Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

il mio chiamare gli spagnoli Beceri (Persone rozze) è dovuto al fatto che ancora oggi ammazzano i tori nell'arena come spettacolo !!!

Chiusa parentesi!!

Per quanto io rispetti il pensiero di tutti, se fossi spagnolo mi sentirei offeso, perchè si tratta di un giudizio riduttivo.

E' come se sul sito che non vuoi citare dicessero "quei mafiosi" di italiani. Mica ci sono solo mafiosi in Italia, no ? E per lo stesso motivo mica ci sono solo killer di tori in Spagna... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per quanto io rispetti il pensiero di tutti, se fossi spagnolo mi sentirei offeso, perchè si tratta di un giudizio riduttivo.

E' come se sul sito che non vuoi citare dicessero "quei mafiosi" di italiani. Mica ci sono solo mafiosi in Italia, no ? E per lo stesso motivo mica ci sono solo killer di tori in Spagna... ;)

Quoto in pieno, francamente ho trovato l'uscita di maxor davvero razzista ed irrispettosa perchè coinvolge un intero popolo, comprese probabilmente anche un sacco di persone che disprezzano la corrida :angry: Poi ci lamentiamo quando all'estero generalizzano e danno dei mafiosi a tutti gli italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno, francamente ho trovato l'uscita di maxor davvero razzista ed irrispettosa perchè coinvolge un intero popolo, comprese probabilmente anche un sacco di persone che disprezzano la corrida mad.gif Poi ci lamentiamo quando all'estero generalizzano e danno dei mafiosi a tutti gli italiani....

A parziale discolpa di maxor mi sento di dire che gli spagnoli non ci amano e ci trattano più o meno come maxor ha fatto con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parziale discolpa di maxor mi sento di dire che gli spagnoli non ci amano e ci trattano più o meno come maxor ha fatto con loro...

Posso dire la mia? Non mi frega assolutamente niente se "gli spagnoli" ci amano o meno. Li avete intervistati tutti per poter sparare sentenze del genere? Oppure è un sondaggio in cui emerge una percentuale superiore al 50%? L'altro 40 o 45% che fa, ci ama poco, così così, abbastanza, tantino, tanto, o un sacco? Se uno spagnolo legge le vostre parole, quante probabilità ha di amarci più di quanto ci amasse prima? Si capisce o no che mi stanno tremendamente sulle scatole queste generalizzazioni quando di parla di popoli stranieri, siano essi spagnoli, tedeschi, inglesi, turchi o boscimani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno, francamente ho trovato l'uscita di maxor davvero razzista ed irrispettosa perchè coinvolge un intero popolo, comprese probabilmente anche un sacco di persone che disprezzano la corrida :angry: Poi ci lamentiamo quando all'estero generalizzano e danno dei mafiosi a tutti gli italiani....

...se sapevo di scatenare queste proteste non avrei mai scritto nulla!!

comunque la differenza sostanziale tra la corrida e la mafia è che l'una è legale l'altra no !!

..se il 50,01% degli spagnoli fosse contro la corrida la abolirebbero a livello governativo !!

..penso che il razzismo sia tutta un altra cosa !!

io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio !!

con questo chiudo !!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? Non mi frega assolutamente niente se "gli spagnoli" ci amano o meno. Li avete intervistati tutti per poter sparare sentenze del genere? Oppure è un sondaggio in cui emerge una percentuale superiore al 50%? L'altro 40 o 45% che fa, ci ama poco, così così, abbastanza, tantino, tanto, o un sacco? Se uno spagnolo legge le vostre parole, quante probabilità ha di amarci più di quanto ci amasse prima? Si capisce o no che mi stanno tremendamente sulle scatole queste generalizzazioni quando di parla di popoli stranieri, siano essi spagnoli, tedeschi, inglesi, turchi o boscimani?

Mea culpa.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso penso proprio di non farcela ad avere questa Divisionale di Monaco... mi dovrò accontentare del 2 Euro... come molti qui sostengono quello è un mini-Stato che nemmeno meriterebbe di essere collezionato.

Posso capire rarità ed esclusività... ma queste sono solo speculazioni belle e buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gita a Montecarlo il 4 Dicembre partenza ore 5.00 da Bergamo

posti disponibili 4 per ora i passeggeri sono :

----------------

- maxor

- antares68

- scaligero

- Paolo1973

siamo al completo !

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

----------------

- maxor

- antares68

- scaligero

- Paolo1973

siamo al completo !

Ma non partivate alle 06:00 !!!!!

