Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Cmq il restyling non è novità di queste monete 2009, visto che già le proof del 2006 riportano tutte le novità descritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il restyling non è novità di queste monete 2009, visto che già le proof del 2006 riportano tutte le novità descritte.

Si, esatto. Sono stati i primi a regolarizzarsi con le normative europee sul disegno nazionale a quanto sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

vedo che ultimamente la divisionale 2009 nelle aste in Germania prezza 500 euro o poco più, ora andiamo a 450 e poi vediamo. Questo non è un prodotto numismatico collezionistico ecc.. è diventato un prodotto finanziario !!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ultimamente la divisionale 2009 nelle aste in Germania prezza 500 euro o poco più, ora andiamo a 450 e poi vediamo. Questo non è un prodotto numismatico collezionistico ecc.. è diventato un prodotto finanziario !!

Anche da F il prezzo è sceso di 25 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa con certezza se quella seconda emissione del 2€ 2009 è stata realizzata???

Io ho scritto una mail per sapere la seconda emissione della Divisionale... ma non ho ricevuto nessuna risposta (come spesso mi succede da parte del Principato)... comunque secondo me la seconda emissione del 2 Euro avverrà senza troppa "pubblicità"...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è presto per dire che valore assumerà questa divisionale.

Secondo me tutte le piste sono ancora aperte. Tenete presente che questa divisionale è stata comprata a 130 euro e venduta fin da subito a + di 500 euro. E nonostante la massa di offerte non è scesa poi di molto.

Tra poco le offerte si diraderanno e si vedrà quale valore potrà avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto una mail per sapere la seconda emissione della Divisionale... ma non ho ricevuto nessuna risposta (come spesso mi succede da parte del Principato)... comunque secondo me la seconda emissione del 2 Euro avverrà senza troppa "pubblicità"...

Anche secondo me avverrà in sordina perchè si tratta pur sempre di una moneta ordinaria!

Comunque se sai qualcosa, facci sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me avverrà in sordina perchè si tratta pur sempre di una moneta ordinaria!

Comunque se sai qualcosa, facci sapere! ;)

Indubbiamente! :) Non mancherò! Anche se al Principato sembrano non rispondermi mai... Vaticano e San Marino invece mi rispondono sempre! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è presto per dire che valore assumerà questa divisionale.

Secondo me tutte le piste sono ancora aperte. Tenete presente che questa divisionale è stata comprata a 130 euro e venduta fin da subito a + di 500 euro. E nonostante la massa di offerte non è scesa poi di molto.

Tra poco le offerte si diraderanno e si vedrà quale valore potrà avere.

La sfera di cristallo non l' abbiamo, quindi tutte le piste sono aperte, ma non credo che le offerte si diraderanno perchè adesso stanno per essere emesse le prossime 3000 divisionali.

Il natale è passato e buona parte di chi la voleva comperare lo ha già fatto, temo che i prezzi nei prossimi mesi cederenno, quanto lo vedremo, io sotto i 400 euro la compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfera di cristallo non l' abbiamo, quindi tutte le piste sono aperte, ma non credo che le offerte si diraderanno perchè adesso stanno per essere emesse le prossime 3000 divisionali.

Il natale è passato e buona parte di chi la voleva comperare lo ha già fatto, temo che i prezzi nei prossimi mesi cederenno, quanto lo vedremo, io sotto i 400 euro la compro.

Ho notato che F. quando ha abbassato il prezzo di 25,00 euro, ha tolto questa divisionale da quelle che lui acquista dai collezionisti. Non vorrei che le famose 3.000 divisionali siano già state distribuite ai commercianti. Io spero che il prezzo scenda perchè finalmente si tornerebbe a un pò di buon senso. Però come avete già detto fare previsioni è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che non scenda perchè l'ho già comprata, e più di una.

Se poi scende pazienza, un altro errore che si aggiunge alla lista.

A proposito, ma come fate a ricopiare i messaggi precedenti nelle finestre?

Grazie anticipato per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che non scenda perchè l'ho già comprata, e più di una.

Se poi scende pazienza, un altro errore che si aggiunge alla lista.

A proposito, ma come fate a ricopiare i messaggi precedenti nelle finestre?

Grazie anticipato per l'aiuto.

Devi premere il tasto "quota" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi premere il tasto "quota" wink.gif

Aggiungo che se vuoi quotare più di un messaggio devi cliccare su "comment_add.png Multi Citazione" per ogni messaggio e poi su "Aggiungi risposta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E secondo me fai male: se tutti non la comprassero..., un giorno potremmo tutti averla al costo che venne proposta alla manifestazione..., e forse anche di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me fai male: se tutti non la comprassero..., un giorno potremmo tutti averla al costo che venne proposta alla manifestazione..., e forse anche di meno...

tutti no, alla fine sono solo 8000 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti no, alla fine sono solo 8000 !!

Ma tu pensi che se non fosse un pezzo così speculato su cui speculare ulteriormente..., lo comprerebbero più di 8-10 mila persone...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu pensi che se non fosse un pezzo così speculato su cui speculare ulteriormente..., lo comprerebbero più di 8-10 mila persone...???

A speculare gli si danno molti significati differenti, per me vuol dire anticipare i futuri eventi. Questo spesso porta invece a forti squilibri dei prezzi specialmente nel mondo del collezionismo, vedi l ' esempio di monaco 2009.

Ad ogni modo la risposta alla tua domanda è po' triste ed è NO, io per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.