è una serie magnifica e l'argento mi piace sempre di più smile.gif Secondo voi riuscirò mai a trovarlo in vendita da solo? Non mi va di prendere tutta la divisionale.

Awards

• Risposte 492
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

120

• GAETANO94

50

• Papillon

49

• richterian

41

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Complimenti Drago, è una serie magnifica e l'argento mi piace sempre di più smile.gif Secondo voi riuscirò mai a trovarlo in vendita da solo? Non mi va di prendere tutta la divisionale.

Non saprei; io la vedo difficile, considerato che sono "solo" 5000 pezzi e che sono andati più o meno a ruba...

Inviato

Eccone le foto, anche il folder è carino.

wvseg2.jpg

10hr91g.jpg

Complimenti per l'acquisto Drago.

Anche il forder è veramente ben fatto.

Mi fai cadere in tentazione....... quanto l'hai pagata ?

Inviato

Complimenti per l'acquisto Drago.

Anche il forder è veramente ben fatto.

Mi fai cadere in tentazione....... quanto l'hai pagata ?

Sempre troppo forse... BigF, con sconticino. Era una delle ultime, se non proprio l'ultima. Il fatto che alla zecca fossero esaurite mi ha dato la spinta finale per prenderla subito.

Inviato

Sempre troppo forse... BigF, con sconticino. Era una delle ultime, se non proprio l'ultima. Il fatto che alla zecca fossero esaurite mi ha dato la spinta finale per prenderla subito.

Dopo vado a dare un'occhiata al prezzo. ;)

Inviato

Dopo vado a dare un'occhiata al prezzo. ;)

Il prezzo è 57 euro però ora sono esaurite.

Inviato

Il prezzo è 57 euro però ora sono esaurite.

Mi ricordate il prezzo di emissione ?

Inviato (modificato)

A chi interessa le divisionali greche sono disponibili in questo sito: http://www.electacol...5.aspx?LangId=4

Vende tutto a prezzi elevati ma la Grecia stranamente la vende a prezzi bassi.

Non vorrei dire una castroneria, ma electacollection mi pare sia un grossista greco.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Non saprei; io la vedo difficile, considerato che sono "solo" 5000 pezzi e che sono andati più o meno a ruba...

Ok, grazie Drago. Intanto terrò sott'occhio costantemente la baia. Chissà....rolleyes.gif

Awards

Inviato

Acquistata come previsto giovedì mattina (tre giovedì, tre acquisti, o è un periodo d'oro o mi sto dissanguando...).

Questa volta la TRAPEZA THS ELLADOS ha fatto un buon lavoro; il conio è a mio modo di vedere soddisfacente e pulito, le monete hanno una moderata lucentezza; maggiore accuratezza la riscontro sulla faccia nazionale. Menzione d'onore per l'argento proof, motivo vero che mi ha spinto all'acquisto: il conio fondo specchio è molto buono, il disegno che commemora l'Anno dell'Astronomia è straordinario e ben realizzato; unica pecca dell'argento le dimensioni, avrebbe secondo me meritato di essere più grande.

Dal mio punto di vista è un acquisto consigliato.

Ottimo acquisto, complimenti! Anche la grafica è accattivante!

Per quanto concerne le dimensioni della moneta d'argento, è d'acclarare se rientra nella loro tradizione produrle in quella grandezza...

Inviato (modificato)

Ottimo acquisto, complimenti! Anche la grafica è accattivante!

Per quanto concerne le dimensioni della moneta d'argento, è d'acclarare se rientra nella loro tradizione produrle in quella grandezza...

Sì, gli argenti in divisionale sono sempre così, 9,75 g per 28,5 mm di diametro; gli argenti solitari invece sono ben più grossi...

Ok, grazie Drago. Intanto terrò sott'occhio costantemente la baia. Chissà....rolleyes.gif

Fai bene, qualcuna comparirà di certo.