In bocca al lupo per la missione "Principato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum ho trovato questo:

Some reliable news from a friend who live in Monaco:

3.500 bu for Monacophil exibition

1.500 reserved for the government ???

3.000 in january for coin dealer

Total 8.000 set ! where are the 1.000 other ones

Ma che shifo, e poi il principato di monaco si riserva 1500 da dare a chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ritorno su questo argomento con il rischio di scatenare nuove polemiche totalmente off-topic, ma l'argomento mi sta troppo a cuore e non posso tacere.

Concordo con Paolino67, ma con un distinguo per me fondamentale. Non è che per esprimere un'opinione su di un gruppo di persone si debba intervistarle a una a una per non essere tacciati di razzismo. Io, ad esempio, ritengo che i membri del Ku Klux Klan siano razzisti. Li ho forse intervistati a uno a uno? In realtà, nessuno.

Mi baso su fonti che possono anche essere discutibili o false. Magari sono un ingenuo che non sa che anzichè appiccare incendi passavano il tempo a raccogliere margherite. Penso quello che ho detto così come credo all'esistenza dell'Antartide senza esserci mai stato.

Il fatto è che nessuno di loro è nato del Ku Klux Klan, e ognuno di loro poteva andarsene in ogni momento. Magari a caro prezzo, certo, anche a costo della vita, ma poteva scegliere.

Ma se io sono uno spagnolo, per rimanere in tema, neanche suicidandomi potrò liberarmi da questa condizione: sarò uno spagnolo morto.

Quindi, dopo aver detto "Gli/Le ..... sono ...." chiedetevi: i destinatari di questa mia affermazione, solitamente ingiuriosa, avevano la possibilità di scegliere oppure no?

Nel primo caso potreste aver fatto un'affermazione intelligente, oppure idiota, magari banale, ma avete espresso il vostro pensiero. Parliamone. Nel secondo caso avete detto un'idiozia che svilisce solo voi stessi.

Qualunque cosa abbiate detto.

E magari la prossima volta pensateci prima, anzichè dopo.

Se l'amico maxor avesse detto: "Quelli che supportano le corride, organizzandole o andandole vedere, sono dei Beceri" avrebbe espresso un parere condivisibile e personalmente condiviso.

Spagnoli, certo, ma anche turisti italiani, greci, cinesi e pigmei del Gabon, chissà.

L'umanità intera.

Scusate lo sfogo.

E non me ne vogliano i membri del Ku Klux Klan iscritti a questo forum :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum ho trovato questo:

Some reliable news from a friend who live in Monaco:

3.500 bu for Monacophil exibition

1.500 reserved for the government ???

3.000 in january for coin dealer

Total 8.000 set ! where are the 1.000 other ones

Ma che shifo, e poi il principato di monaco si riserva 1500 da dare a chi?

E' una vergogna però non credo che tutti i governatori collezionano monete penso che le venderanno o le regaleranno a qualcuno.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vergogna però non credo che tutti i governatori collezionano monete penso che le venderanno o le regaleranno a qualcuno.

Ho il forte dubbio che questa sia una bufala: i governanti ne riceveranno forse un paio a testa. Anche ai tempi del Grace Kelly si parlò di 4.000 pezzi da distribuire tra i cittadini monegaschi (quali?). Invece furono dirottati al negozio del Grimaldi Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

----------------

- maxor

- antares68

- scaligero

- Paolo1973

siamo al completo !

...ragazzi ripeto quello che ho già detto tempo fa,

ammesso e non concesso che riuscirò a prendere + di una serie sono già tutte prenotate

dunque per cortesia basta messaggi di richiesta :blink:

Ma non partivate alle 06:00 !!!!!

In bocca al lupo per la missione "Principato"

partenza anticipata di un ora per viaggiare + comodi :P

...crepi il lupo ;)

1000grazie

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

...ragazzi ripeto quello che ho già detto tempo fa,

ammesso e non concesso che riuscirò a prendere + di una serie sono già tutte prenotate

dunque per cortesia basta messaggi di richiesta :blink:

Un consiglio spassionato : se vuoi evitare le richieste indesiderate non pubblicizzare più la trasferta e usa i MP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nonostante tutti gli anatemi che quotidianamente vengono

scagliati contro la politica delle emissioni numismatiche di Monaco e contro

la speculazione che su di esse prospera , ci sia comunque un vivo interesse

da parte nostra di acquisire le loro monete .

E' evidente che ciò non fa altro che alimentare tale situazione , della quale

continueremo poi a lamentarci invano .

