Vai al contenuto
IGNORED

Differenze tra cataloghi

Risposte migliori

Inviato

Salve,in questi giorni mi sono accorto di diverse valutazioni di rarità,nel mio caso di lire repubblicane,tra i vari cataloghi,sia cartacei che online e anche di alcuni siti di numismatici.Come mai e quale catalogo,in merito a questo specifico punto,a vostro giudizio,è il più affidabile?

Grazie :)

Spero di avere postato nella sezione giusta.

Inviato

ciao readg,nesun catalogo e'affidabile al 100x100,io personalmente uso il gigante che,a mio avviso,e'quello che si avvicina di piu'ai reali prezzi di mercato anche se',a detta di tanti amici lamonetiani,bisogna tirar via un 30x100 circa dalla valutazione dello stesso,comunque se fai una ricerca sull'argomento troverai parecchie discussioni in merito.

ciao e buona domenica :)

Inviato

Ciao,

Anche io uso solo un catalogo senza fare raffronti.

Uso Il Gigante, perche' e' il primo catalogo che mi e' passato tra le mani. Mi serve per darmi un orientata sui prezzi, perche' poi scopro che essi sono sempre soggettivi.

Saluti Antonio VIII

Inviato

Nelle varie sezione sono state aperte discussioni ad hoc, a tale riguardo. Dacci un'occhiata :)

Inviato

Devo un po' migliorarmi con le ricerche.Tra l'altro,solo dopo aver postato il topic,in fondo,mi da un elenco di discussioni simili.

Tra l'altro,in una di queste,si parla proprio del criterio di rarità.

Faccio un solo esempio per non dilungarmi ulteriormente in questo topic (scusate) doppione.La 5 lire del '66 (delfino) molti la definiscono comune,alcuni,tra cui il catalogo Lamoneta,giustamente (per me) NC.In effetti ne hanno prodotte 1.200.000,quattro volte più dellla 5 lire del '56 ma nettamente meno rispetto ad altre annate.

Ho l'impressione che anche il grado di rarità sia soggettivo,come quello di conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.