Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusa mi ero spiegato male! Per caso mi sai dire quali altri paesi oltre a Spagna e Belgio hanno cambiato o prevedono di modificare le facce nazionali?

Al momento (2010) nessun altro stato ha aggiornato la faccia nazionale oltre alla Spagna. E' previsto che lo facciano Olanda, Slovenia, Germania, Austria e Lussemburgo nel prossimo futuro per adeguarsi anche loro alle direttive Europee

Grazie, gentilissimo! Anche se sinceramente sono modifiche che non capisco!

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Viger

12

• Papillon

4

• otrebor

3

• maxor

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Allora, le modifiche praticamente sono attuate perchè:

- la corona delle 12 stelle europee deve circondare il disegno priincipale e niente la può interrompere o modificare;

- il valore della moneta può essere espresso solo da un lato della stessa;

- deve essere presente un segno distintivo della determinata nazione emittente insieme al segno di zecca.

Sostanzialmente i morivi principali sono questi. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare il testo con queste clausole grafiche.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, le modifiche praticamente sono attuate perchè:

- la corona delle 12 stelle europee deve circondare il disegno priincipale e niente la può interrompere o modificare;

- il valore della moneta può essere espresso solo da un lato della stessa;

- deve essere presente un segno distintivo della determinata nazione emittente insieme al segno di zecca.

Sostanzialmente i morivi principali sono questi. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare il testo con queste clausole grafiche.

Chiedo scusa se intervengo così... ...io ho sempre "partecipato" al forum attraverso la lettura.

In questa occasione però, visto che leggo che sei alla ricerca della norma che "limita" le emissioni e la grafica e anche altro, di seguito posto il link dove si può trovare tutte le informazioni utili.

http://europa.eu/legislation_summaries/economic_and_monetary_affairs/introducing_euro_practical_aspects/l25041_it.htm

Buona lettura.

Inviato
Chiedo scusa se intervengo così... ...io ho sempre "partecipato" al forum attraverso la lettura.

In questa occasione però, visto che leggo che sei alla ricerca della norma che "limita" le emissioni e la grafica e anche altro, di seguito posto il link dove si può trovare tutte le informazioni utili.

http://europa.eu/leg...s/l25041_it.htm

Buona lettura.

Grazie mille, però non sono riuscito a trovare le normative quelle tecniche generali della faccia nazionale, tipo come avevo scritto prima, "le stelle devono contornare tutto il disegno della moneta senza interruzioni" unsure.gif

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.