Vai al contenuto
IGNORED

divisionale 2004 vaticano

Risposte migliori

Ciao,sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una questione.
Ho l'occasione di comprare la divisionale 2004 del vaticano a 200 euro (occasione si fa per dire...chiaro)...mentre quella del 2005 fatico a trovarla sotto i 235-240.C'è qualcosa sotto che non conosco?Dovrei comprarla o quella del 2005 la si ritiene "migliore" per qualche motivo?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del 2005 è appena uscita quindi ancora bisogna aspettare per farla scendere di prezzo (forse).

Secondo me 200 euro per la 2004 è un buon prezzo... Diciamo quello che si aggirava prima della morte di Giovanni Paolo II (si vendevano anche a 180 mi pare).

Per quanto riguarda differenze non ve ne sono... 85000 coniature per tutte e due.

Se proprio vuoi cercare una differenza, quella del 2005 è stata coniata postuma.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sangria' date='22 giugno 2005, 19:20']Ciao,sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una questione.
Ho l'occasione di comprare la divisionale 2004 del vaticano a 200 euro (occasione si fa per dire...chiaro)...mentre quella del 2005 fatico a trovarla sotto i 235-240.C'è qualcosa sotto che non conosco?Dovrei comprarla o quella del 2005 la si ritiene "migliore" per qualche motivo?
Grazie
[right][post="42328"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Va bene un periodo d'assestamento,ma non si rischia che tra 10 anni questi valori scendano notevolmente?Fativo a vedere un rialzo costante nel tempo...magari 'sto divisionale 2004 vaticano mi vale 70-80 euro nel 2012,tanto per dire
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non scenderanno, anzi il contrario...
E' chiaro che bisogna essere bravi a sfruttare l'occasione giusta per comprare.

Secondo me, ti ripeto, 200 euro vanno bene. se proprio ti va male in futuro ci rimetterai 10 0 20 euro... Insomma, vale la pena che te la compri...

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Deprezzamenti così drastici non credo ci saranno mai. Alla fine la richiesta, sia pur calata, rimane forte, e quando una serie viene venduta a 200€, è molto difficile che nel momento in cui sarà successivamente rivenduta vada di molto sotto al prezzo della prima vendita.
Se vuoi il mio consiglio, 200€ per la 2004 è un buon prezzo, ma i prezzi potrebbero calare ancora, soprattutto per l'ultima serie 2005. La 2004 non penso vada più giù, come ha scritto mar0007 al massimo potrebbe perdere 10 o 20€, sotto i 180 non credo andrà mai. La 2005 IMHO è destinata a scendere sotto i 200, il suo destino è sicuramente di raggiungere in ribasso le quotazioni della 2004, ma da certe cose che ho visto penso possa addirittura andare sotto. Questo per quel che riguarda le quotazioni dei prossimi mesi. Del futuro nessuno lo sa, dipenderà da come vorranno e potranno a specularci sopra i commercianti per riaccendere la richiesta.
Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale Vaticana 2002 e stata pagata anche 1100€ in un asta di diversi anni fa, ora la puoi trovare tra i 500 e 600 se sei fortunato, ma le altre mantengono il prezzo raggiunto dopo qualche mese. Li per li tutti le vogliono e costano di + poi calano. Quando entreranno gli altri paesi nell'euro vi saranno altri collezionisti che le vorranno, quindi + richiesta + valore. magari tra 20 anni costeranno 500€ ma l'inflazione galoppa eh..........
Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

visto che siamo in tema di divisionali del Vaticano,vi segnalo questa truffa: folder del Vaticano 2003 con all'interno le monete della zecca italiana.

Saluti da Max65 :ph34r:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=8313522248&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...8313522248&rd=1[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo anch'io, tramite un mio conoscente collezionista di francobolli vaticani riesco a prendere l'ultima divisionale a € 240,00... lo sò è una botta di vita ma è il prezzo migliore che ho visto in giro tra internet e negozi (Milano).

Aveva anche la FS a € 450,00 ma cominciano ad essere troppi comunque !!!

Che dite ho fatto un buon acquisto ???

