Vai al contenuto
IGNORED

mercatino di Charing Cross a Londra

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

ho sentito parlare di un grande mercatino del collezionismo che si tiene il sabato presso la stazione della metro di Charing Cross a Londra.

Visto che a breve dovrò andare appunto a Londra, volevo sapere da voi se qualcuno c'è già stato e com'è.

in particolare mi piacerebbe sapere com'è il "mercato spicciolo" inglese, se è inflazionato come il nostro del regno o se è più abbordabile.

mi riferisco soprattutto alle monete dal periodo vittoriano agli anni 50 che è quello che preferisco...

scusate se l'argomento è troppo dispersivo e generico.

sempre per chi ha battuto la zona di Londra...al mercato di Portobello si trova qualcosa?

ciao e grazie B)

Inviato
buongiorno a tutti,

ho sentito parlare di un grande mercatino del collezionismo che si tiene il sabato presso la stazione della metro di Charing Cross a Londra.

Visto che a breve dovrò andare appunto a Londra, volevo sapere da voi se qualcuno c'è già stato e com'è.

in particolare mi piacerebbe sapere com'è il "mercato spicciolo" inglese, se è inflazionato come il nostro del regno o se è più abbordabile.

mi riferisco soprattutto alle monete dal periodo vittoriano agli anni 50 che è quello che preferisco...

scusate se l'argomento è troppo dispersivo e generico.

sempre per chi ha battuto la zona di Londra...al mercato di Portobello si trova qualcosa?

ciao e grazie B)

Ti riporto la mia esperienza di 5 anni fa, ma non credo che le cose siano cambiate poi molto. Il mercatino di Charing Cross non lo conosco nè quello di Portobello Road, posso solo dirti di provare a vedere. Di sicuro il periodo dal vittoriano agli anni '50 offre moltissimo materiale a prezzi contenuti se in conservazione MB-BB quelle più vecchie, BB-SPL per le più recenti. Visto il cambio favorevole della sterlina credo che oggi sia ancora più interessante di qualche anno fa. Se cerchi le rarità ovviamente c'è da pagare, ma quello è scontato...

• ADMIN
Staff
Inviato

Nella sezione "geonumismatica" di lamonetapedia trovi qualche indicazione; ma niente sul materiale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.