Guest Ilmonetaio Inviato 16 Febbraio, 2009 #1 Inviato 16 Febbraio, 2009 Sareste così gentili da darmi il vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta ? Grazie molte. DRITTO ROVESCIO
enzuccio_gdl Inviato 16 Febbraio, 2009 #2 Inviato 16 Febbraio, 2009 In ogni caso moneta meravigliosa... secondo me siamo sul SPL/FDC.... davvero bellissima!!
cippal Inviato 16 Febbraio, 2009 #3 Inviato 16 Febbraio, 2009 La bustina non permette di valutare con precisione lp'eventuale presenza di segnetti. Il bordo a parte un colpetto a ore 6 del dritto mi sembra molto buono. Intravedo un puntino sotto il braccio della figura del rovescio. Non vedo altri segnetti evidenti. La moneta mi sembra davvero magnifica: io mi sbilancio dicendo qFDC. Poi ci farai sapere come l'ha valutata Bazzoni. Complimenti. Sebastiano
Paolino67 Inviato 16 Febbraio, 2009 #4 Inviato 16 Febbraio, 2009 Magnifico esemplare, tenendo conto che dei perfetti FDC si fa davvero fatica a trovarne, io voterei qFDC. Intravedo un puntino sotto il braccio della figura del rovescio. Non è che sono gli oblò della nave? :P
Guest Ilmonetaio Inviato 16 Febbraio, 2009 #5 Inviato 16 Febbraio, 2009 Grazie, spero arrivino altri pareri, anche critici. In effetti spererei in un qFDC secco di TEVERE (gliela manderò assieme ad un altro paio di monete) e non meno. Anche xchè ho visto una sua valutazione di una SPL+ ed in effetti ci passa il mare di differenza tra quella e questa. Questa al momento é chiusa Manfredini (Brescia) FDC. Ma, nonostante quello ad ore 6 del dritto non sia a mio avviso un colpetto, ma una sbavatura del conio, non penso sia FDC a causa del seno sinistro dell'Italia e dei piccoli graffiettini sul dritto (a sx dell'orecchio). Mi piacerebbe confrontare il mio occhio con voi, per quanto possibile dalle foto s'intende, da tutti i particolari che la degradano da FDC.
enzuccio_gdl Inviato 16 Febbraio, 2009 #6 Inviato 16 Febbraio, 2009 il seno l'avevo notato anche io... concordo col tuo giudizio... forse anche la "striatura" della nave sotto gli oblò non è perfetta... per quanto riguarda gli eventuali segni della moneta sono daccordo che con la bustina sia più difficile vederli, ma è anche vero che con tali ingrandimenti le monete risultano spesso molto piu segnate di quanto poi non appaiano a occhio nudo.. la perfezione non è di questa terra!!
enzuccio_gdl Inviato 16 Febbraio, 2009 #7 Inviato 16 Febbraio, 2009 dimenticavo... anche la gambetta della "R" sotto il valore nominale non sembra eccezionale.. Comunque ripeto, per me una super moneta!!
forza_italia Inviato 16 Febbraio, 2009 #8 Inviato 16 Febbraio, 2009 Secondo me qFDC ...ma come hanno già detto gli altri: è abbastanza difficile giudicare una moneta dentra la sua bustina. E' un pezzo molto importante! Complimenti! saluti, Andrea :)
TIBERIVS Inviato 16 Febbraio, 2009 #9 Inviato 16 Febbraio, 2009 La bustina di plastica non permette una visione ottimale, ma dalle foto, secono me, si intravedono due colpetti a R/ ad ore 18 e 20, a ore 10 invece è una sbavatura. Al D/ ad ore 6 è piccolo ma è un colpo. Moneta comunque prestigiosa. saluti TIBERIVS
cembruno5500 Inviato 16 Febbraio, 2009 #10 Inviato 16 Febbraio, 2009 Dalla fotografia direi che la moneta si presenta molto bene eccetto i particolari già eidenziati dagli amici che mi hanno preceduto. Sarei contento per te se Tevere te la chiudesse in qFDC. Awards
Guest Ilmonetaio Inviato 16 Febbraio, 2009 #11 Inviato 16 Febbraio, 2009 Sarei contento per te se Tevere te la chiudesse in qFDC. Tu che ne pensi ? :/ Comunque: ragass... E' pazzesco. Vedete cose incredibili. Sti occhi (i miei) devono ancora mangiare tanto pane e tante patate!!!.
