Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

...le cifre delle divisionali di Monaco iniziano a lievitare in modo assurdo..... grazie anche alla complicità dei venditori stessi che, tramite un loro pseudo utente a feedback "0", fanno offerte per controllare fino a dove gli offerenti si sono spinti o giocano al rialzo...... vedi asta n. 230408099492

]VERGOGNA NELLA VERGOGNA !!!!!![

Per la mia collezione personale ho la sola divisionale di Monaco 2002, acquistata, fortunatamente, ad un prezzo onesto .... per tutto il resto Monaco, per quanto mi riguarda, esisterà solo per il Gran Premio di F1....

Fino a ieri la maggior parte delle divisionali le vendevano a 500-550 euro dopo un giorno già ci sono quelli che la vendono a 660 euro :o :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...le cifre delle divisionali di Monaco iniziano a lievitare in modo assurdo..... grazie anche alla complicità dei venditori stessi che, tramite un loro pseudo utente a feedback "0", fanno offerte per controllare fino a dove gli offerenti si sono spinti o giocano al rialzo...... vedi asta n. 230408099492

]VERGOGNA NELLA VERGOGNA !!!!!![

Per la mia collezione personale ho la sola divisionale di Monaco 2002, acquistata, fortunatamente, ad un prezzo onesto .... per tutto il resto Monaco, per quanto mi riguarda, esisterà solo per il Gran Premio di F1....

Innanzi tutto, si deve vergognare chi non lavora e chi vive a spese di altri, non il commerciante che vende monete guadagnandoci e pagandoci le tasse (con le quali tutti abiamo scuole, sanità pubblica sicurezza ecc ecc,

2 gg fa vi ho avvisato che l'idea dei commercianti è di far lievitare almeno a 1000 euro a serie entro fine dicembre... (ogniuno è libero di venderla ora od acquistarla): ora vi sono commercianti che avendo la capacità economica possono aspettare a vendere, ed altri che invece debbono monetizzare. (questo è il libero mercato)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che mi fa profondamente innervosire (numismaticamente parlando...ma anche un pò umanamente..- e davvero la cosa mi irrita - ...) è sentir "parlare" (è un eufemismo ovviamente) su un forum come questo qualcuno che, invece di dare notizie CERTE; con i vari: "- hanno detto" - " ho sentito..." - "mi hanno riferito"...: ALTRO NON FA CHE AUMENTARE LE ONDATE DI SPECULAZIONE "PSICOLOGICA" su ALCUNI PEZZI NUMISMATICI della Eurocollezione.

Onestamente anche se NON ne ho il potere, pregherei chi con gli euro Vive (e capisco benissimo che sia un lavoro come un'altro...quindi lo rispetto come tale...) di NON "spingere" psicologicamente su questo forum (che è un importante PUNTO DI RITROVO dei Collezionisti Italiani...e sappiamo benissimo che Influenza in parte il mercato numismatico di Euro della Panisola...) cercando INVOLONTARIAMENTE di Muovere al Rialzo Le quotazioni di alcuni pezzi da collezione dando notizie PARZIALI che fanno più "MALE che BENE" all'eurocollezionismo.

Sappiamo bene che il mercato delle Euromonete è un fatto Importante e di larga attualità, ma se siamo qui, su questo forum, lo siamo soprattutto per "DARCI UNA MANO" CONTRO I MOVIMENTI SPECULATIVI di questo MERCATO, altrimenti probabilmente staremmo a fare altro piuttosto che " perdere del tempo a cercare di consigliarci l'un l'altro dandoci una mano con informazioni e quant'altro tese ad EVITARE le speculazioni".

Chiedo pertanto a chi vuole sfruttare la visibilità di questo forum per aumentare "indirettamente" e "forse" involontariamente il proprio giro d'affari, di ASTENERSI dal dare informazioni che sanno più da "RUMORS" che da DATI CERTI...

Certo così facendo, potrebbe perdere qualche "euro" a fine mese, ma sicuramente farebbe soltanto del BENE al proprio Nome (anche se coperto da un nome utente), e soprattutto allo spirito del COLLEZIONISMO ESPRESSO IN QUESTO FORUM.