Per quanto mi riguarda devo ammettere di non averne indovinata una :

dopo essermi lasciato sfuggire il GK quando lo potevo prendere per 180 euro ,

aspettando un suo calo di prezzo , mi sono affrettato ad acquistare il 2 euro

2009 per 29 euro , temendo che il prezzo potesse salire come era successo

in precedenza .

Poco male per l'acquisto fatto , ma ancora mi rodo per il GK .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che ciò non fa altro che alimentare tale situazione , della quale

continueremo poi a lamentarci invano .

aspettando un suo calo di prezzo , mi sono affrettato ad acquistare il 2 euro

2009 per 29 euro , temendo che il prezzo potesse salire come era successo

in precedenza .

il problema sta tutto nella TIPOLGIA della Moneta rispetto alla COLLEZIONE che "TIRA" di più.

Il mercato delle COllezioni dei 2 € CC, è il PIU' FLORIDO poichè ci sono di gran lunga MOLTI PIU' collezionisti di questo tipo di Monete che di Tutte le altre.

è per questo che le serie divisionali sono molto più "snobbate" e le monete sfuse (anche se emesse da Monaco e con una tiratura Importante" NON HANNO Lo Stesso Interesse Collezionistico.

E' normale che ll GK rimarrà (forse IN AETERNUM) il pezzo "d'oro" delle Collezioni dei 2 € CC; se ci pensiamo:

-la reperibilità del 90 % dei 2 € CC è ALTISSIMA, un 9,5 % è ALTA (San Marino è un libro aperto...il Vaticano un pò Meno, ma tutto sommato i prezzi sono molto più abbordabili rispetto a Monaco...) e poi...e poi c'è quello 0,5 % che E' tutto sommato INTROVABILE!.

...così è..e resterà...poichè una collezione....NON POTRA' MAI DIRSI COMPLETA senza quella Monetina.

per Tutte le altre tipologie di collezione...bhe, sono molto più facili di "completare"...

Per questo mi sono particolarmente incuriosito, dopo l'aver visto che MONACO aveva deciso per l'emissione di un 2 € NORMALE al posto di un CC qest'anno...

Probabilmente hanno deciso di MANTENERE ALTO IL NOME...e far risultare INOTTENIBILI tutti i Lotti dei CC Monegaschi...a partire da quello con la STupenda Principessa Grace!.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda decisamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia non c'è assolutamente nessun vivo interesse, continuo a criticare il modo in cui Monaco "distribuisce le proprie emissioni" ma non sento la mancanza di avere le sue monete nella mia collezione.

aspettando un suo calo di prezzo

Ma credi davvero che fosse stato così un affare a prenderla per 180€????

Io non lo rimpiango affatto: 180€ per una moneta da 2€ mi pare una bella enorme ladrata!!!

Che poi la moneta ora viaggi sui 1200 1300€ è un altro discorso, ma tu avevi intenzione di rivenderla? Allora sì che puoi rimpiangere l'occasione persa.

Ma per chi come me, la cerca per tenerla esclusivamente nella propria collezione: sinceramente anche se me la proponessero ora la penserei uguale, 180€ o quello che vuoi sono TROPPI!!!!

Non capisco perchè 2 anni fà 180€ o i 110€ dell'emissione erano una FOLLIA e ora sarebbero un affare? Cioè, è sempre quella cifra che spenderei!

Ripeto: era un affare se devi rivenderla, ma allora non sei collezionista, ma commerciante......e il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO , NO !

Non lo considero un affare mancato , ma certamente un buco nella mia collezione

dei 2 euro commemorativi . Ti assicuro che se dovessi vincere al superenalotto

i primi 1000 euro sarebbero per tappare quel buco .

Quand'ero piccolo avevo iniziato a collezionare i francobolli della nostra Repubblica ,

sono andato avanti per circa 10 anni acquistando con i pochi soldi a disposizione

tutte le emissioni annuali , perchè fin da allora ritenevo che una collezione per essere

tale doveva essere completa .

Ma anche allora , come oggi , mi era rimasto un vuoto che non mi è mai riuscito

di colmare e chi mi ha lasciato un certo amaro in bocca : il Gronchi rosa .

Spero di averti reso un'idea corretta del mio pensiero .

Vorrei comunque sottolineare che stiamo parlando di beni voluttuari e non di beni

essenziali , per cui ogni valutazione va riportata in un ambito di puro divertimento e

non ci si deve arrovellare più di tanto per coltivare tale passione , altrimenti hai

ragione tu nel dire che diventerebbe un'attività commerciale .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.