Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie, anche i non risco a mandarti un MP, probabilmente perchè sei un utente nuovo o perchè c'è una impostazione del tuo utente un pò troppo restrittiva, comunque vedo di tirare fuori uno schema o modello su cui basarsi e le fonti dal quale recuperarele informazioni necessarie.

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Viger

12

• Papillon

4

• otrebor

3

• maxor

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

ok, ho capito perchè non poteva mandare e ricevere messaggi. ora se vuoi mi puoi mandare tutto il materiale necessario così da poterti aiutare

Inviato

Sono molto belle queste schede...

anche io vorrei poterti aiutare e magari fare qualche scheda, mi contatti per favore.

ciao

Inviato

Ottime schede. Grandi.

Awards

Inviato
Salve a tutti apro questa discussione per chiedere a tutti voi pareri e consigli su una mia personale iniziativa, per rendere più completa la mia collezione (colleziono esclusivamente i 2 euro commemorativi) ho iniziato a creare un mio personale catalogo sulle monete emesse e su i paesi che sono entrati a far parte dell'eurozona. Per cominciare stò lavorando sulle bozze del commemorativo greco del 2004 e sulla scheda della Grecia... come ho detto sono agli inizi e sono aperto a tutti i consigli che mi darete prima di affrontare tutte le altre schede.

Ovviamente li rendo disponibili a chi li vorrà per usufruirne e modificare in tuttala libertà (certamente però non fatene un libro a fini commerciali :ph34r: )

Grazie a tutti!!!

Comm 04: Commemorativa greca 04

Grecia: Scheda grecia

PS.. Annovi.frizio tu sei OBBLIGATO a lasciarmi un commento!!!! voglio sapere la tua Opinions... B) B) B) B)

Ma esiste quello ufficiale della BCE

Inviato
Ma esiste quello ufficiale della BCE

posta il link!

Inviato

libroverde ha in parte ragione infatti proprio da li prendo le informazioni che mi servono, come ho detto il mio non è altro che un elaborato copia e incolla e rielabora secondo i miei gusti :D, .. tanto per passare il tempo.

a Chi interessa ci sono anche questi siti da cui prendo le informazioni che trovo molto interessanti.

Primo fra tutti: (qui trovo quasi tutto quello che voglio) :Ibiblio

immagini delle monete e descrizioni :Banca europea (è possibile scaricare tutte le immagini delle monete dei paesi ecc..)

Da qui ricerco la gazzetta ufficiale europea che tengo stampata insieme alla mia scheda, tanto per dare anche una certa ufficialità alla cosa B) : Posizione Pagina Gazzetta Unione europea

e per la stampa in lingua italiana :rolleyes: : Eurlex

poi faccio comunque una ricerca con google, wikipedia ecc.. per vedere se trovo qualcosa di interessante sui paesi e sulle monete.

se avete dei siti interessanti scriveteli!

Adesso vi ho dato le fonti, presto posterò 2 delle schede in .doc cosi ognuno potrà modificarle come vuole.

Inviato

ecco a voi:

Il modello per la scheda da 2 euro

e

Il Modello per scheda Paese

con queste 2 schede insieme ai siti sopra dovreste riuscire a creare anche la vostra scheda (mantenete se possibile invariate le dimensioni delle immagini).

Mi stò organizzando per standardizzare un pò le immagini , se andrà bene potrò darvi io le immagini da sostituire per fare le schede nel modo migliore.

Intanto posto una elenco qua sotto nel quale trovate i link delle schede fino ad ora create:

Tutto (sono le schede fatte qua sotto):.docx - .doc

Stati:

Grecia: .docx ; .doc ; .pdf

Lussemburgo: .docx ; .doc ; .pdf

Euro

Grecia04: .docx ; .doc ; .pdf

Lussemburgo04:.docx ; .doc ; .pdf

Finlandia04:.docx ; .doc ; .pdf

Italia04:.docx ; .doc ; .pdf

Approfitto per ringraziare tutti coloro che stanno mostrando un deciso interesse e collaborazione per la realizzazione di questo progetto ;)

Inviato

aggiungo il vaticano 04, lavoro eseguito egregiamente dal compagno trane617 !!!

Stati:

Euro

Vaticano04:.docx ; .doc ; .pdf by trane617

metterò dei nuovi post appena avrò almeno 3 schede nuove fra stati e monete, altrimenti i post diventano troppo ripetitivi e inutili. pultroppo ancora ho il solito problema che non posso editare i messaggi vecchi.

Comunque ankora un ringraziamento a tutti e soprattutto a trane617!! :lol: :lol: :lol: un urrà tutto per te ;)

Inviato

Ringrazio anch'io trane617 per il bellissimo lavoro che state portando avanti.

