Vai al contenuto
IGNORED

Vendita online Zecca del Belgio

Risposte migliori

Sono piuttosto preoccupato: ho ricevuto oggi un ordine dal Belgio del 21 Febbraio ma non ancora quello del 15 :-\

Può capitare!

Comunque, per tranquillizzarti, prova a chiedere ( via mail ) il n. della registrazione del plico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto preoccupato: ho ricevuto oggi un ordine dal Belgio del 21 Febbraio ma non ancora quello del 15 :-\

Può capitare!

Comunque, per tranquillizzarti, prova a chiedere ( via mail ) il n. della registrazione del plico.

Ti ringrazio: ho infatti notato che -miracolo!- il numero non è stato cambiato.

Provo magari a telefonarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare!

A quale n. ti riferisci? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare!

Il numero di raccomandata: generalmente cambiano il numero appena arriva in Italia (sebbene non dovrebbero) così il tracciamento non è agevole.

Comunque ho appena telefonato, mi han passato attraverso due o tre uffici e poi, gentilissimi e disponibili, mi han detto che ancora non è stato spedito ma che lo sarà prossimamente perchè manca una moneta ordinata (quella francese di Chanel, che ho comprato da regalare). Verrà spedito appena possibile ma ancora non sa precisamente quando) e mi ha rassicurato che non si tratta di problema postale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare!

Il numero di raccomandata: generalmente cambiano il numero appena arriva in Italia (sebbene non dovrebbero) così il tracciamento non è agevole.

Comunque ho appena telefonato, mi han passato attraverso due o tre uffici e poi, gentilissimi e disponibili, mi han detto che ancora non è stato spedito ma che lo sarà prossimamente perchè manca una moneta ordinata (quella francese di Chanel, che ho comprato da regalare). Verrà spedito appena possibile ma ancora non sa precisamente quando) e mi ha rassicurato che non si tratta di problema postale!

E' vero cambiano numero nel momento in cui la corrispondenza registrata entra in Italia... Succede anche con il Vaticano...

Come facevi ad avere il n della raccomandata ( non ancora spedita ) ?

Comunque, mi fa piacere che sia tutto OK! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

non ho ancora sentito tuoi commenti sui nuovi Cataloghi Euro che (ho) sto approntando!

I casi sono due:

- o non li hai ancora visti;

- o fanno talmente ribrezzo che non ti vuoi pronunciare.

Dagli una guardata ed aiutami a migliorarli, visto che hai documentazione,

monete e conoscenze.

Qualche consiglio, ed un pò di foto da inserire. Io ne ho alcune, ma non tutte.

Ciao,

puoi scrivermi anche a 1/2 MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero cambiano numero nel momento in cui la corrispondenza registrata entra in Italia... Succede anche con il Vaticano...

Come facevi ad avere il n della raccomandata ( non ancora spedita ) ?

Comunque, mi fa piacere che sia tutto OK! ;)

No, avevo solo il numero di quella arrivata oggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto preoccupato!!!!

L'ordine del 15 con le monete commemorative in blister(ne ho comprate due)non mi sono arrivate.

Che numero devo usare per vedere dov'è la spedizione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

non ho ancora sentito tuoi commenti sui nuovi Cataloghi Euro che (ho) sto approntando!

I casi sono due:

- o non li hai ancora visti;

- o fanno talmente ribrezzo che non ti vuoi pronunciare.

Dagli una guardata ed aiutami a migliorarli, visto che hai documentazione,

monete e conoscenze.

Qualche consiglio, ed un pò di foto da inserire. Io ne ho alcune, ma non tutte.

Ciao,

puoi scrivermi anche a 1/2 MP.

Stai scherzando?

Tutto ciò che fai è per me ben fatto!!!

Il problema è il tempo...: ti prometto e mi prometto che dedicherò un bel po' del mio tempo libero per visionare il tuo lavoro, e semmai contribuirò ad arricchirlo con le eventuali immagini mancanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato nella buca postale l'avviso della raccomandata della Zecca belga.... domani passerò alla Posta per ritirarla

ordine partito il 21 febbraio, monete arrivate il 2 marzo... non c'è male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso:

sono riuscito a farmi dare il codice di tracciatura e scopro che il pacco è in giacenza dal 23 febbraio ad una filiale del centro postale,

degli avvisi per il ritiro neanche l'ombra,ma io per la giacenza non scucio neanche un euro...voglio vedere domani mattina cosa mi diranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso:

sono riuscito a farmi dare il codice di tracciatura e scopro che il pacco è in giacenza dal 23 febbraio ad una filiale del centro postale,

degli avvisi per il ritiro neanche l'ombra,ma io per la giacenza non scucio neanche un euro...voglio vedere domani mattina cosa mi diranno!!!

