Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi in discesa...grazie al cielo!!!

Risposte migliori

Sembra che i prezzi esorbitanti del Vaticano stiano sensibilmente calando, come gia' notato in altre discussioni.

Ho visto la prima asta online col ¨compro subito¨ 2euro commemorativo Vaticano a 65 euro...

Mentre sulle riviste di numismatica tedesca i commercianti tentano ancora di venderlo per 150 euriss... :angry:

appena scende ancora un po' me lo compro.... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte ho visto un commerciante tedesco che lo vendeva a 165 euri!!!
(tra l'altro sostenendo che era un vero affare)
Comunque si, credo che presto si attesterà attorno ai 50 euro... Un po' come quello che sta succedendo per quello sanmarinese...
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu stia parlando della famosa emittente televisiva europea che vende di tutto....qui in svizzera il canale tedesco continua a proporre monete a prezzi folli rispetto a quelli di mercato....ma immagino che debbano coprire i costi televisivi...ahiloro e ahidichicompera... :) ..

comunque su quella emittente, che anche in italia vende di tutto, propongono rigorosamente cose che io ho trovato in negozio a prezzi decisamente inferiori...mi domando come facciano a reggere il confronto col mercato....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a vendite su internet, perchè quelle televisive neppure le considero... Le ho viste una volta e, per il mio bene, ho preferito cambiare canale ogni qualvolta vedo apparire la scritta in basso a sinistra che propone la vendita di monete...
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la stessa cosa sta succedendo per la divisionale 2005, almeno su internet in una nota casa d'aste. Se a maggio nn la si prendeva a meno di 270-280€, adesso noto che con 230-240€ te la porti a casa.......anche se per me rimangono sempre troppi soldi (nel senso che non posso spendere una cifra simile). :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

me lo ricordo anche io,caro Piergi, marinavo la scuola :P per andarmi a comprare a P.zza S.Pietro una divisionale di Giovanni Paolo II.Bei tempi, che non torneranno più. :(

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, prezzi in discesa.
da un sito (non sito d'aste) che consulto online x le quotazioni ho i seguenti prezzi:
VATICANO

2002 FDC 795 FS 1250
2003 FDC 295 FS 460
2004 FDC 315 FS 460
2005 FDC 270 FS 400

Non sono scesi tantissimo, però è già un buon segno.
tuttavia credo che la sede vacante avrà una grossa influenza sulle quotazioni delle serie citate in precedenza, perchè potrà attirare nuovamente l'interesse sulle monete euro-vaticane, oppure creare un malcontento tra i collezionisti che la vedono come un pezzo inarrivabile.

La cosa giusta da fare, secondo me, è NON COMPRARE in modo da far rimanere sul groppone degli speculatori un bel numero di divisionali che prima o poi cederanno a prezzi sempre inferiori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raf,

sono d'accordo con te,anche se in leggero calo,sono sempre troppo alti e noi non vogliamo certo riempire i portafogli degli stradannati :ph34r: speculatori :ph34r: .

Saluti da max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.