Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il sito sul Sacro Romano Impero "in nummis" ha trovato casa.... nel network lamoneta.

http://sri.lamoneta.it

Un grazie gigantesco a Reficul!

p.s. commenti, critiche, suggerimenti sempre ben accetti!

p.p.s. fra un po' ci sarà anche un nuovo arrivo ;)


Inviato

Al primo impatto mi sembra un eccellente lavoro per "palati fini".

Un grazie a te, a Reficul e a tutti quelli che hanno contribuito alla

realizzazione di tale pregevolissimo lavoro.


Inviato

Rinnovo i miei complimenti a Mirko!


Inviato

Gia' lo stavo utilizzando nella versione "casa vecchia", non puo' che farmi piacere vederlo qui. :D

Ottimo ingresso per la Rete, complimenti! :)


Inviato

Naturalmente se avete informazioni da fornire per la crescita del sito (e della conoscenza!) sarò più che felice di inserirle.


Inviato

Complimenti Mirko.

(Simpatica la scelta di quel frame a sinistra tipo "ascensore": è divertente scorrere su e giù velocemente la pagina per vedere i tempi di reazione :D .)


Inviato
(Simpatica la scelta di quel frame a sinistra tipo "ascensore": è divertente scorrere su e giù velocemente la pagina per vedere i tempi di reazione biggrin.gif .)

Il simpaticone che me l'ha suggerito è stato Incuso. Ad ognuno i suoi meriti! :P


  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi e ragazze, chiedo la vostra collaborazione per dare una semplice occhiata a http://sri.lamoneta.it

Siccome ho cambiato il css di fondo (se non sapete cos'è un css non importa ;) ) potete controllare che si veda bene?

In caso di problemi, potete segnalarmi

1) il sistema operativo

2) il browser (firefox, explorer, opera...) e la versione (3.0, 7.0...)

3) la dimensione dello schermo (800x600, 1024x768)

Grazie!


Inviato

Ciao Mirko.

Quando dall'indice scelgo "Numismatica del SRI" oppure "Relazioni fra nominali", lo schermo appare tagliato in basso, come in figura

sripermirko.jpg

Utilizzo:

1) Windows XP

2) Firefox 3.0.8

3) Schermo 1440 X 900


Inviato

adesso dovrebbe andare... erano proprio queste le cose che temevo ;)


Inviato

Ora funziona a meraviglia. Se trovo altri problemi ti avverto in questa discussione.


Inviato

Fortemente migliorata la visibilità in risoluzione 800x600 (qui ho uno schermo vecchissimo)


Inviato

A causa di una incompatibilità con i css riscontrata con linux + firefox sono tornato alla versione precedente: in pratica faceva le bizze con il mouse e i collegamenti ipertestuali :-(

Se così avete difficoltà con schermi a bassa risoluzione, potreste gentilmente postare uno screenshot?

Grazie per la collaborazione!


Inviato

Ciao Mirko,

ho visto che dopo il termine di un'elenco, ad es. quello sui talleri o sulla letteratura numismatica, se si continua a scendere giù la pagina lo permette facendo scomparire lo sfondo, penso sarebbe più gradevole se riuscissi a bloccare la pagina in basso evitando questo inconveniente. Se mi fossi spiegato male ti prego di dirmelo :)

Ciao!


Inviato
Ciao Mirko,

ho visto che dopo il termine di un'elenco, ad es. quello sui talleri o sulla letteratura numismatica, se si continua a scendere giù la pagina lo permette facendo scomparire lo sfondo, penso sarebbe più gradevole se riuscissi a bloccare la pagina in basso evitando questo inconveniente. Se mi fossi spiegato male ti prego di dirmelo :)

Ciao!

Ci provo... non è facile.


Inviato

Mi permetto di segnalarti qualche altro inconveniente...

1) nella pagina dei personaggi non mi permette di aprirne buona parte (ad es. Vedi Leopoldo I) ed appare il messaggio

Warning: include(./.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97

Warning: include(./.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97

Warning: include() [function.include]: Failed opening './.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97

2) Trovo la pagina dello stemmario numismatico nella araldica un pò disordinata nella disposizione degli stemmi (vedi ad es. la lettera "B"), o non ne afferro la logica delle posizioni o è il frutto di una reimpaginazione che ne ha modificato il precedente ordine...

Ciao!


Inviato

puoi provare adesso?


Inviato

Riguardo alle pagine scendono ancora ma di poco ed in modo a mio avviso non fastidioso ed accettabile.

Riesco finalmente a vedere la brutta faccia di Leopoldo I mentre non mi pare sia cambiato niente nella disposizione degli stemmi dello stemmario numismatico.

Se troverò qualcos'altro ti farò sapere, resta inteso il fatto che si tratta come ho già avuto modo di dirti di un eccellente lavoro.

Ciao!


Inviato
Riguardo alle pagine scendono ancora ma di poco ed in modo a mio avviso non fastidioso ed accettabile.

Purtroppo dipende dal javascript e dal fatto che il menu è di dimensioni non fisse. Ho rimediato più o meno ;)

Riesco finalmente a vedere la brutta faccia di Leopoldo I mentre non mi pare sia cambiato niente nella disposizione degli stemmi dello stemmario numismatico.

Adesso è di nuovo tutto a posto.

Grazie.


  • 4 mesi dopo...
Inviato

siccome ho fatto un po' di modifiche, sarei grato a chi volesse provare il sito e segnalare eventuali "stranezze". GRAZIE.


Inviato

Ieri cercavo le legende ma non mi appariva nullla... provo ora.


Inviato

Niente, un lampo e nulla più.


Inviato
Niente, un lampo e nulla più.

Vero, restituisce il messaggio:

Query non riuscita: SELECT * FROM legende;

Errore: No database selected

sia cliccando sui link che facendo una ricerca.


Inviato

dovrebbe essere ok (almeno quella parte). Grazie!


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho fatto ulteriori modifiche, in particolare sulla visualizzazione.

Vi sarei grato se poteste darci un'occhiata.

Grazie a tutti.

p.s. sono sempre in cerca di collaboratori, se avete voglia di inserire qualche contenuto o di fare da "cavie" per testare qualche novità.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.