Altrimenti...vada pure a scrivere sul Forum di E-bay...probabilmente sarà il Luogo più ADATTO.

cordialmente

S.B.

Nessuno aumenta la speculazione scrivendo su questo forum (siete/siamo una goccia in mezzo al mare rispetto alle decine di migliaia di collezionisti nel mondo)

Invece di scrivere "stupidate" l'unico modo per darsi una mano era di andare a Monaco accaparrarsi qualche divisionale e cederla ai frequentatori di questo forum.

Mi sembra che lei (e qualcun altro) sia in conflitto d'interessi da come scrive... ne è prova che si continua a scrivere che le liste numismatiche non esistono!!!

rivolgetevi all OETP e chiedete di essere inseriti nelle loro liste,

OETP vende a chi vuole le divisionali e non deve rendere di certo conto a nessuno, quindi il prezzo lo fa il mercato:

ultimo consiglio spassionato (ANCHE I COMMERCIANTI A MONACO NON è CHE NE RICEVONO CENTINAIA) delle 6000 rimaste, l'OETP le venderà agli abbonati, quindi scrivete scrivete lettere ed email (utilizzate raggiri ed artifizi) per rientrare negli abbonati!!! E non perdetevi d'animo se alla prima lettera vi risponderanno che non sono loro che gestiscono il tutto, insistete!!!

Purtroppo anche io non avendo mai trattato Monaco direttamente, ma rifornendomi da altri sono ancora in aspettativa... ma questo non significa che in futuro non sia inserito nelle loro liste.

Datevi da fare, come ho fatto io per ben 2 giorni a parlare con chiunque dei presenti a Monaco avesse informazioni.

Concludo dicendo che tra commercianti specialmente c'è molta concorrenza e non aleggia lo spirito di comune aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, si deve vergognare chi non lavora e chi vive a spese di altri, non il commerciante che vende monete guadagnandoci e pagandoci le tasse (con le quali tutti abiamo scuole, sanità pubblica sicurezza ecc ecc,

2 gg fa vi ho avvisato che l'idea dei commercianti è di far lievitare almeno a 1000 euro a serie entro fine dicembre... (ogniuno è libero di venderla ora od acquistarla): ora vi sono commercianti che avendo la capacità economica possono aspettare a vendere, ed altri che invece debbono monetizzare. (questo è il libero mercato)!!

...una cosa è che l'asta lieviti grazie ad offerte "vere".... disonesto e truffaldino è, invece, far lievitare l'asta "artificialmente" tramite utenti appena creati e con feedback uguale a zero.... sono due cose completamente opposte, caro glossatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

...una cosa è che l'asta lieviti grazie ad offerte "vere".... disonesto e truffaldino è, invece, far lievitare l'asta "artificialmente" tramite utenti appena creati e con feedback uguale a zero.... sono due cose completamente opposte, caro glossatore....

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno aumenta la speculazione scrivendo su questo forum (siete/siamo una goccia in mezzo al mare rispetto alle decine di migliaia di collezionisti nel mondo)

Invece di scrivere "stupidate" l'unico modo per darsi una mano era di andare a Monaco accaparrarsi qualche divisionale e cederla ai frequentatori di questo forum.

Mi sembra che lei (e qualcun altro) sia in conflitto d'interessi da come scrive... ne è prova che si continua a scrivere che le liste numismatiche non esistono!!!

rivolgetevi all OETP e chiedete di essere inseriti nelle loro liste,

OETP vende a chi vuole le divisionali e non deve rendere di certo conto a nessuno, quindi il prezzo lo fa il mercato:

ultimo consiglio spassionato (ANCHE I COMMERCIANTI A MONACO NON è CHE NE RICEVONO CENTINAIA) delle 6000 rimaste, l'OETP le venderà agli abbonati, quindi scrivete scrivete lettere ed email (utilizzate raggiri ed artifizi) per rientrare negli abbonati!!! E non perdetevi d'animo se alla prima lettera vi risponderanno che non sono loro che gestiscono il tutto, insistete!!!

Purtroppo anche io non avendo mai trattato Monaco direttamente, ma rifornendomi da altri sono ancora in aspettativa... ma questo non significa che in futuro non sia inserito nelle loro liste.

