Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

già non avevo molta voglia di acquistare la divisionale 2009, ma dopo aver letto quello che è successo al povero platini ne farò sicuramente a meno.

Poi io i francesi non li posso proprio vedere, cha andassero al d.......

Penso che con quei soldi ci si possono comprare tante belle divisionali, tipo quella che mi è arrivata questa mattina 2009 proof ITALIA , una bellezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ragazzi finora ho letto e ho riso.... qualcuno fortunato le ha prese (le divisionali) qualcuno sfortunato è arrivato ed erano esaurite..... io invece sono andato, le ho prese (le botte!!!) ho fatto coda... sono stato sbattuto fuori quando la polizia voleva far vedere che c'era e ha preso i primi 10 esseri umani che ha trovato sbattendoli fuori anche se come me stavano al secondo posto del banco delle monete..... e quando sono rientrato.... ERANO FINITEEEEEEEEEEEEEEE!!! mi sono incazzato, ho chiesto il rimborso dei francobolli.... e l'unica risposta è stata.... mi dispiace... non possiamo. ho anche raccontato a uno di voi telefonicamente la storia... MONACO TI DEVI VERGOGNARE!!!!!!!!! UNO SCHIFO COSI NEMMENO IN UN PORCILE LO TROVI!!!!

appena arrivato a casa deluso per il nervoso ne ho comperata qualcuna su ebay...e ho speso una fortuna, spero che si rivaluti cosi le rimetto sulla baia e me ne trovo una a poco prezzo.....

una di esse la scambierei.... avrei un desiderio... non so se qualcuno potra' coglierlo...ma dirlo non mi costa nulla... scambierei una divisionale con un 2 euro di grace kelly.... se qualcuno volesse mi mandi un messaggio....

ps se qualcuno vuole ho 12 belle serie di francobolli....che dovevano dare l'accesso a 12 belle serie di monete che il bel principe ha deciso di tenersi..... (se non finiscono prima nel camino dal nervoso, anche se sono convinto che nemmeno servono per accendere il camino)

grazie e scusate lo sfogo... ma era un po che lo tenevo dentro... MAI PIU A MONACO!

un augurio di BUON NATALE.... il plat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ragazzi finora ho letto e ho riso.... qualcuno fortunato le ha prese (le divisionali) qualcuno sfortunato è arrivato ed erano esaurite..... io invece sono andato, le ho prese (le botte!!!) ho fatto coda... sono stato sbattuto fuori quando la polizia voleva far vedere che c'era e ha preso i primi 10 esseri umani che ha trovato sbattendoli fuori anche se come me stavano al secondo posto del banco delle monete..... e quando sono rientrato.... ERANO FINITEEEEEEEEEEEEEEE!!! mi sono incazzato, ho chiesto il rimborso dei francobolli.... e l'unica risposta è stata.... mi dispiace... non possiamo. ho anche raccontato a uno di voi telefonicamente la storia... MONACO TI DEVI VERGOGNARE!!!!!!!!! UNO SCHIFO COSI NEMMENO IN UN PORCILE LO TROVI!!!!

appena arrivato a casa deluso per il nervoso ne ho comperata qualcuna su ebay...e ho speso una fortuna, spero che si rivaluti cosi le rimetto sulla baia e me ne trovo una a poco prezzo.....

una di esse la scambierei.... avrei un desiderio... non so se qualcuno potra' coglierlo...ma dirlo non mi costa nulla... scambierei una divisionale con un 2 euro di grace kelly.... se qualcuno volesse mi mandi un messaggio....

ps se qualcuno vuole ho 12 belle serie di francobolli....che dovevano dare l'accesso a 12 belle serie di monete che il bel principe ha deciso di tenersi..... (se non finiscono prima nel camino dal nervoso, anche se sono convinto che nemmeno servono per accendere il camino)

grazie e scusate lo sfogo... ma era un po che lo tenevo dentro... MAI PIU A MONACO!

un augurio di BUON NATALE.... il plat!

ciao plat.

ti capisco perfettamente perchè quando è arrivata la polizia io ero dalla parte opposta alla tua....mi hanno scaraventato con "cortesia" alla fine della fila.....

ho solo avuto fortuna di non uscire fuori.....sono tornato avanti ed ho dato la ricevuta ed i soldi ad un ragazzo francese che stava prendendo le sue....

quello mi ha guardato un pò sorpreso......poi ha capito che era un gesto per un bollino per il paradiso ed ha preso anche le mie....

ma una cosa del genere non l'avevo mai visto.....

ciao e tanti auguri a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si.....non fatemi piangere...ma è cosi....

