Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come fa questo quì ad avere ottenuto 25 serie?? sad.gif

E' grande, grosso ed esperto d'arti marziali. :D

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

E' grande, grosso ed esperto d'arti marziali. biggrin.gif

laugh.giflaugh.gifbiggrin.gif.. Credo che per questo tipo di emissioni le tre caratteristiche da te citate siano F O N D A M E N T A L I !!!!biggrin.gif

Awards

Inviato

E' grande, grosso ed esperto d'arti marziali. :D

Anche io ma 0 (zero) serie

Inviato

Questa mattina ho parlato con un amico che venerdì è stato a Monaco sorbendosi tutta la trafila per prendere le 3 divisionali. Avendo qui letto testimonianze che parlavano di scontrini di acquisto francobolli che sarebbero stati "riciclati" per consentire l'acquisto di più serie, ho chiesto subito a lui lumi su questa cosa; mi mostrato lo scontrino di acquisto dei francobolli (che effettivamente è rimasto a lui), che però era barrato/annullato con un tratto di penna, cosa che rendeva impossibile riciclarlo. Lui personalmente ha visto gruppi di persone che si erano organizzate, uno o due facevano la coda e continuavano a comprare francobolli, gli altri facevano pervenire gli scontrini ad un altro (o altre) persone che poi compravano le serie. Non so se la cosa è realistica ma così è come ha capito lui funzionasse la trafila di questi furbacchioni.

Probabilmente il tuo amico ti ha mostrato una ricevuta verde rilasciata sul fondo della sala polivalente, dove è andata la massa di gente per avere i francobolli.

Questa ricevuta (peraltro numerata, quindi le possibilità di procedere ordinatamente ci sarebbero state, se solo si fosse voluto) io l'ho vista senza annullamenti in mano a persone che già avevano con sè 3 o 6 divisionali e stavano nuovamente facendo la fila; poi, quando ero già molto vicino al bancone, ho visto che le ragazze, dopo averne forse parlato tra loro, incominciavano effettivamente ad annullarla (e anche la mia è infatti annullata con tratto di biro rossa).

Quando comunque ho parlato di scontrini, non mi riferivo a questa ricevuta, ma proprio a scontrini di cassa (per intenderci più piccoli e non compilati a mano) che un paio di tizi sgattaiolati davanti a me tiravano sempre fuori dalle loro tasche e si passavano, e non si spostavano dal bancone pur avendo già ricevuto più volte le serie, fino a che (temendo di rimanere io del tutto senza) non mi sono lamentato con loro, ed allora uno se n'è andato (mentre l'altro è rimasto ancora anche dopo me).

Ora non so dove rilasciavano questi scontrini, magari al Museo dove si potevano comprare anche altre cose e con file più corte, mentre la massa era entrata nella sala polivalente: certo bisognava saperlo, io non lo sapevo, ero da solo e non potevo dividermi.

Comunque di gente organizzata per il "furto con destrezza" (è più giusto chiamarli ladri piuttosto che "furbacchioni"... anche se in questi frangenti gli onesti che stanno zitti sono forse dei fessi) ce n'era parecchia, per l'appunto il "passaggio in avanti" di ricevute o scontrini, a superare la fila, io l'ho visto più volte (ma sai che per fare un metro ci voleva mezz'ora?), le ragazze dello stand non facevano caso se le persone servite non se ne andavano e i poliziotti non si curavano affatto di questo tipo di truffa, ma evidentemente soltanto della sicurezza globale (ed anche a ragione dal loro punto di vista, perchè le cose avrebbero anche potuto degenerare).

Inviato

Scusate il breve '"off topic" (si dice così?): perchè tutte le volte che mando un messaggio su questa discussione mi trovo una nota in rosso che dice: "Stato degli avvertimenti"?

Sto facendo qualcosa di sbagliato?

Ciao

Inviato

Scusate il breve '"off topic" (si dice così?): perchè tutte le volte che mando un messaggio su questa discussione mi trovo una nota in rosso che dice: "Stato degli avvertimenti"?

Sto facendo qualcosa di sbagliato?

Ciao

Si, si dice off topic comunque anche a me dice "Stato degli Avvertimenti" credo che sia una cosa normale

Inviato

I poliziotti non si curavano affatto di questo tipo di truffa, ma evidentemente soltanto della sicurezza globale (ed anche a ragione dal loro punto di vista, perchè le cose avrebbero anche potuto degenerare).