Comunque l'importante è che la spedizione non sia andata smarrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso:

Sono daccordissimo con la filosofia di Diabolik73...

Per quanto concerne la cauzione per la giacenza, le regole ci sono..., ma ti posso assicurare che alle poste sono molto flessibili: almeno io non ho mai pagato un centesimo per la corrispondenza registrata accumulata nel periodo estivo ( a volte ferma anche per più di un mese... )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso:

una mano per fare chiarezza,grazie

Si puo' avere il numero di tracciatura della raccomandata dal Belgio richiedendola con una mail?

Vedo che tutti avete già ricevuto le div. ordinate,in media dopo una o due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine del 23/02, come da avviso è arrivata ieri ma purtroppo non ero in casa: oggi vado a ritirare. Davvero una tempistica eccellente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine del 23/02, come da avviso è arrivata ieri ma purtroppo non ero in casa: oggi vado a ritirare. Davvero una tempistica eccellente!

Scusate se mi autoquoto. Sui tempi di spedizione nulla da ridire come sopra. Sulla qualità delle monete rimangon un pò scettico. Io, in particolare ho acquistato la serie divisionale FDC: molte monete presentano delle piccole righe(forse attribuibili allo sfregamento?) ma il 5 cent addirittura sembra quasi appannato, come se fosse stato toccato con un dito sudicio...

qualcun altro ha riscontrato questi diffettucci? è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi autoquoto. Sui tempi di spedizione nulla da ridire come sopra. Sulla qualità delle monete rimangon un pò scettico. Io, in particolare ho acquistato la serie divisionale FDC: molte monete presentano delle piccole righe(forse attribuibili allo sfregamento?) ma il 5 cent addirittura sembra quasi appannato, come se fosse stato toccato con un dito sudicio...

Effettivamente la qualità del conio non è eccellente, ma ormai questo discorso vale un po' per tutte le Zecche.

Ci sono poche eccezioni, mi vengono in mente Austria e Irlanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' avere il numero di tracciatura della raccomandata dal Belgio richiedendola con una mail?

Vero

Vedo che tutti avete già ricevuto le div. ordinate,in media dopo una o due settimane.

Diciamo circa 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la qualità del conio non è eccellente, ma ormai questo discorso vale un po' per tutte le Zecche.

Ci sono poche eccezioni, mi vengono in mente Austria e Irlanda.

Assolutamente d'accordo con te sul conio della zecca austriaca..... bellissimo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
ho effettuato stamattina l'ordine di due serie 2009 dal sito della zecca del Belgio... spero arrivino presto anche a me :D

Seguendo le preziose indicazioni ho fatto anch'io l'ordine

gradirei delucidazioni sulla differenza tra le due divisionali

grazie a tutti

Le 2 divisionali sono identiche in tutto e per tutto.....tranne che quella piu' costosa ha al suo interno una medaglia/moneta colorata!

Se qualcuno ha già ricevuto la div. Belgio 2009 con medaglia colorata puo' postare la foto?

Comunque un parere.Grazie

Nice pic - where did you get it ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero

Diciamo circa 10 giorni.

Finalmente stamattina ho ricevuto le due div. Belgio 2009 Tournai :) :)

Dal 23 febbraio ordinate,arrivate oggi 16 marzo.

Che dire, non sono nella media dei dieci giorni.

Confermo,a chi interessa,che la spedizione è con raccomandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunico che la zecca del Belgio ha di nuovo disponibile la div. FDC 2009 Tournai.

...e le altre commemorative...

Noto..., sembra un pozzo senza il fondo...

Comunque il prezzo delle commemorative fdc è abbastanza altuccio: vedi Italia-Finlandia; Francia-Portogallo-Lussemburgo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

:blink: Forse la domanda è un po' sciocca..., ma non so darmi una spiegazione plausibile: perchè la Zecca vende ad un prezzo così anomalo la commemorativa italiana da 2€ del 2008 ( offerta unitamente al 2€ finnico ) ??? :blink:

Pièces 2 euro com. 2008 - Italie et Finlande / Gedenkmunten 2 euro 2008 - Italië en Finland

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.