Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Chiudo la miniserie odierna con questa moneta, messa davvero maluccio su entrambi i lati. A me al rovescio parrebbe di leggere le parole "sesino" in alto e "Asti" in basso. Ma francamente non è che tale monetazione sia il mio punto di forza, e non vado oltre le pochissime notizie che riesco a trovare su internet: in pratica, che la zecca di Asti ha effettivamente coniato un sesino in mistura sotto l'imperatore Carlo V, avente diametro di 18 mm. Il mio "relitto" ha diametro di 17, ma certo nel corso dei secoli ha perso molto del peso e delle dimensioni originarie...

11a1.JPG

11a3.JPG

Modificato da justapeek

Inviato (modificato)

11b1.JPG

11b2.JPG

Modificato da justapeek

Inviato (modificato)

Ehm... magari hai ragione :D Tra l'altro non sarebbe la prima da Castiglione delle Stiviere, e dopo aver visto la moneta nella discussione da te indicata, la darei probabile al 100%. Grazie mille per l'enorme aiuto, sei stato grande!!

Modificato da justapeek

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.