EDIT: lo stesso venditore che ha messo fuori la divisionale di monaco nuova a 485 € (vedi l'apposita discussione qui http://www.lamoneta.it/topic/39736-programma-delle-emissioni-monaco-2009/page__view__findpost__p__547580) ha messo anche in vendita 2 divisionali greche, una in compralo subito (60 €) e una all'asta con base ad un 1 €.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Arrivata stamattina la mia divisionale greca :) davvero bellissima

Sono proprio contento di averla presa!!!!

Inviato

Quest'anno allora Malta non emetterà nemmeno la divisionale, qualcuno ha qualche informazione ?

Inviato

Theme Set 2009

100 ° compleanno della regina Juliana.

Tiratura 5.000 serie

Prezzo : € 27,95

Il set contiene le otto monete olandesi del 2009 in qualità BU e una medaglia d'argento.

post-2671-1258226370,68_thumb.jpg

Inviato

Oggi al Bofilex di Bologna parlando con un commerciante che conosco mi ha detto che con sorpresa da parte sua la divisionale italiana 2009 da 10 valori (con moneta d'argento) quest'anno è decisamente più richiesta di quella da 9 valori. Sarà per la tiratura probabilmente....

Inviato

Oggi al Bofilex di Bologna parlando con un commerciante che conosco mi ha detto che con sorpresa da parte sua la divisionale italiana 2009 da 10 valori (con moneta d'argento) quest'anno è decisamente più richiesta di quella da 9 valori. Sarà per la tiratura probabilmente....

Non penso, perchè in realtà la 10 valori conta solo 1000 pezzi in meno rispetto alla serie base ( 22 mila pezzi ).

Secondo me il vero motivo sta nel fatto che il collezionista, in questo periodo di crisi, sta diventando sempre più parsimonioso, per cui chi acquistava entrambe le serie preferisce prenderne una sola, scegliendo quella completa ( ossia contenente anche l'argento ).

Inviato (modificato)

Secondo me il vero motivo sta nel fatto che il collezionista, in questo periodo di crisi, sta diventando sempre più parsimonioso, per cui chi acquistava entrambe le serie preferisce prenderne una sola, scegliendo quella completa ( ossia contenente anche l'argento ).

Sono d'accordo la crisi spinge le persone a comprare solo una serie

Modificato da GAETANO94

Inviato (modificato)

Finlandia BU Set II - 200° Autonomia Finlandese

Tiratura 20.000 serie

Qualità: BU

Emissione : Ottobre 2009

Prezzo emissione : € 34

N.B. : a differenza di quanto riportato nelle note la divisionale non contiene il 2 Euro Emu ma il 2 euro non commemorativo.

post-2671-1258273767,16_thumb.jpg

Modificato da Diabolik73

Inviato (modificato)

Cipro - Divisionale BU 2009

La divisionale contine sia il 2 euro tradizionale che il 2 euro EMU

Tiratura 15.000 serie

Prezzo emissione : € 30

post-2671-1258274241,14_thumb.jpg

Modificato da Diabolik73

Inviato (modificato)

Divisionale Grecia 2009

Anno internazionale dell’astronomia”

Prezzo emissione : € 35

Tiratura : 5.000

Contiene 10 euro in argento.

post-2671-1258276974,22_thumb.jpg

Divisionale Grecia 2009

“Yánnis Rítsos”

Tiratura : 5.000

Prezzo emissione : € 35

Contiene 10 euro in argento Yiannis Ritsos.

post-2671-1258276946,87_thumb.jpg

le immagini sono state prese dal sito pulifil.wordpress.com

Modificato da Diabolik73

Inviato

Divisionali Commemorative Finlandia 2009

“Baby”

Set Divisionale 8 Monete FDC + medaglia celebrativa.

Tiratura 5.000

“Nozze”

Tiratura 3.000

“Diplomati”

Tiratura 3.000

Inviato

Principato di Monaco - Serie divisionale 2009

Principe Alberto II

Emissione prevista per dicembre in occasione del “Salon Philatélique”.

Tiratura : 9.000 serie (non confermata)

post-2671-1258276542,48_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.