Datevi da fare, come ho fatto io per ben 2 giorni a parlare con chiunque dei presenti a Monaco avesse informazioni.

Concludo dicendo che tra commercianti specialmente c'è molta concorrenza e non aleggia lo spirito di comune aiuto...

Inoltre, a parte il consiglio di "utilizzare raggiri ed artifizi" (ma ti sembra che si debbano dare consigli del genere? o vuoi autoconvincerti, per avere la coscienza in pace, che tutti sono imbroglioni?) io queste liste numismatiche "utili" non credo proprio che vi siano.

Personalmente sono "iscritto" dal 2002 (quando ricevetti, su semplicissima richiesta, i set del 2001 e 2002), ed in virtù di ciò sono sempre stato informato delle novità (come parecchi altri che stanno in questo forum), però una parte di quanto coniato (ori e argenti) il Principato l'ha sempre riservato ai rivenditori ufficiali (all'inizio li chiesi, ma non me li diedero), e da qualche anno il Principato ha preso l'abitudine a vendere anche i set o le commemorative esclusivamente tramite i rivenditori ufficiali od eventi quali quest'ultimo Monacophil.

Purtroppo non ci si può far niente, io avrei probabilmente preferito prendere 1 solo set a 200 euro restando a casa mia (beninteso, con questa tiratura che gli conferisce valore), piuttosto che 3 a 390 dovendo fare il viaggio a Monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che di tasse se ne paghino poche, visto che da quanto scrivi dovrebbe guadagnarne anche l'istruzione... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca olandese li vende a € 799,95, stanno fuori di testa :blink: :blink:

La zecca olandese vende già questa divisionale a prezzi più alti rispetto ad altri: http://nl.knm.nl/sanashop_v2/default/pages/bulk_v2.asp?content=11690000000046_2_10000000002134&contentcode=Nieuwe%20producten/specials&navid=11650000000014_11720000000053

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in generale la Zecca Olandese ha dei prezzi di mercato tendenzialmente alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in grecia vendono la divisionale a 798 euro :o voglio sottolineare però che in questo sito le monete sono quasi sempre molto alte come prezzo!!!

http://www.electacollections.com/Monete-Euro-Monaco_c-21508.aspx?LangId=4

Modificato da 8pier_8
Link al commento
Condividi su altri siti

Se continuano così da domani la divisionale la vedremo da per tutto a 1000 euro ph34r.gif

Amen, resti dov'é, fino a che non va a prenderla qualcuno che di problemi non se ne fa, tanto meno se economici...ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....

volevo provare a fare un calcolo dei costi sostenuti "mediamente" dalle persone che sono state a Monaco il 4 dicembre per prendere le 3 divisionali per poi calcolare il costo di ogni divisionale, per fare questo mi baso sull'ipotesi che:

-viaggio in autostrada

-partenza da un luogo distante circa km 400 da monaco (km 400 andata e km 400 ritorno)

-un auto di media cilindrata a gasolio

-una persona libero professionista (non ha ferie pagate dal datore di lavoro)

calcolo dei costi (arrotondati) sostenuti:

€ 50 totale per autostrada (€25 andata e €25 ritorno)

€200 indennità chilometrica da tabelle ACI (€0,26 x km 800)

€300 giornata di lavoro persa

€390 acquisto n°3 divisionali (€130 cadauna = €50 divisionale + €80 francobolli inutilizzabili)

------------------

€940 TOTALE COSTI

dividendo il totale per n°3 divisionali:

€313,33 COSTO DI UNA DIVISIONALE

dunque il minimo prezzo che avrà questa divisionale

arrotondando ancora dovrebbe essere €350 !!

cosa ne pensate? ho sbagliato qualcosa?

.... :blink:

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

....

volevo provare a fare un calcolo dei costi sostenuti "mediamente" dalle persone che sono state a Monaco il 4 dicembre per prendere le 3 divisionali per poi calcolare il costo di ogni divisionale, per fare questo mi baso sull'ipotesi che:

-viaggio in autostrada

-partenza da un luogo distante circa km 400 da monaco (km 400 andata e km 400 ritorno)

€390 acquisto n°3 divisionali (€130 cadauna = €50 divisionale + €80 francobolli inutilizzabili)

------------------

€940 TOTALE COSTI

Non hai sbagliato nulla, se hai viaggiato da solo, con un'auto di tua proprietà e se per una giornata di lavoro prendi 300 €. Puoi anche considerare il pranzo e/o la colazione, ma direi che con l'arrotondamento vai in pari.

