Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

per quanto mi riguarda decisamente no.

Quoto! Se fosse per me, potrebbero sin da ora dedicarsi ai lavori di campo...

La GK non la presi nell'autunno del 2007 a 350€ perchè ritenevo quella cifra assolutamente vergognosa! Oggi più che mai non spederei quella cifra per una bimetallica, nonostante vogliano far credere che il prezzo sia intorno ai 1300€ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Dove si può acquistare la divisionale? Tramite posta?

Il prezzo d'emissione? Tramite il sito della zecca francese?

Attendo risposte, Grazie

Si potrà comprare al MonacoPhil di inizio dicembre al prezzo di 130 Euro (50 la divisionale più 80 di ravatti* )

*oggetti vari; ricordo che a MC si parla un dialetto ligure, quindi il termine ci sta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta.. e tramite posta non si può?

Stavo leggendo anche dei 2 €.. quando saranno emessi?

Grazie

Eh, no, solo di persona.

Il 2 euro è già stato emesso da mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetano scusa questo grafico che parametri prende??

Dove si può acquistare la divisionale? Tramite posta?

Il prezzo d'emissione? Tramite il sito della zecca francese?

Attendo risposte, Grazie

Questi sono i prezzi delle prevendite

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei una informazione, se il 4 venerdi vado a Montecarlo, dove è che devo andare per comprare le monete? AL Musee des Timbres oppure office des emissions de timbres oppure club de monte carlo ......

e poi come faccio ad essere sicuro che devo spendere 80 euro x un folder di monete? Siccome sarei intenzionato ad andare in almeno 7 persone, se riuscissi ne comprerei 21

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei una informazione, se il 4 venerdi vado a Montecarlo, dove è che devo andare per comprare le monete? AL Musee des Timbres oppure office des emissions de timbres oppure club de monte carlo ......

e poi come faccio ad essere sicuro che devo spendere 80 euro x un folder di monete? Siccome sarei intenzionato ad andare in almeno 7 persone, se riuscissi ne comprerei 21

Ciao e Benvenuto!

se inizi ad andare indietro di qualche pagina sempre in questa discussione...vedrai che TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE alle Tue domande...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto!

se inizi ad andare indietro di qualche pagina sempre in questa discussione...vedrai che TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE alle Tue domande...

S.B.

Quoto.

So che può sembrare una noia rileggere, ma d'altronde se uno vuole comprare tutte quelle divisionali ne vale la pena, no ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa: prima bisogna fare il "passaporto filatelico" (che s'inventano), completarlo, poi comprare 80 Euro di ravatti (anche cravatte ad esempio) e 50 di monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa: prima bisogna fare il "passaporto filatelico" (che s'inventano), completarlo, poi comprare 80 Euro di ravatti (anche cravatte ad esempio) e 50 di monete?

questa è una cosa che TECNICAMENTE non ho capito nemmeno io...ma quando ho chiamato, il tipo del MTM non mi ha parlato di PASSAPORTO FILATELICO, mi ha parlato solo di acquisto di 80 € per "acquisire" il diritto all'acquisto di una divisionale al MODICO prezzo di 50 €.

(a questo, ovviamente si somma il BIGLIETTO D'INGRESSO) e il 2 €, che OVVIAMENTE "dato che ci sei"...a quel punto COMPRI! :D

poi a Monaco sono bravi a far MISTERI NEI MISTERI, quindi non mi sconvolgerebbe se cambiassero tutto in corsa...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaporto filatelico completo serve per l'acquisto del 2 euro 2009 e non per la serie divisionale. Per avere il 2 euro 2009 (dietro pagamento del controvalore di 2 euro) bisogna acquistare questo passaporto filatelico al costo di 9 euro, che consentirà anche l'ingresso di 2 persone al Museo delle Monete e dei Francobolli, e completarlo presso le varie amministrazioni postali presenti (che, stando al depliant informativo, sono ben 37!).

Con i prezzi che ha ora il 2 euro 2009 monegasco non so se sia poi così conveniente prenderlo a MonacoPhil...

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque mi sono letto le 44 pagine, ma non ho capito qualcosa:

venerdì mattina alle 10 a monaco, dove è che devo andare per comprare 80 euro di francobolli per poter comprare una serie da 50 euro?

ovvero, sembra di capire che sono 3 i posti dove faranno questa operazione commerciale, il museo, il club e l OETP??

oppure è solo al museo che vendono la serie, (e sempre al museo si deve acquistare 80 euro di franco bolli)??

Gradirei se possibile una risposta chiara ed esaustiva, in modo da vedere se è conveniente organizzare un pulman

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque mi sono letto le 44 pagine, ma non ho capito qualcosa:

venerdì mattina alle 10 a monaco, dove è che devo andare per comprare 80 euro di francobolli per poter comprare una serie da 50 euro?

ovvero, sembra di capire che sono 3 i posti dove faranno questa operazione commerciale, il museo, il club e l OETP??

oppure è solo al museo che vendono la serie, (e sempre al museo si deve acquistare 80 euro di franco bolli)??

Gradirei se possibile una risposta chiara ed esaustiva, in modo da vedere se è conveniente organizzare un pulman

Se ti sei letto tutto, avrai anche capito che si corre il rischio ( non da sottovalutare a mio avviso) che potresti tornare a casa con 80 - 160 - o 240 euro di soli Francobolli, e forse neanche il 2 euro.

Io al tuo posto starei attento ad organizzare un pulman, c'è la reale possibilita che questa eventualità (per quanto non auspicabile ) possa realmente manifestarsi. smile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.