Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

...

volevo segnalare altre 2 cose:

-su un forum tedesco leggo che un commerciante monegasco ha pagato circa 80 persone di nazionalità filippina per mettersi in coda a prendere le divisionali venerdì 4, io e gli altri amici che sono venuti con me quel giorno possiamo solo confermare che nella mischia all'ingresso dello stand abbiamo notato diverse persone che assomigliavano molto a dei filippini, infatti ci siamo anche detti tra noi molto ingenuamente, "ma guarda anche quanti coreani o filippini che collezionano euro ci sono oggi" ......

-con me e Scaligero c'era anche Paolo1973; DOVE SEI FINITO ? fatti sentire e posta la foto che abbiamo fatto, ciao..

Ciao sono tornato (purtroppo) dopo un bel ponte-weekend lungo in giro per mercatini di natale.

Ecco la foto che abbiamo fatto all'uscita della mostra che testimona la nostra impresa descritta alla perfezione da maxor e scaligero:

post-893-1260347867,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Non vedo quale sia il probblema se vi sono 100 Filippini o 1000 Magrebini o 200 Italiani pagati e/o non pagati per farsi la coda per prendere le divisionali.

Le spese per andare a Monaco ci sono eccome, io solo di spese vive benzina, autostrada, colazioni, pranzi, spese in autogril, sigarette, ho speso più di 1500 euro, cui devo aggiungere le spese per il mancato lavoro, spese assicurative, gomme, usura del mezzo e un regalo che devo fare alle 8 persone che sono venute con me.

cui bisogna aggiungere il rischio corso di giungere a Monaco e non trovare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo quale sia il probblema se vi sono 100 Filippini o 1000 Magrebini o 200 Italiani pagati e/o non pagati per farsi la coda per prendere le divisionali.

Se vedi la cosa esclusivamente dal punto di vista del commerciante il cui scopo è quello di guadagnare il più possibile non c'è nessun problema.

Io invece la vedo dal lato del collezionista e non fila tutto liscio.

A meno che quei 100 Filippini , 1000 Magrebini o 200 Italiani pagati siano tutti dei collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spese per andare a Monaco ci sono eccome, io solo di spese vive benzina, autostrada, colazioni, pranzi, spese in autogril, sigarette, ho speso più di 1500 euro, cui devo aggiungere le spese per il mancato lavoro, spese assicurative, gomme, usura del mezzo e un regalo che devo fare alle 8 persone che sono venute con me.

cui bisogna aggiungere il rischio corso di giungere a Monaco e non trovare nulla

E' il rischio d'impresa e vale per tutte le attività commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono tornato (purtroppo) dopo un bel ponte-weekend lungo in giro per mercatini di natale.

Ecco la foto che abbiamo fatto all'uscita della mostra che testimona la nostra impresa descritta alla perfezione da maxor e scaligero:

Bella foto.....ma non riesco a capire chi sia Maxor chi Scaligero e chi Paolo, quello che pare chiaro da questa foto è che quello in mezzo si mangia le unghie.biggrin.gifsmile.gif

ps.

Maxor 300,00 euro al giorno ohmy.gif?? Se c'è un posto vacante io sono disponibile, disposto anche a trasferirmi.tongue.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strano medoto di procurarsi la merce per un commerciante.

questi metodi sono più tipici dei "commercianti" improvvisati, forse non è neanche il termine corretto chiamarli commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella foto.....ma non riesco a capire chi sia Maxor chi Scaligero e chi Paolo, quello che pare chiaro da questa foto è che quello in mezzo si mangia le unghie.biggrin.gifsmile.gif

........

...allora:

- pollice in alto a sinistra Maxor

- pollice in basso a destra Scaligero

- pollice in mezzo Paolo1973

:P

...tornando al possibile prezzo della divisionale, sembra che i commercianti italiani attendano Verona prima di scoprirsi :blink:

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

...allora:

- pollice in basso a destra Scaligero

- pollice in mezzo Paolo1973

:P

il pollice in basso a destra è il mio :lol: :lol: :lol:

formazione definitiva:

- pollice in basso a destra Paolo1973

- pollice in mezzo Scaligero

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... riesco a scrivere solamente ora e confermo quanto detto da quelli che ci sono stati: monacophil era una vera baraonda!!! Sinceramente da Monaco mi aspettavo molta piu' organizzazione... sono arrivato alle 10 in punto e per miracolo sono riuscito ad entrare, mi sono messo in coda e dopo "solo" 3 ore uscivo con le 3 seriette... ^_^

PS: le mie 2 serie aggiuntive sono gia' prenotate, mi spiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

...certamente ma sai poi ci sono le tasse che si pigliano +del 50% e dunque al massimo prendi una Mercedes :lol: :lol: :lol:

comunque 300 x 20 giorni lavorativi mensili fa 6.000 ;) (sab e dom)

ma io furbescamente lavoro anche il sabato (300x27giorni lavorativi fa 8.100) per questo motivo mi posso permettere la Porsche e non una comunissima Mercedes. :D :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io furbescamente lavoro anche il sabato (300x27giorni lavorativi fa 8.100) per questo motivo mi posso permettere la Porsche e non una comunissima Mercedes. biggrin.gifbiggrin.gifwink.gif

Beati voi!!!!!