Vi segnalo una piccola imprecisione sulla scheda del Vaticano.

Iscrizione sul bordo: La moneta da 2 E italiana (Vaticana)

Siamo comunque in grado tutti di modificare la scheda. Grazie di nuovo

Inviato
Ringrazio anch'io trane617 per il bellissimo lavoro che state portando avanti.

Vi segnalo una piccola imprecisione sulla scheda del Vaticano.

Iscrizione sul bordo: La moneta da 2 E italiana (Vaticana)

Siamo comunque in grado tutti di modificare la scheda. Grazie di nuovo

AAARGH!!! chiedo umilmente scusa... quello è un errore mio NON di trane617 ! mi sono permesso di fare una modifica e mi sono scordato di cambiarlo!!! perdon perdon perdon

Inviato

Però rapidshare pone un limite ai download...

Peccato!

Ho provato a cancellare i cookies..., ma niente...!

C'è un modo per aggirare l'ostacolo...?

• 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ecco a voi:

Il modello per la scheda da 2 euro

e

Il Modello per scheda Paese

con queste 2 schede insieme ai siti sopra dovreste riuscire a creare anche la vostra scheda (mantenete se possibile invariate le dimensioni delle immagini).

Mi stò organizzando per standardizzare un pò le immagini , se andrà bene potrò darvi io le immagini da sostituire per fare le schede nel modo migliore.

Intanto posto una elenco qua sotto nel quale trovate i link delle schede fino ad ora create:

Tutto (sono le schede fatte qua sotto):.docx - .doc

Stati:

Euro

Approfitto per ringraziare tutti coloro che stanno mostrando un deciso interesse e collaborazione per la realizzazione di questo progetto ;)

ciao,

non riesco a scaricare le schede

potreisti inviarmele per email?

grazie

[email protected]

Modificato da fabant

Inviato

ciao,

non riesco a scaricare le schede

potreisti inviarmele per email?

grazie

[email protected]

Consiglio per tutti coloro che ancora non lo sapessero : evitate di inserire gli indirizzi nel formato con cui l'ha inserito fabant... Per evitare spiacevoli sorprese utilizzate, ad esempio, il semplice "trucco di separare le parti dell'indirizzo. Es : fabant @ infinito.it

;)

Inviato

Consiglio per tutti coloro che ancora non lo sapessero : evitate di inserire gli indirizzi nel formato con cui l'ha inserito fabant... Per evitare spiacevoli sorprese utilizzate, ad esempio, il semplice "trucco di separare le parti dell'indirizzo. Es : fabant @ infinito.it

;)

Ne so qualcosa io: ricevo ogni giorno mail a raffica di ogni genere...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Viger, sarei interessato a vedere i tuoi fogli, ma con i link che hai allegato non riesco a veder niente.

Ci sarebbe un'altra possibilità anche vedere una sola pagina per capire ciò che hai fatto.

Grazie

Inviato

Non aggiornatissimo il sito della BCE per quanto riguarda le commemorative <_<

Inviato

Non aggiornatissimo il sito della BCE per quanto riguarda le commemorative <_<

non aggiornato e con dati imprecisi. vedi 2 euro lussemburgo

Inviato

Perdonatemi l'OT ma risulta anche a voi che nel 2010 la Spagna emetterà una divisionale con delle piccole modifiche sulla faccia nazionale come è stato per il Belgio nel 2008?

Inviato

Perdonatemi l'OT ma risulta anche a voi che nel 2010 la Spagna emetterà una divisionale con delle piccole modifiche sulla faccia nazionale come è stato per il Belgio nel 2008?

La faccia nazionale cambierà leggermente su tutte le monete spagnole dal 2010, non solo quindi nella divisionale. qui puoi visualizzare i cambiamenti.

Inviato

La faccia nazionale cambierà leggermente su tutte le monete spagnole dal 2010, non solo quindi nella divisionale. qui puoi visualizzare i cambiamenti.

Scusa mi ero spiegato male! Per caso mi sai dire quali altri paesi oltre a Spagna e Belgio hanno cambiato o prevedono di modificare le facce nazionali?

Inviato

Scusa mi ero spiegato male! Per caso mi sai dire quali altri paesi oltre a Spagna e Belgio hanno cambiato o prevedono di modificare le facce nazionali?

Al momento (2010) nessun altro stato ha aggiornato la faccia nazionale oltre alla Spagna. E' previsto che lo facciano Olanda, Slovenia, Germania, Austria e Lussemburgo nel prossimo futuro per adeguarsi anche loro alle direttive Europee

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.