Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 165
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

16

• Paolino67

15

• drughi

11

• Koji

11

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Per chi è abbonato da tempo: secondo la vostra esperienza quanto ci vorrà circa perchè arrivi qualcosa (in questo caso il 2€) da S.Marino? :)

Inviato
[quote name='Koji' date='09 ottobre 2005, 13:48']Per chi è abbonato da tempo: secondo la vostra esperienza quanto ci vorrà circa perchè arrivi qualcosa (in questo caso il 2€) da S.Marino?  :)
[right][snapback]57156[/snapback][/right]
[/quote]

Dal giorno in cui viene emessa la moneta, partono subito le spedizioni. Io le ultime due spedizioni le ho ricevute nel giro di 15-20 giorni dall'emissione. La divisionale 2004 invece avevo dovuto aspettarla un pò di più (mi pare quasi 2 mesi), ma forse era perchè ero un neo-abbonato e sono finito in coda.

Inviato
Idem... è stata una lunga attesa sino al momento in cui avevo perso le speranze... Per gli argenti devo dire sono stati piuttosto rapidi...

Inviato
[quote name='Paolino67' date='09 ottobre 2005, 20:07']Dal giorno in cui viene emessa la moneta, partono subito le spedizioni.
[/quote]

Se questo è vero, in neanche 2 settimane di tempo dovrebbero:
- spedire i moduli
- ricevere le richieste di pagamento
- valutare le richieste
- spedire le monete

E se qualche richiesta non arrivasse per tempo? La scartano? :huh:

Inviato
Secondo me, c'è almeno un mesetto di tempo per ordinarla. Io per non rischiare, ho spedito il modulo il giorno dopo! Ciao

Inviato
[quote name='Diginet' date='10 ottobre 2005, 12:54']Se questo è vero, in neanche 2 settimane di tempo dovrebbero:
- spedire i moduli
- ricevere le richieste di pagamento
- valutare le richieste
- spedire le monete

E se qualche richiesta non arrivasse per tempo? La scartano?  :huh:
[right][snapback]57419[/snapback][/right]
[/quote]

Allora, leggiamo bene quanto è stato scritto. Ho scritto "partono le spedizioni", non "si completano le spedizioni". La maggior parte degli abbonati "vecchi" ha sottoscritto il conto deposito, pertanto questa monete sono già state assegnate e le loro spedizioni saranno presumibilmente le prime ad aver corso. Tutti i conti deposito dovrebbero poter ricevere le monete nel giro di 15 giorni, se le spedizioni partiranno (come successo nelle ultime due emissioni) dal giorno stesso dell'emissione. Per tutti gli altri, i moduli sono arrivati nelle scorse settimane (presumo, anche vedendo la situzione del forum, che i moduli siano già stati spediti quasi tutti, e cmq la loro spedizione dovrebbe esaurìrsi entro max 10 giorni), e l'emissione è a metà ottobre. Ovviamente tutte queste richieste saranno smaltite a seconda della tempestività con cui il pagamento verrà ricevuto. Gli ultimi a pagare presumibilmente dovranno aspettare anche un paio di mesi, come successo a me l'anno scorso. Ultimo fatto, non credo debbano valutare nessuna richiesta. Mi risulta che non sia mai stata negata la moneta a nessun abbonato (al massimo, come nel caso di Alteras, dei disguidi hanno portato la spedizione a ritardare di qualche mese), pertanto evaderanno gli ordini nell'ordine cronologico in cui essi arrivano. Conoscendo l'efficienza dei sanmarinesi, secondo me tutti i conto deposito sono già stati lavorati, e IMHO (se non ci sono problemi di qualche genere a me sconosciuti, tipo, che so, la zecca non consegna loro in tempo le monete) le loro monete sono già impacchettate e pronte per la spedizione che avverrà il primo giorno di emissione.

Inviato
In effetti non avevo valotato il conto deposito. Probabilmente saranno spediti subito.

[quote]Ultimo fatto, non credo debbano valutare nessuna richiesta. [/quote]
Ho notato che molta gente ordina più di una serie, nonostante sia esplicitamente scritto che è possibile ordinardne una sola. Inoltre dovranno verificare assegni, carte di credito, ecc...

