Vai al contenuto
IGNORED

Ha senso?

Risposte migliori

PS.: Quindi l'opacizzazione delle mie divisionali è opera della plastica? Le sto confrontando ora, i 2€ commemorativi sono splendenti e lucidi, i 2€ del 2002 non hanno più lucentezza :( o è la patina? Però nella plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato alla giornata del collezionismo romano...ed ho notato che quasi tutte le monete erano in album di plastica! Confusione... :blink:

Niubbaggine mia o comportamento "convenientistico" loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato alla giornata del collezionismo romano...ed ho notato che quasi tutte le monete erano in album di plastica! Confusione... :blink:

La seconda che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo ai consigli che hai ricevuto,non si aprono in nessun caso i blister chiusi.

Poi per la patina tieni conto che le monete acquistano il ***fascino*** del tempo.

Restano pur sempre NC.

Scusa dove si teneva la giornata del collezionismo romano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tiene circa ogni mese all'hotel Palatino.

Se interessano posso postare le altre date, magari può essere anche un occasione per incontrare i forumisti di Roma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessano posso postare le altre date, magari può essere anche un occasione per incontrare i forumisti di Roma :)

22-02-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

19-04-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

24-05-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

20-09-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

22-11-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

20-12-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

22-02-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

19-04-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

24-05-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

20-09-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

22-11-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

20-12-2009 GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO ROMA

Interessante....ad aprile ci saro' sicuramente!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scusate ragazzi ma quanto verrebbero a costare le capsule ed i raccoglitori?

I raccoglitori per gli EMU ed i TDR ok, e le altre monete commemorative degli anni passati dove le metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Cari amici del forum, sono nuovo del settore, mi sembra di capire che la capsule in plastica non dovrebbero fare danni sulle monete, ma sono solo i fogli in plastica morbida degli album che opazizzano le monete, giusto??

Io ho tutti i miei euro conservati in 1 album dell'abafil (euro money) formato da 4 fogli in plastica con gli alloggiamenti per le monete e 4 fogli in cartoncino in cui sono stampate le monete e le varie descrizioni. Ho notatao che dopo alcuni mesi la parte posteriore della moneta che sporge dalla taschina (che rimane sempre aperta e non ha chiusura) ha un colore più scuro rispetto alla moneta che non è a contatto con l'aria. Esteticamente non è bella a vedersi, quindi mi chiedevo se conviene lasciare le monete così come sono e trasferirle tutte in capsule di plastica e adagiarle in dei vassoi di velluto oppure provare a lucidare la parte scura e rimeeterle nell'album. non so che fare e sono confuso

ecco l'indirizzo per vedere l'album che ho per gli euro

http://www.abafil.com/prodotti/prodotti.php

Link al commento
Condividi su altri siti

gli euro box sono carini

ma quando ne avrai gia 10 vedrai l'ingombro che fanno

io possiedo i cofanetti in legno molto belli e le valigette con vassoi molto comode mentre i doppi li metto in oblo con la loro dicitura- anno- nazione racchiusi in album

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente non è bella a vedersi, quindi mi chiedevo se conviene lasciare le monete così come sono e trasferirle tutte in capsule di plastica e adagiarle in dei vassoi di velluto oppure provare a lucidare la parte scura e rimetterle nell'album. non so che fare e sono confuso

Mai lucidare o tentare di pulire le monete. Lì per lì magari il risultato estetico appare buono ma a distanza, spesso breve, di tempo i disastri compaiono in tutta la loro drammaticità. Ci sono parecchie discussioni sulla pulizia delle monete sul forum, es. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...7&hl=pulire

Ti conviene trasferire tutto in capsule che non danno i problemi delle taschine di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai lucidare o tentare di pulire le monete. Lì per lì magari il risultato estetico appare buono ma a distanza, spesso breve, di tempo i disastri compaiono in tutta la loro drammaticità.

Ti conviene trasferire tutto in capsule che non danno i problemi delle taschine di plastica.

quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.