Vai al contenuto

2 centesimi 1916  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

motivate le scelte, grazie.

2cent1916.jpg

Inviato

Ciao Frà,

a mio avviso la moneta è FDC, per di più Rosso.

La foto non le renda giustizia, ma intravedo tutte le caretteristiche del RossoFdc.

Ciao

Inviato

La moneta è graffiata?? ...dalle foto sembra di sì :unsure:

Inviato

anche io ho notato sul volto del re diversi graffi, sono presenti sulla moneta ho sono segni presenti sulla bustina di plastica?

Inviato

sono sulla bustina

Inviato

votato bb :) bell'esemplare

Inviato

Le foto non rendono giustizia, ci sono un sacco di sfumature, anche il contorno e' poco decifrabile.

Star

Guest carledo49
Inviato
Ciao Frà,

a mio avviso la moneta è FDC, per di più Rosso.

La foto non le renda giustizia, ma intravedo tutte le caretteristiche del RossoFdc.

Ciao

Concordo con Amazing.

I piccoli segni che si intravedono sulla testa del regnante e sui fondi del D, a parte le imperfezioni della plastica, sono dovuti ad una patinatura a scaglie, caratteristica specifica di questo tipo di piccola moneta (ne ho diverse periziate FDC con questo stesso particolare). In più mi sembra di notare anche una leggera debolezza di conio sulle scritte sopra la figura del Re e sul bordino a destra.

Un ottimo esemplare.

Carlo

Inviato

Anch'io ho votato FDCr (dalla foto e con una bustina), dal vivo potrebbe essere FDC e basta.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.