Vai al contenuto
IGNORED

Aumenti vorticosi catalogo WPM 14..

Risposte migliori

Inviato

Ho di recente sfogliato il WPM 14 e ho notato come i prezzi delle banconote francesi, spagnole e portoghesi abbiamo subito un aumento consistente di valutazione rispetto al WPM 12, in alcuni casi 50 % (o più).

Li avete notati pure voi (magari er qualche altra nazione)?

Inviato

Purtroppo sono ancora fermo al WPM 11 :rolleyes:

Però è probabile che l'aumento sia dovuto ad un allineamento con le quotazioni reali dei paesi di emissione; quelli che hai citato, soprattutto Francia e Spagna, sono sicuramente tra i più collezionati, ed ho l'impressione che le quotazioni del WPM siano state finora ben lontane (al ribasso) da quelle reali; basta guardare quelle delle banconote italiane e confrontarle con un qualsiasi catalogo nostrano....averne ai prezzi del WPM :lol:

petronius B)

Inviato

Riprendendo quel che dice petronius:

... ho l'impressione che le quotazioni del WPM siano state finora ben lontane (al ribasso) da quelle reali...

come posso fare a dare una valutazione di massima ad una banconota (ad es. per un acquisto o uno scambio) avendo a disposizione i WPM?

La discrepanza tra il mercato reale e le suddette quotazioni spesso mi mette in difficoltà; voi come vi comportate?

Mauro

Inviato

La solita premessa sui cataloghi è sempre valida ;)

Resta il fatto comunque che il FDS europeo (anche se non a quei prezzi scritti) dopo la sua andata in pensione con l'euro ha sempre tirato e sempre tirerà.

Anche e soprattutto sugli alti facciali che poco circolavano nelle transazioni "di tutti i giorni".

Attenzione però, solo il FDS vero. Appena scendiamo di conservazione la banconota precipita al facciale se non addirittura al di sotto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.