Scusa ma non capisco, blink.gif eravate in quattro, avevi un unico scontrino di 960 euro ?unsure.gif

Avevo letto che si potevano acquistare al massimo 3 divisionali a testa, quindi dovevate avere quattro scontrini, se solo tu sei stato rimandato in fondo alla fila, gli altri tuoi amici avrebbero potuto prenderle le divisionali, a meno che, per solitarietà non ti abbiano seguito in fondo alla fila. sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' il colmo! Leggo cose assurde! Mi dispiace moltissimo! Io non so come avrei reagito...

Intanto ci siete andati, abboccando all'amo..., e a non tutti è andata bene...

Ripeto, secondo me, considerate le premesse..., quella manifestazione andava disertata!!!

Oggi eravamo all'alba di una nuova fase..., e potevamo dire di esserne stati i fautori!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il colmo! Leggo cose assurde! Mi dispiace moltissimo! Io non so come avrei reagito...

Intanto ci siete andati, abboccando all'amo..., e a non tutti è andata bene...

Ripeto, secondo me, considerate le premesse..., quella manifestazione andava disertata!!!

Oggi eravamo all'alba di una nuova fase..., e potevamo dire di esserne stati i fautori!

ciao papillon,

Il tuo punto di vista, in teoria, non fa una piega....

ma devo ricordarti che in quella sala si parlava poco italiano....

c'era gente che veniva da tutte le nazioni vicine....

quindi, in pratica, difficilissimo da attuare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao papillon,

Ma poi, anche se noi del Forum non ci fossimo recati a Monaco, con la folla presente, chi se ne sarebbe accorto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non sei riuscito a prendere le divisionali ?

allora cerco di rispondere un pò a tutti... grazie innanzitutto per la comprensione, l'apprezzo molto.

si come detto eravamo in 4, ognuno con il suo scontrino. siamo arrivati non prestissimo perchè avevo un appuntamento di lavoro. ma non era nemmeno tardi, saranno state le 10.

io e la mia ragazza siamo rimasti dentro mentre il papà di lei e il mio amico sono usciti perchè nn si sentivano bene, subito dopo aver preso i francobolli. la polizia non era ancora entrara, in uno slancio di presenza, proprio per far vedere che i poliziotti c'erano, dopo che uno di loro aveva urlato per un'ora da dietro il banco di non spingere (non usciva il marrano... da dietro gridava!) è entrata la carica e ha spinto i piu esterni come me... ma anche piu vicini alla meta (ero il secondo in coda) verso l'uscita.... e sono rimasto fuori senza piu poter entrare, fino a quando mi hanno detto che erano finite... non sto a dire come ho reagito e cosa è successo perchè preferisco dimenticare.

una BEFFA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che chi è andato a far la fila ben sapeva a cosa andava incontro. Io ad esempio, avrei avuto la possibilità di andare a Monaco, ma già immaginavo a cosa sarei andato incontro, pertanto sin da subito ho detto di no a chi mi aveva invitato ad andare con lui. Capisco l'amarezza di chi è rimasto fregato, ma la possibilità di rimanere con un pugno di mosche in mano, spendendo tra l'altro cifre altissime per un pacco di francobolli senza valore, era tutto sommato notevole.