Grazie a presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nic0tina' date='22 giugno 2005, 19:42']ma spufffffffdintrintigsg
mille topic per il VATICANO
lo desideriamo proprio tutti
[right][post="42347"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Ma neanche un pelo :P
Battute a parte, è incredibile effettivamente quanta attenzione si indirizzata verso uno staterello così minuscolo.
Il gioco dell'Euro in questo caso ha dato veramente una notevole leva economica alle realtà più piccole: sembra quasi che l'importanza numismatica di un paese sia inversamente proporzionale alla sua dimensione (come effettivamente sta avvenendo).
Personalmente però credo che prima o poi (magari con l'entrata di nuovi paesi nell'ambito Euro) il tutto si sgonfierà e tornerà a dimensioni ben più modeste.
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mauro790' date='23 giugno 2005, 10:42']CIAO NN è NE NE HAI ANCHE UNA PER ME A 200 EURO DEL VATICANO 2004?
[right][post="42431"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le compravendite, ma anche le contrattazioni di qualsiasi tipo sono vietate su questo forum. Per contrattazione del genere usate i messaggi privati.
[color="red"]Per i nuovi utenti, in generale: una letta al regolamento del forum sarebbe apprezzata.[/color]
Grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio tirare il sasso e nascondere la mano, quindi Vi vorrei spiegare perchè, [i][u]secondo me[/u][/i], i prezzi sono destinati a scendere con l'entrata di nuovi stati nell'area euro, magari non subito, ma entro un paio di anno dal loro ingresso.

Partiamo da una considerazione: ognuno di noi si prefigge normalmente un certo budget annuale, mensile o come volete, possibilmente da non superare; questo significa che, se collezioniamo tutti gli euro, tale importo deve essere necessariamente diviso per ogni singolo stato.

Ora, è chiaro che aumentando il numero di stati e staterelli il costo complessivo salirà e forse non di poco, e questo ci pone di fronte a due scelte:
1) Aumentare il budget
2) Diminuire il numero degli stati da collezionare

Inoltre, l'Europa ci sta proponendo sempre più piatti più o meno succulenti da digerire (e pagare): euro in metalli preziosi, a tiratura limitata, a tema e così via, tentando così di aumentare il nostro esborso complessivo.

Detto questo, anche considerando che ci saranno nuovi '[i]investitori[/i]' in questo campo non credo che questo sarà sufficiente ad aumentare la domanda delle monete più rare, anzi. Credo infatti che quello che succederà sarà un disinnamoramento generale verso l'euro, che continuerà ad essere collezionato nella sua integrità solo da una ristretta elite di collezionisti, mentre molti altri getteranno la spugna, magari immettendo sul mercato a poco a poco le vecchie serie.

Ripeto che queste sono solo considerazioni personali, e come tali vanno prese.

Si accettano volentieri critiche più o meno costruttive sulle mie cogitazioni.

Ciao
Attila

Edit: Tenete anche presente che fino ad ora l'euro ha avuto dalla sua il fattore novità (dato da non trascurare), fattore che già ora - e sempre di più - si sta affievolendo ;) Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='23 giugno 2005, 11:54']...io personalmente ho solo chiesto un parere !!!  <_<
[right][post="42447"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tranqulllo €urozzo, non ce l'avevo con te, anche se una sana ripassatina del regolamento del forum non fa male a nessuno (nemmeno al sottoscritto! :o ).
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='23 giugno 2005, 11:06']
[quote name='mauro790' date='23 giugno 2005, 10:42']CIAO NN è NE NE HAI ANCHE UNA PER ME A 200 EURO DEL VATICANO 2004?
[right][post="42431"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Sinceramente avevo "tradotto" questa frase in "mi sembra un buon prezzo" :) più che in una richiesta reale :D comunque,parlando del futuro...stavo cercando la divisionale del Vaticano del 1974,per motivi affettivi, e ho visto girare prezzi sui 12-15 euro...chissà se chi la comprò quell'anno si sarebbe mai immaginato di rivenderla oggi per una pizza e una birra...

:beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.