Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa su questa moneta? Ha un diametro di 20mm, pesa gr.

Grazie! :)

post-12517-1234913238_thumb.jpg

post-12517-1234913249_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Il consiglio è ottimo, ma nei Manuali a proposito delle repubblicane non si va così nel dettaglio. Non ci hai dato il peso, per cui la datazione è difficile, comunque mi pare sia una semuncia (la testa di Mercurio infatti non è accompagnata da alcun globetto quale segno di valore; nè ci sono globetti sul lato "prora").

Inviato

Avete ragione, non ho scritto i grammi! Il peso comunque è di 5 gr. Proverò a guardare nei manuali come mi avete consigliato. Grazie! :)

Inviato

volevo stimolare la ricerca

far conoscere le possibilita che il forum sta offrendo

in sintesi qualche informazione in piu a riguardo delle monete

Awards

Inviato

:) Hai fatto bene. Se si posta una foto e si sta lì ad aspettare che qualcuno "ci tolga il pensiero", non si impara nulla. Bisogna almeno provare a cercare, e se non si trova nulla, pazienza... E' stato comunque istruttivo e può tornare utile per ricerche future. Sulle monete romane ne so poco o nulla, ma pian piano spero di colmare, almeno in parte, la mia ignoranza in merito. Grazie! :)

Inviato

:) Amici vi ringrazio per la collaborazione! Un cordiale saluto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.