Vai al contenuto
IGNORED

Domanda indiscreta...

Risposte migliori

Inviato
Ciao, a questa domanda se volete potete pure non rispondere...

Quanto vale la vostra collezione di monete completa??

La mia (per ora) sui 1500 euro ma son giovane e c'è tempo per farsi le ossa... :rolleyes:

Inviato
Domanda mooooolto indiscreta :P ...ma stai parlando del valore sentimentale, è ovvio! :D

Inviato
La mia in fatto economico varrà pochissimo MA IL VALORE AFFETTIVO E' TROPPO GRANDE....
:wub: :wub:

Inviato
Sentimentalmente vale molto, economicamente....anche :rolleyes: :lol:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
[quote name='rcamil' date='22 giugno 2005, 19:36']Sentimentalmente vale molto, economicamente....anche  :rolleyes:  :lol:

Ciao, RCAMIL  B)
[right][post="42342"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

non e' vero ...ora ti sei ridotto alle monete riciclate ... :lol: :lol: :lol:

Inviato
In tempo di carestia.... (tralascio il resto) :lol:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Rispondo come RCAMIL, sentimentalmente molto, economicamente .... anche :)

Pgl

Inviato
La mia collezione sotto l'aspetto passionale vale moltissimo , dal punto di vista economico qualcosetta ma non e' bello quantificare ;)

Inviato
Ciao a tutti,

tantissimo sotto l'aspetto passionale, altrettanto sotto l'aspetto della fatica, perchè nel corso degli anni è stato complicato accumulare la collezione: contrattazioni complesse,viaggi inutili,qualche fragatura, ecc...non voglio quantificare,ma sono contento e soddisfatto,in fin dei conti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
A livello sentimentale parecchio, a livello economico non saprei, non mi sono mai posto il problema...
Anche perchè non so quanto valgono alcune monete. Anzi, se qualcuno sa dirmi il valore attuale del 2 fiorini 1887 che ho nel [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showuser=247"]profilo[/url] mi fa un favore. E' periziata BB+ :D

Inviato
Come altri hanno gia detto, sentimentalmente ha un valore enorme (monete del nonno, del babbo, trovate, ripulite fino a portarle al vecchio splendore, molte sorprese e qualche fregatura), mai mi separerei da una moneta della mia collezione.
Venalmente parlando tolte quel centinaio di monete di un certo valore (a comprarle), ne possiedo circa 5900. Visto che le pagano 10€ al kg e che in un kilo mediamente ce ne sono da 150 a 200 fai un te.........
Saluti

Inviato
Come al solito sti Italiani quando si tratta di quantificare in euro (prima in lire) nascondo la testa come gli struzzi, non ti direbbero quanto guadagnano al mese te lo immagini il valore della collezione di monete. Che domande fai?!? :lol: :lol: :lol:

Inviato
[quote name='claudio_58' date='23 giugno 2005, 00:26']Come al solito sti Italiani quando si tratta di quantificare in euro (prima in lire) nascondo la testa come gli struzzi, non ti direbbero quanto guadagnano al mese te lo immagini il valore della collezione di monete. Che domande fai?!? :lol:  :lol:  :lol:
[right][post="42385"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Bellissimo metodo per rispondere senza rispondere :P
Mi hai fatto venire un'idea: lo userò anch'io ;)
Ciao
Attila

Inviato
Non mi sono mai posto il problema di quantificare il valore in euro della collezione, ma come tanti anche per me è importante il valore "sentimentale" ! :D

Inviato
Scusate ma non so cosa sia successo mi si è riportato il messaggio più volte.
Come si fa a cancellane uno?

Inviato
[quote name='cocai' date='23 giugno 2005, 10:23']Scusate ma non so cosa sia successo mi si è riportato il messaggio più volte.
Come si fa a cancellane uno?
[right][post="42430"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Te l'ho cancellato io, adesso è a posto.

Inviato
[quote name='mar00007' date='22 giugno 2005, 19:31']Quanto vale la vostra collezione di monete completa??
[right][post="42334"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Cos'è, ti stai prepearando a visitare le nostre case? :ph34r:
Comunque rispoderò anche io...
Sentimentalmente tanto, economicamente sta cominciando, grazie soprattutto ai consigli degli amici del forum...

Inviato
Passione,fatica,tempo....non si possono quantificare economicamente!!! Poi se vogliamo parlare di valore economico :cry: .... mendico volentieri qualcosa :P !!! Forse la domanda da fare sarebbe stata: Quanti pezzi conta la vostra collezione?

Inviato
Magari non ho una collezione che possa destare particolare interesse economico, ma sicuramente ho fatto e sto facendo una grande fatica per farla crescere. E' come un figlio.......Mi piacerebbe diventasse adulto e si trovasse un lavoro per essre economicamente indipendente, un tetto sulla testa non glielo negherei mai. :P :P :P

A presto. :)

Inviato
[quote name='claudio_58' date='23 giugno 2005, 00:26']Come al solito sti Italiani quando si tratta di quantificare in euro (prima in lire) nascondo la testa come gli struzzi, non ti direbbero quanto guadagnano al mese te lo immagini il valore della collezione di monete. Che domande fai?!? :lol:  :lol:  :lol:
[right][post="42385"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La prima regola del buon collezionista è la discrezione... ;)

Inviato
Insomma, nessuno a risposto alla mia domanda.... Forse allora era troppo indiscreta....
Vabbè che colleziono pure Diabolik.. però tranquilli se uno spara vale 20000 euro non vengo a rubargliela....

:lol:

Ciao

Inviato
xme è un po' come chiedere a 1signora quanti anni ha... :D

Inviato (modificato)
:D Modificato da micheleavanzo

Inviato
[quote]Insomma, nessuno a risposto alla mia domanda.... Forse allora era troppo indiscreta....
Vabbè che colleziono pure Diabolik.. però tranquilli se uno spara vale 20000 euro non vengo a rubargliela....[/quote]

Se ci mandi il tuo certificato penale, forse qualche risposta l'avrai :D

Pgl

Inviato
effettivamente..è stata una domanda rischiosa..infatti nessuno ti ha risposto! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.