Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

li so che li hanno.....

Se tu fossi un tabaccaio italiano e ti vedessi arrivare un tizio sconosciuto dalla Francia che vuole scambiare dei francobolli con moneta contante che faresti?

Saranno anche accettati come denaro, ma tu tabaccaio li scambieresti i francobolli con dei soldi, anche per fare un favore a un amico?

Sempre che non esistano vincoli per i tabaccai, tipo un registro di carico/scarico dei valori bollati.

In quel caso sarebbe assolutamente impossibile che accettino di acquistare prodotti che non potrebbero giustificare in caso di un controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto: ma mettili su ebay. Si prende metà del valore facciale, ma almeno te li togli dai piedi senza giri strani e senza doverti muovere da casa. Tanto più di metà del valore facciale non te lo paga nessuno, nemmeno il residente monegasco che spedisce un mare di posta da casa sua.

se dovessi ascoltare un consiglio, seguirei questo ;)

"accelerare sui tornanti dei tabaccai di Monaco ti porterebbero solo fuori giri", mi sembra di ricordare che sia stato l'ultimo consiglio di Schumi ai collezionisti in fila alla fiera di Monaco... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra su ebay vadano anche a molto meno della meta'........ riuscissi a prendere almeno meta'

Se aspetti ancora un pò a metterli in vendita, non prendi neanche un quarto del facciale, e utilizzarli per un'altro scopo non è possibile.....sono troppo piccoli laugh.gifbiggrin.gif

Ps. non prendertela stò ovviamente scherzando.

ciao

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scherzare fa indubbiamente bene alla salute..., ma nel contempo dobbiamo veramente renderci conto che con l'ultima operazione architettata da Monaco siamo caduti davvero molto in basso...

Cosa fa la BCE??? A me sembra che stia rompendo i maglioni solo a San Marino e Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fa la BCE??? A me sembra che stia rompendo i maglioni solo a San Marino e Vaticano...

La BCE fa quello che ha sempre fatto: tenere 20 occhi aperti su alcuni Paesi come l'Italia (ovvero San Marino e Vaticano) e completamente chiusi su altri come la Francia (ovvero Monaco).

Averli tenuti chiusi sui bilanci della Spagna, e qui non parliamo di qualche monetina, sta portando alla catastrofe cui assistiamo in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La BCE fa quello che ha sempre fatto: tenere 20 occhi aperti su alcuni Paesi come l'Italia (ovvero San Marino e Vaticano) e completamente chiusi su altri come la Francia (ovvero Monaco).

Averli tenuti chiusi sui bilanci della Spagna, e qui non parliamo di qualche monetina, sta portando alla catastrofe cui assistiamo in questi giorni.

Si, ma dobbiamo ricordarci che i cattivi, mafiosi e scansafatiche per antonomasia siamo noi italiani, mica francesi e spagnoli...tongue.giftongue.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzare fa indubbiamente bene alla salute..., ma nel contempo dobbiamo veramente renderci conto che con l'ultima operazione architettata da Monaco siamo caduti davvero molto in basso...

quoto in pieno, abbiamo proprio toccato il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi...

tra breve ci saranno novità positive anche da Monaco...

e non scherzo. è solo una questione di attendere un trattato che è già in studio.

non chiedetemi altro, poichè non spetta certo a me fare i comunicati stampa e soprattutto: NON SONO IO IL MINISTRO DEGLI ESTERI dell'UE...

però credetemi (e sapete che non sono uno che parla (o scrive) perchè ha la bocca o le mani...) io pondero MOLTO ciò che dico:

DATE TEMPO...e vedrete che i contingenti monegaschi saranno CHIARI E APERTI a più o meno TUTTI...

lo studio di fattibilità da parte dell'UE è già stato fatto ed il trattato è a buon punto.

Ciao

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi...

e non scherzo. è solo una questione di attendere un trattato che è già in studio.

non chiedetemi altro, poichè non spetta certo a me fare i comunicati stampa e soprattutto: NON SONO IO IL MINISTRO DEGLI ESTERI dell'UE...

però credetemi (e sapete che non sono uno che parla (o scrive) perchè ha la bocca o le mani...) io pondero MOLTO ciò che dico:

DATE TEMPO...e vedrete che i contingenti monegaschi saranno CHIARI E APERTI a più o meno TUTTI...

lo studio di fattibilità da parte dell'UE è già stato fatto ed il trattato è a buon punto.