cembruno5500 Inviato 16 Febbraio, 2009 #12 Inviato 16 Febbraio, 2009 Chi la può vedere meglio di tutti, sei tu, che ce l' hai in mano, noi giudichiamo una fotografia di una moneta imbustata. ;) Awards
cippal Inviato 16 Febbraio, 2009 #13 Inviato 16 Febbraio, 2009 Nonostante tutti i difetti che stiamo trovando si tratta di una moneta davvero magnifica. Ti auguro che Tevere la valuti qFDC.
gennydbmoney Inviato 16 Febbraio, 2009 #14 Inviato 16 Febbraio, 2009 moneta molto bella,ma'quei colpetti per me la declassano a SPL+,poi ci dirai come la valutata tevere
Guest Ilmonetaio Inviato 16 Febbraio, 2009 #15 Inviato 16 Febbraio, 2009 moneta molto bella,ma'quei colpetti per me la declassano a SPL+,poi ci dirai come la valutata tevere ... Ora ti mostro una moneta sorella periziata SPL+ da TEVERE Ovviamente vi farò sapere ;) Intanto apprendo!
angelonidaniele Inviato 16 Febbraio, 2009 #16 Inviato 16 Febbraio, 2009 io ne ho una senza grado di conservazione che è la sorella della prima moneta è ti posso dire che è piu bella di quella di tevere quindi a te trarre le condizioni soggettive averne altre cosi o no? :rolleyes:
cippiri76 Inviato 16 Febbraio, 2009 #17 Inviato 16 Febbraio, 2009 qFDC anche per me. Moneta stilisticamente tra le più belle mai emesse secondo me. Accidenti quanto t'invidio :lol:
TIBERIVS Inviato 16 Febbraio, 2009 #18 Inviato 16 Febbraio, 2009 Anche questa una bella moneta, però il bel colpo che segna da ambo i lati la moneta al D/ a ore 17 e al R/ a ore 13 <_< <_< TIBERIVS
Guest Ilmonetaio Inviato 19 Febbraio, 2009 #19 Inviato 19 Febbraio, 2009 Eccoci. Allora... La moneta era chiusa qFDC da Bazzoni, da cui torna per esserci richiusa, ora che é riaperta ;) . Il FDC riportato sul talloncino attuale di perizia, ovviamente, é un errore.
cembruno5500 Inviato 20 Febbraio, 2009 #20 Inviato 20 Febbraio, 2009 ma non dovevi spedirla a Tevere? Awards
Guest Ilmonetaio Inviato 21 Febbraio, 2009 #21 Inviato 21 Febbraio, 2009 Mi hanno appena "ciulato" un bel pacchetto assicurato da 3000€ i simpaticoni delle poste. Prima di SPEDIRE ancora monete di valore, devo DIGERIRE la cosa, semmai la digerirò. Per ora le mie monete viaggiano "a mano".
cembruno5500 Inviato 21 Febbraio, 2009 #22 Inviato 21 Febbraio, 2009 Mi hanno appena "ciulato" un bel pacchetto assicurato da 3000€ :blink: :blink: Complimenti alle Poste :angry: Awards
geovalter Inviato 21 Febbraio, 2009 #23 Inviato 21 Febbraio, 2009 La moneta era chiusa qFDC da Bazzoni, da cui torna per esserci richiusa, ora che é riaperta Ma scusa, non avevi detto che era chiusa FDC da Manfredini?
Guest Ilmonetaio Inviato 21 Febbraio, 2009 #24 Inviato 21 Febbraio, 2009 Ma scusa, non avevi detto che era chiusa FDC da Manfredini? La riga che ho scritto sotto il tuo quote l'hai saltata ? ;) Si, lo era. Ma prima di esserlo era chiusa qFDC Bazzoni. La chiusura di Manfredini in FDC é stato un errore.
Risposte migliori