Cmq, a parte questi discorsi, io sposterei l'attenzione sul mercato, visto che non se ne parla più. Ho analizzato gli sviluppi della divisionale 2009 sul noto sito d'aste; su ebay italia possiamo dire che il mercato non è mai stato particoalrmente vivace, poche serie, vendute mediamente a prezzi inferiori a quelli che si vedevano sui siti esteri. la settimana scorsa il prezzo è salito sopra ai 600 Euro e diciamo che lì è rimasto, visto che gli ultimi realizzi sono attorno ai 650. Il vero mercato di questa serie si è verificato, come al solito, su ebay.de. Guardando il sito teutonico è facile notare come siano davvero tantissime le serie esitate, e balza subito all'occhio come mentre in Italia veleggiavamo su cifre di poco superiori ai 600, su ebay Germania a metà della settimana scorsa avevamo già passato i 750 Euro. La corsa è continuata fin verso fine settimana, ed ho annotato un realizzo massimo di 816 Euro. nel contempo qualche furbone già proponeva la serie a 999 Euro in compralo subito, sembrando dar ragione alle previsioni di glossatore. Queste previsioni però si sono abbondantemente sgonfiate, visto che dopo Veronafil, dove non ho notato particolare febbre attorno a questa serie, le quotazioni sono andate progressivamente scemando. L'ultima asta, scaduta ieri sera, si è fermata a 615 Euro, ma qualche ora prima si erano toccati anche prezzi inferiori ai 600 (575 il picco minimo). Limpressione è che la corsa, almeno per il momento, sia finita. Con questo andamento gli speculatori se la sono già data a gambe, non esiste più alcuna possibilità di realizzo a breve per chi compra sopra i 600 Euro. Adesso inizierà il vero mercato che giocoforza non potrà posizionarsi alle cifre attuali ma sarà destinato a sgonfiarsi ulteriormente. Certo va detto che entro poche settimane spariranno tutte le serie in mano ai privati che hanno fatto la coda venerdì scorso, e questo porterà il mercato in mano ai commercianti che inizieranno a proporre le serie non più in asta ma in compralo subito. E' quindi possibile che in futuro (parlo da qui a 6-8 mesi) i prezzi ricomincino a salire, ma non credo più di tanto. Questa serie è sopravvalutata, è sì rara ma a mio modo di vedere non ha un interesse globale perchè propone monete seriali che salvo cambi di disegno futuri (al momento non ipotizzabili) verranno nuovamente proposte a più riprese. Insomma, non è una sede vacante, che con il suo andamento lento ma costante ha raggiunto quote apprezzabili (ma sempre lontane da quelle monegasche).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con paolino67, i prezzi prossimamente non potranno che scendere, semplicemente perchè quest'anno hanno adottato il metodo " spremiamo i pollastri il più possibile ", ovvero metà emissione è stata emessa in dicembre e l'altra se non sbaglio in gennaio o giu di li. Quindi se il prezzo lo fa il rapporto domanda offerta ora in dicembre la domanda si è trovata di fronte solo la metà dell'offerta e quindi i prezzi si sono mossi di conseguenza e ovviamente si muoveranno allo stesso modo, al ribasso, quando verrà emessa la seconda metà. Poi bisogna considerare il fatto che il due euro 2009 Monaco è stato emesso in quantità per la circolazione, il che può influire negativamente, secondo me, sulle future quotazioni, basta guardare il prezzo del 2 euro 2006 monaco che in Germania viene venduto intorno ai 350 euro.

Comunque se scende sotto i 400 euro la compro, ma non certo come investimento o per fini speculativi, per questo io preferirei la divisionale Monaco 2006 o anche la 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie è sopravvalutata, è sì rara ma a mio modo di vedere non ha un interesse globale perchè propone monete seriali che salvo cambi di disegno futuri (al momento non ipotizzabili) verranno nuovamente proposte a più riprese. Insomma, non è una sede vacante, che con il suo andamento lento ma costante ha raggiunto quote apprezzabili (ma sempre lontane da quelle monegasche).

Concordo

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho la voglia di sfogliare tutta la discussione (mi risulta indigesta...), ma per inserire il dato nel catalogo chiederei gentilmente le cifre definitive per:

- tiratura

- prezzo di emissione

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura 8000.

Prezzo di emissione teorico 50 Euro, ai quali va però aggiunta la gabella obbligatoria di un acquisto di almeno 80 Euro di francobolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura 8000.

Prezzo di emissione teorico 50 Euro, ai quali va però aggiunta la gabella obbligatoria di un acquisto di almeno 80 Euro di francobolli.

Molte grazie, ho già provvuto ad inserire le informazioni. Io ero rimasto fermo a 9000 pezzi :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura 8000.

Praticamente il costo effettivo di emissione è di 130,00 Euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao papillon,

Infatti, mi riferivo ad un'azione congiunta attraverso il passa parola su tutti i forum europei...

Fantasticavo... lo sò...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse me lo sono perso tra le varie discussioni, quindi vi chiedo scusa in anticipo.

Vorrei sapere se nella nuova serie 2009 il disegno delle monete da 1, 2 e 5 centesimi è cambiato rispetto la serie 2002.

Ho già notato dalle foto che i 10, 20, 50 centesimi riportano il monogramma di Alberto e quelle da 1 e 2 euro la faccia di Alberto.

Grazie e saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse me lo sono perso tra le varie discussioni, quindi vi chiedo scusa in anticipo.

Vorrei sapere se nella nuova serie 2009 il disegno delle monete da 1, 2 e 5 centesimi è cambiato rispetto la serie 2002.

Ho già notato dalle foto che i 10, 20, 50 centesimi riportano il monogramma di Alberto e quelle da 1 e 2 euro la faccia di Alberto.

Grazie e saluti

stefano

Guardando qui, direi che nei centesimi color rame è variatala sola posizione della data

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e saluti

stefano

Guardando qui, direi che nei centesimi color rame è variata la sola posizione della data

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando qui, direi che nei centesimi color rame è variata la sola posizione della data

E la scritta MONACO, che non interrompe più la corona di stelle ma si trova al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.