IO lavorando anche il sabato e qualche volta anche la domenica ..........................Solo una modestissima Fiat Panda! blush.gifsad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beati voi!!!!!

IO lavorando anche il sabato e qualche volta anche la domenica ..........................Solo una modestissima Fiat Panda! blush.gifsad.gif

Si ma bisogna vedere come hai allestito gli interni... B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto, ma con 1500 euro hai preso 3x 8 persone= 24 FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su frontini vendevano la divisionale a 500 euro ma è già esaurita, ora l'acquista a 400

Ti garantisco che il venditore da te citato non ha mai avuto disponibile neanche per 10 secondi la divisionale in questione!!!wink.gif

ps. è monitorato da alcuni giorni 24 ore su 24.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti garantisco che il venditore da te citato non ha mai avuto disponibile neanche per 10 secondi la divisionale in questione!!!wink.gif

C'avevo pensato secondo me è impossibile esaurirle in così poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Su frontini vendevano la divisionale a 500 euro ma è già esaurita, ora l'acquista a 400

è solo un operazione speculativa anche da parte sua

le sue divisionale non le metterà in vendita prima di Verona,

guarderà che prezzo faranno gli altri e si adeguerà

nessuno mai gli venderà quella divisionale per €400

vedrete che dopo Verona acquisterà la divisionale a €500

e la venderà a €600 !!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristo si è fermato a Monaco.

Parto la mattina di buon'ora. Ho già fatto il pieno di nafta, devo solo comprare un po' di focaccia e prendere l'autostrada.

Arrivo a Monaco verso le 8,45, la coda fuori dalla Sala Polivalente è notevole, così come quella per entrare al Museo. Chiedo agli organizzatori, muniti di badge, dove fare la coda per aver le monete. Uno mi dice da una parte, l'altro dall'altra. Mi fido del mio istinto: dove c'è più gente.

Una marea di gente.

Ogni volta che tossisco (postumi dell'influenza) la tizia orientale dietro di me si mette il fazzoletto davanti alla bocca. Un po' ridicola: se lì uno avesse la peste faremmo la fine di molti personaggi dei Promessi Sposi.

Scoccano le 10. Aprono una porticina.

Tutti spingono come matti per entrare, nessuno regola il flusso. Se nessuno s'imbelina per terra a causa dei piccoli gradini è prova dell'esistenza divina.

Non si sa, una volta entrati, dove andare. Io seguo il flusso, come le sardine.

Coda infinita e disordinata come non ne ho viste mai. Stretti come le sardine, in scatola però.

Nessuno degna gli altri stand: le impiegate di San Marino e Vaticano chiacchierano, ogni tanto la sammarinese sale sulla sedia per capire cosa stia succedendo. Saimo lì, stretti stretti, tutti spingono e sgomitano, lo stand OETP ondeggia, l'addetta sale ogni tanto sulla sedia per urlare invano di arretrare. Una bolgia infernale, un caldo feroce. Osservo l'impiegata vaticana: è proprio bella, coi suoi capelli a caschetto!!

Mi dirigo tendenzialmente verso le 'casse' su cui campeggia la scritta: "Carte Bancaire Uniquement" insieme ai loghi MC, Visa e CB.

Dopo tre ore arrivo alla cassa: "Especes solamonte!" mi dice.

Buon Dio, alora il cartello è di figura?

Non ho certo 400 Euro nel portafogli, ancor strano che ne abbia 140.

Una serie di francobolli orribili ed una ricevuta.

Nuova coda per comprar le monete. Qui c'è la polizia.

Una scena incredibile: un ragazzo italiano con la fidanzata è in cima alla fila, viene preso di peso come il peggiore dei criminali e sbattuto da due agenti in fondo alla coda mentre la ragazza resta in cima. Avesse fatto il furbo avrebbero spostato entrambi, presumo.

Chiedo dove inizi la coda, vengo malamente spintonato da un agente.

Ritiro la mia divisionale e tento una corsa all'ATM per ritirare i contanti ma è inutile: dopo tre ore dall'apertura della mostra sono esaurite le scorte previste per tre giorni.

Ciononostante, per loro è stato un successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo che per loro è stato un successo, pensa a quanti francobolli destinati a rimenere invenduti per anni sono riusciti a "piazzare"! laugh.gif

Questa è la pura verità.!!!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hahaha.. nemmeno un minimo accenno alla serie numismatica CHE IPOCRISIA... erano tutti li solo per quella!

Beh, d'altronde basta guardare come si firma l'autrice dell'articolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.