Comunque conto sempre sull'efficenza di San Marino! :D

Inviato
[quote name='Diginet' date='10 ottobre 2005, 14:09'][quote]Ultimo fatto, non credo debbano valutare nessuna richiesta. [/quote]
Ho notato che molta gente ordina più di una serie, nonostante sia esplicitamente scritto che è possibile ordinardne una sola. [/quote]

Questi spero con tutto il cuore che siano quelli che smaltiranno per ultimi!! :P

Inviato
Io ne ho ordinata una sola, ma se ne poteva ordinare più di una?
Ciccio 86
Awards

Inviato
No, appunto per questo chi ne ha ordinate due o più spero (anche io) venga considerato per ultimo... mi scoccerebbe non ricevere la mia unica moneta perchè qualcun altro (violando le regole) ne riceve due... :( :angry:

Inviato
Eh si, ma spero nella reale professionalità di San MArino.
Ciccio 86
Awards

Inviato
[quote name='Ciccio 86' date='10 ottobre 2005, 15:42']Eh si, ma spero nella reale professionalità di San MArino.
Ciccio 86
[right][snapback]57490[/snapback][/right]
[/quote]

Secondo me non ci deludera'! :)

Inviato
Ciao ragazzi, a quanto pare sono uno dei pochissimi a non aver ricevuto il modulo d'ordine...peccato, speriamo che dal prossimo anno possa riceverli anch'io. Non mi resta che aquistarla sul sito d'aste o in qualche negozio. Secondo voi è meglio prenderla in prevendita o aspettare l'uscita?

Inviato (modificato)
[quote name='Alxari' date='11 ottobre 2005, 19:27']Ciao ragazzi, a quanto pare sono uno dei pochissimi a non aver ricevuto il modulo d'ordine...peccato, speriamo che dal prossimo anno possa riceverli anch'io. Non mi resta che aquistarla sul sito d'aste o in qualche negozio. Secondo voi è meglio prenderla in prevendita o aspettare l'uscita?
[right][snapback]57878[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Alxari,

ti conviene aspettare che esca, non si tratta di una rarità in edizione limitata,quindi se hai un pò di pazienza,potrai acquistarla ad una cifra modesta,sicuramente inferiore alla prevendita.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato (modificato)
Si anche per me la strategia consigliata da max65 e' la migliore :)
Vedi di resistere alla tentazione di volerla avere subito Modificato da piergi00

Inviato
Ok...seguiròi vostri consigli. Intanto speriamo che in questi 2 giorni prima dell'emissione mi arrivi il modulo.. :)

Inviato
Non ti preoccupare perchè a 2 miei amici sono arrivati solo questa mattina, quindi c'è la possibilità che ti arriva pure a te.

Inviato
Aspetta e non avere fretta, il modulo può ancora arrivare, e anche nel caso dovessi prenderla a prezzi di mercato è sempre meglio aspettare che l'euforia dei primi giorni si spenga.

Inviato
ciao a tutti :D
volevo sapere, cortesemente, se l'iscrizione a UFN S Marino deve avvenire solo tramite e-mail, e, se si viene iscritti automaticamente anche alla filatelia; grazie per le vs. risposte.

:) :)

Inviato (modificato)
[quote name='stefano3005' date='12 ottobre 2005, 11:07']ciao a tutti   :D
volevo sapere, cortesemente, se l'iscrizione a UFN S Marino deve avvenire solo tramite e-mail, e, se si viene iscritti automaticamente anche alla filatelia; grazie per le vs. risposte.

:)  :)
[right][snapback]58035[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Stefano,

l'iscrizione,che include sia la parte filatelica che quella numismatica, può avvenire anche via e-mail,ma puoi anche utilizzare fax o telefono presenti sul sito ufficiale di S.Marino.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
E' meglio cmq specificare che si richiede l'iscrizione sia al servizio filatelico che a quello numismatico. Il codice cliente è unico, ma quando arrivano i moduli si può notare che in quelli numismatici prima del codice viene anteposta una N, nei filatelici una F, quindi de facto i due codici sono separati.

• 7 anni dopo...
Inviato

Dopo anni e anni che nessuno scrive in questo topic, eccomi qua.

Dopo 2-3 mail mandate all'aasfn richiedendo l'iscrizione, ho ricevuto risposta. Ecco cosa mi scrivono:

----------------------------

Gentile cliente

con la presente Le invio i nostri dati bancari e il modulo numismatico 2013:

Bonifico intestato a: blablabla

Banca: blablabla

Iban: blablabla

Codice swift: blablabla

INDISPENSABILE indicare nella causale il Codice Cliente

Blablabla

Distinti saluti

----------------------------

Mi sorge un dubbio esistenziale. Dove lo trovo il codice clienti? Io non lo vedo da nessuna parte. Illuminatemi!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.