Poi dipende da quanto ci vuoi guadagnare, dato che non penso che le terrai. O sbaglio anch'io? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai sbagliato nulla, se hai viaggiato da solo, con un'auto di tua proprietà e se per una giornata di lavoro prendi 300 €. Puoi anche considerare il pranzo e/o la colazione, ma direi che con l'arrotondamento vai in pari.

Poi dipende da quanto ci vuoi guadagnare, dato che non penso che le terrai. O sbaglio anch'io? :D

...

non stavo parlando di me !!!

le mie 3 divisionali non saranno mai vendute !!!

voleva essere una considerazione sul costo effettivo medio di questa divisionale !!

chiaramente è un discorso a parte per i commercianti non ho idea di quanto hanno pagato

ogni singola divisionale ma immagino non + di €50 l'una !!

tutto per ribadire che comunque un prezzo superiore ai € 400 è sicuramente spropositato !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

....

-viaggio in autostrada

------------------

€940 TOTALE COSTI

Questo era il prezzo che mi ero prefissato di spendere se non fossi riuscito ad andare a Monaco (cosa che è successa) per procurarmi questa divisionale , al massimo aggiungendoci un ceninaio di euro.

Ma ai prezzi attuali lascio stare, non spreco neanche il tempo per andare a Verona a vedere se si riusciva a trovare ad un prezzo decente.

Sarà per gli anni a venire quando Sicuramente scenderà di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

volevo segnalare altre 2 cose:

-su un forum tedesco leggo che un commerciante monegasco ha pagato circa 80 persone di nazionalità filippina per mettersi in coda a prendere le divisionali venerdì 4, io e gli altri amici che sono venuti con me quel giorno possiamo solo confermare che nella mischia all'ingresso dello stand abbiamo notato diverse persone che assomigliavano molto a dei filippini, infatti ci siamo anche detti tra noi molto ingenuamente, "ma guarda anche quanti coreani o filippini che collezionano euro ci sono oggi" ......

-con me e Scaligero c'era anche Paolo1973; DOVE SEI FINITO ? fatti sentire e posta la foto che abbiamo fatto, ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

...

non stavo parlando di me !!!

le mie 3 divisionali non saranno mai vendute !!!

voleva essere una considerazione sul costo effettivo medio di questa divisionale !!

chiaramente è un discorso a parte per i commercianti non ho idea di quanto hanno pagato

ogni singola divisionale ma immagino non + di €50 l'una !!

tutto per ribadire che comunque un prezzo superiore ai € 400 è sicuramente spropositato !!!

ah pardòn, non immaginavo parlassi in generale...

... e non immaginavo che ti tenessi le tre divisionali, ma che almeno due finissero nella calza della befana di qualche tuo nipotino fortunato :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah pardòn, non immaginavo parlassi in generale...

... e non immaginavo che ti tenessi le tre divisionali, ma che almeno due finissero nella calza della befana di qualche tuo nipotino fortunato :D :D :D

...infatti ho detto non saranno vendute!!! non ho mai detto che non saranno regalate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....

-viaggio in autostrada

------------------

€940 TOTALE COSTI

Scusa maxor, ma se guadagnavo 300,00 euro al giorno (circa 8.000,00 euro al mese) lasciavo la Porsche in garage e compravo tranquillamente la divisionale al 600/700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa maxor, ma se guadagnavo 300,00 euro al giorno (circa 8.000,00 euro al mese) lasciavo la Porsche in garage e compravo tranquillamente la divisionale al 600/700 euro.

...certamente ma sai poi ci sono le tasse che si pigliano +del 50% e dunque al massimo prendi una Mercedes :lol: :lol: :lol:

comunque 300 x 20 giorni lavorativi mensili fa 6.000 ;) (sab e dom)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.