Ciao

S.B.

Ottima notizia Superbubu,

Direi "era ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi...

Ciao

S.B.

Scusa Suoerbubu, ma tu come fai a sapere queste notizie?

Che lavori alla BCE per caso?

O sei parente di Tremorti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi...

Ciao

S.B.

Scusa Suoerbubu, ma tu come fai a sapere queste notizie?

Che lavori alla BCE per caso?

O sei parente di Tremorti?

Caro Iselton,

diciamo che nel mio cosa, è meglio se NON DICO ALTRO...anche perchè vorrei continuare a dare qualche notizia sulla Nostra passione nel futuro.

comunque se Ti fidi: BENE, altrimenti....AMEN!

(vedo che hai pochi messaggi sul forum, e quindi teoricamente non sei "tra noi" da molto; e questo ovviamente mi fa capire che Tu sia in buonafede ponendo questa domanda....)

comunque: IO NON SONO PARENTE del dr. TREMONTI...e con questo spero di aver risposto alla Tua domanda...

Concludo qui questo mio intervento su questo argomento; comunque se avrai la pazienza di aspettare, vedrai che quello che HO DESCRITTO SOPRA, non tarderà ad avvenire,

con sincera cordialità

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Cocnordo con Papillion quest'anno hanno toccato proprio il fondo.ù

Io sono uno di quelli che il 4 dicembre era a Monaco e che è rimasto a mani vuote a causa della calca e del pessimo spettacolo.

Mai più una simile esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Volevo chiedere se è vera la news ricevuta da un commerciante ( in realtà non è proprio un numismatico ma un cambia valute... ), secondo la quale la seconda tranche del taglio da 2€ 2009 sia stata inserita nei rotolini da 2€ ordinari francesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se è vera la news ricevuta da un commerciante ( in realtà non è proprio un numismatico ma un cambia valute... ), secondo la quale la seconda tranche del taglio da 2€ 2009 sia stata inserita nei rotolini da 2€ ordinari francesi...

Secondo me non è stato emesso nessun 2€ monegasco (parlo di quelli che dovevano essere emessi a gennaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è stato emesso nessun 2€ monegasco (parlo di quelli che dovevano essere emessi a gennaio)

Non lo escluderei, dobbiamo aspettarci di tutto..., ma cosa te lo fa pensare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei vari siti numismatici più conosciuti, si è parlato molto di quest'emissione ma non c'è mai stato niente di ufficiale, però come tiratura tutti i siti riportano la tiratura di 250.000 pezzi, può essere che tutti i 250.000 pezzi siano stati emessi a dicembre ? Oppure ha ragione il commerciante a cui ti sei rivolto che ha affermato che i 2€ sono stati inseriti nei rotolini senza far sapere nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei vari siti numismatici più conosciuti, si è parlato molto di quest'emissione ma non c'è mai stato niente di ufficiale, però come tiratura tutti i siti riportano la tiratura di 250.000 pezzi, può essere che tutti i 250.000 pezzi siano stati emessi a dicembre ? Oppure ha ragione il commerciante a cui ti sei rivolto che ha affermato che i 2€ sono stati inseriti nei rotolini senza far sapere nulla...

Mha, lui così dice! Non me la sento di esprimermi...

Di certo quel signore ha contatti con tante banche...

Intanto noto che i prezzi stanno iniziando nuovamente a salire... Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, lui così dice! Non me la sento di esprimermi...

Di certo quel signore ha contatti con tante banche...

Intanto noto che i prezzi stanno iniziando nuovamente a salire... Mi sbaglio?

Il prezzo è stabile a 15 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Sul noto Blog spagnolo si accenna (se non erro) che il Principato conierà quest'anno probabilmente dei Centesimi di Euro... secondo voi sarà il caso di aprire una discussione dedicata al futuro programma di Monaco 2010?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul noto Blog spagnolo si accenna (se non erro) che il Principato conierà quest'anno probabilmente dei Centesimi di Euro... secondo voi sarà il caso di aprire una discussione dedicata al futuro programma di Monaco 2010?

Io aspetterei notizie ufficiali per ora sono solo voci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.