Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

I decantati commercianti di Monaco non hanno ancora disponibili i set 2009, almeno sui siti ufficiali ...

Tempo al tempo.. ancora qualche mese e vedrai che inizieranno anche loro.dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A speculare gli si danno molti significati differenti, per me vuol dire anticipare i futuri eventi. Questo spesso porta invece a forti squilibri dei prezzi specialmente nel mondo del collezionismo, vedi l ' esempio di monaco 2009.

Ad ogni modo la risposta alla tua domanda è po' triste ed è NO, io per primo.

Ecco..., per l'appunto...!

Inoltre tu riporti l'esempio del 2 euro monegasco 2009...

Io direi invece di dirottare un attimo gli esempi agli ultimi sviluppi riguardanti il caso del 2 euro 2010 lussemburghese: lo scorso anno fu emessa la moneta EMU con tiratura 800 mila; dopo un anno esatto sono ancora disoponibili sul loro eShop, e puoi prendere tutti i rotoli che vuoi..., perchè i grossisti, i commercianti e i collezionisti hanno acquistato il minimo indispensabile..., cioè il solito...

Con la 2010 - tiratura 500 mila -, invece, chissà perchè sono corsi tutti a farne man bassa..., tanto da mandare in tilt il sito che ormai risulta inaccessibile da una settimana...

Resta inteso che anch'io ho tentato di prendere qualche rotolo, giusto per avere la "rarità" ( presunta...)..., ma non lo avrei neppure pensato di fare se la tiratura fosse stata superiore...

L'essere umano è fatto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi invece di dirottare un attimo gli esempi agli ultimi sviluppi riguardanti il caso del 2 euro 2010 lussemburghese: lo scorso anno fu emessa la moneta EMU con tiratura 800 mila; dopo un anno esatto sono ancora disoponibili sul loro eShop, e puoi prendere tutti i rotoli che vuoi..., perchè i grossisti, i commercianti e i collezionisti hanno acquistato il minimo indispensabile..., cioè il solito...

Con la 2010 - tiratura 500 mila -, invece, chissà perchè sono corsi tutti a farne man bassa..., tanto da mandare in tilt il sito che ormai risulta inaccessibile da una settimana...

Resta inteso che anch'io ho tentato di prendere qualche rotolo, giusto per avere la "rarità" ( presunta...)..., ma non lo avrei neppure pensato di fare se la tiratura fosse stata superiore...

L'essere umano è fatto così...

Incredibile davvero. Però è anche un segnale che se si riesce a speculare su una tiratura di 500 mila, figuriamoci con una tiratura di 8000. Ormai ci stiamo travolgendo da soli.

Di positivo rimane da registrare un interesse in continuo aumento. In futuro sarà sempre più complicato destreggiarsi nel campo dell'eurocollezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro sarà sempre più complicato destreggiarsi nel campo dell'eurocollezionismo.

Ma bisogna anche considerare che quando altri inizieranno a collezionare noi avremo sicuramente una certa esperienza in più e saremo avvantaggiati rispetto a loro. A meno che non entrino nel nostro Forum e saremo lieti di aiutarli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile davvero. Però è anche un segnale che se si riesce a speculare su una tiratura di 500 mila, figuriamoci con una tiratura di 8000. Ormai ci stiamo travolgendo da soli.

Di positivo rimane da registrare un interesse in continuo aumento. In futuro sarà sempre più complicato destreggiarsi nel campo dell'eurocollezionismo.

Non sono daccordo, perchè proprio alla luce dei fatti precedentemente da me descritti...,

io noto un interesse in continuo aumento solo per la speculazione... Alla fine chi ci rimette è sempre il collezionista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo, perchè proprio alla luce dei fatti precedentemente da me descritti...,

io noto un interesse in continuo aumento solo per la speculazione... Alla fine chi ci rimette è sempre il collezionista!

Se come dici tu ad aumentare è solo la speculazione e non il numero di collezionisti alla fine agli speculatori gli esploderà in mano la bomba e tutto si ridimensionerà.

Io però sono convinto che, almeno per i due euro cc, il numero delle persone che li colleziona sta aumentando continuamente. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come dici tu ad aumentare è solo la speculazione e non il numero di collezionisti alla fine agli speculatori gli esploderà in mano la bomba e tutto si ridimensionerà.

Io però sono convinto che, almeno per i due euro cc, il numero delle persone che li colleziona sta aumentando continuamente. Staremo a vedere.

Bhè, se consideri anche i "collezionisti" occasionali è vero. Anche io appena uscito l'Euro tenevo le cose più strane, senza curarmi di cosa fossero, e nel 2004 iniziai a trovarne anche di più strane. Ma non è detto che tutti inizino a collezionarle seguendo ogni emissione come facciamo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se gli esplode in mano poi distrugge anche le nostre belle monetine... :D

Scherzo!

Sì, intendevo proprio questo: alla fine la bolla speculativa esploderà, e tutti i limiti di questa moneta verranno fuori... Tutto è destinato a ridimensionarsi, secondo me: ripeto ciò non significa che compreremo un rotolo a quattro soldi, ma nemmeno a 250€ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, intendevo proprio questo: alla fine la bolla speculativa esploderà, e tutti i limiti di questa moneta verranno fuori... Tutto è destinato a ridimensionarsi, secondo me: ripeto ciò non significa che compreremo un rotolo a quattro soldi, ma nemmeno a 250€ ...

Speriamo :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vuole più nessuno...tongue.gif

Anche perchè effettivamente la cifra, nonostante sia tendenzialmente in netto ribasso, è ancora troppo alta, direi esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè effettivamente la cifra, nonostante sia tendenzialmente in netto ribasso, è ancora troppo alta, direi esagerata.

Azzardo una previsione :- La divisionale prima che finica l'anno in corso si assesterà a questa cifra....300,00 euro.wink.gif

MA CREDETEMI non vale propio la pena di acquistarla nemmeno a quella cifra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Boh, ad oggi che io sappia ancora non si sa nulla. Sentiamo se altri sono più informati...

C'è da precisare che le altre divisionali che verranno distribuite saranno 5.000 ma ancora non c'è una data precisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se n'è saputo più nulla anche della seconda emissione del 2€ 2009 ...

Su euroswapper ho letto la notizia che la seconda tranche è stata consegnata ai commercianti monegaschi questa settimana. Ovviamente non è possibile avere conferme in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su euroswapper ho letto la notizia che la seconda tranche è stata consegnata ai commercianti monegaschi questa settimana. Ovviamente non è possibile avere conferme in merito.

Il 2€ sarà con il millesimo del 2009 o 2010 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.