Vai al contenuto
IGNORED

Domanda indiscreta...

Risposte migliori

Inviato
Almeno hai provato a porla :D

Inviato
Infatti...
I forum sono belli anche per questo.

Ciao

Inviato
ciao, grosso modo sono nelle condizioni di molti. Cioè non do molta importanza al valore reale quanto a quello affettivo. Spesso si tratta di monete ricevute in regalo per compleanni e varie ricorrenze, oppure acquistate in mercatini esterni in occasione di gite. Il valore complessivo è difficile da stabilire perchè è ricavato da catologhi vecchi, con i prezzi in lire, inoltre la stima della conservazione è molto personale. Naturalmente sono in grado di risalire a quanto ho speso fin'ora, ma preferisco non pensarci.
B)
Awards

Inviato
Ciao, io non saprei proprio dire quanto può valere la mia collezione di monete e banconote: ti dico ci sono circa 1000 monete e oltre 500 banconote, ma non ho mai fatto un calcolo di quanto potrà valere il tutto, a livello sentimentale invece vale moltissimo e spero di non dovermene mai separare :rolleyes: .

Ciao,
Fabio :)

Inviato
[quote name='micheleavanzo' date='24 giugno 2005, 00:20']xme è un po' come chiedere a 1signora quanti anni ha... :D
[right][post="42611"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Come paragone è alquanto calzante :D :D :D

Inviato
Direi che se la domanda è posta in questo modo, rispondo esattamente come gli altri...
Sentimentalmente ha un valore inestimabile, non perchè mi sono state lasciate dal padre o dal nonno (ho iniziato da solo da solo con un 5 lire...) ma perchè vi ho dedicato la totalità del mio tempo libero degli ultimi 15 anni.
Economicamente, sinceramente, non ho mai fatto un calcolo di quanto valga oggi. Già, perchè è ovvio che sapere quanto si è speso per acquistare tutti i pezzi in collezione è ben diverso dal sapere quanto vale attualmente la propria collezione.
In principio avevo un quaderno dove appuntavo tutte le mie "uscite" ed "entrate" riguardanti le monete (deformazione professionale). Ora ho riportato tutto su una decina di fogli di calcolo (excel). Quindi sapere quanto ho "speso" è relativamente facile ma sapere il valore oggi è un'altra cosa...

Invece, per ovvi motivi di privacy, proporrei un sondaggio. Ognuno è coperto dal voto segreto ma almeno si possono commentare le risposte...

Quasi quasi lo creo io...

Inviato
Ottima idea :)
Mi preparo per il tuo sondaggio

Inviato
[quote name='piergi00' date='27 giugno 2005, 18:28']Ottima idea  :)
Mi preparo per il tuo sondaggio
[right][post="43308"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

FATTO!!!
SONDAGGIO POSTATO...
A VOI IL VOTO!!!

Inviato
Quando rientro a casa faccio un calcoletto veloce e posterò anonimamente la risposta.

Siamo sicuri però che il sondaggio è anonimo <_< :D

Pgl

Inviato
Si la riservatezza è la prima cosa!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.