Leggendo queste cose mi viene voglia di lasciar perdere tutto :(

Inviato

Leggendo alcuni post, (mi convinco sempre di più che farò la fine di quel mago che si travestiva con una maschera di tigre)

Le liste numismatiche esistono eccome, gli altri 6000 folder rimasti, secondo voi come li hanno distribuiti? e come li distribuiranno?

Vi sono privati e commercianti che le ricevono a casa con posta raccomandata le divisionali Monegnasche!!!

Rimane comunque la viva preoccupazione per la divisionale 2010 fdc completa che farebbe abbassare il valore di questa.

Ma comunque ribadisco senza ombra di dubbio che le liste esistono, ho parlato con decine di commercianti legali ed illegali presenti a Monaco e tutti si stupivano che io da commerciante non sapessi di questo metodo privilegiato per accaparrarsi le divisionali di monaco.

Sapete che nel 2004 alcuni commercianti hanno ricevuto 20/30 serie complete PP direttamente a casa?

Inviato

Leggendo queste cose mi viene voglia di lasciar perdere tutto sad.gif

Tutto NO! Ma Monaco sicuramente SI!mad.gif

Awards

Inviato

Sapete una cosa?? Se prima pensavo una cosa riguardo a Monaco adesso, dopo questa vicenda, è centuplicata. Datemi la possibilità di esprimermi con un bel "che schifo" mad.gif

Awards

Inviato

Le liste numismatiche esistono eccome, gli altri 6000 folder rimasti, secondo voi come li hanno distribuiti? e come li distribuiranno?

Vi sono privati e commercianti che le ricevono a casa con posta raccomandata le divisionali Monegnasche!!!

Ritengo che le divisionali rimanenti verranno distribuite ai commercianti.

Ma comunque ribadisco senza ombra di dubbio che le liste esistono, ho parlato con decine di commercianti legali ed illegali presenti a Monaco e tutti si stupivano che io da commerciante non sapessi di questo metodo privilegiato per accaparrarsi le divisionali di monaco.

Sapete che nel 2004 alcuni commercianti hanno ricevuto 20/30 serie complete PP direttamente a casa?

Allora ti chiedo cortesemente di indicarci cosa dovrebbe fare un privato per entrare nelle liste e ricevere direttamente le monete a casa.

Inviato

Strano che frontini non abbia ricevuto le divisionali, forse non è iscritto a queste liste ?

Inviato

Ritengo che le divisionali rimanenti verranno distribuite ai commercianti.

Allora ti chiedo cortesemente di indicarci cosa dovrebbe fare un privato per entrare nelle liste e ricevere direttamente le monete a casa.

Se quanto ho letto è vero ? credo che il privato sia utilizzato in questi casi propio per creare speculazione, serve a tirare su i prezzi, ignaramente e parte integrante di un sistema ben architettato.

Ecco allora perche si spiega la non curanza delle regole da parte del principato, abbiamo fatto esattamente tutto quello se si apettavano facessimo,(e perciò normale che le liste numismatiche siano state cancellate qualche anno fa)

Ora riconosco a qualcuno del forum ( mi sembra Papillon... si era propio lui) tutte le ragioni quando consigliava di disertare la manifestazione.

Awards

Inviato

Se c'è una cosa che mi fa profondamente innervosire (numismaticamente parlando...ma anche un pò umanamente..- e davvero la cosa mi irrita - ...) è sentir "parlare" (è un eufemismo ovviamente) su un forum come questo qualcuno che, invece di dare notizie CERTE; con i vari: "- hanno detto" - " ho sentito..." - "mi hanno riferito"...: ALTRO NON FA CHE AUMENTARE LE ONDATE DI SPECULAZIONE "PSICOLOGICA" su ALCUNI PEZZI NUMISMATICI della Eurocollezione.

Onestamente anche se NON ne ho il potere, pregherei chi con gli euro Vive (e capisco benissimo che sia un lavoro come un'altro...quindi lo rispetto come tale...) di NON "spingere" psicologicamente su questo forum (che è un importante PUNTO DI RITROVO dei Collezionisti Italiani...e sappiamo benissimo che Influenza in parte il mercato numismatico di Euro della Panisola...) cercando INVOLONTARIAMENTE di Muovere al Rialzo Le quotazioni di alcuni pezzi da collezione dando notizie PARZIALI che fanno più "MALE che BENE" all'eurocollezionismo.

Sappiamo bene che il mercato delle Euromonete è un fatto Importante e di larga attualità, ma se siamo qui, su questo forum, lo siamo soprattutto per "DARCI UNA MANO" CONTRO I MOVIMENTI SPECULATIVI di questo MERCATO, altrimenti probabilmente staremmo a fare altro piuttosto che " perdere del tempo a cercare di consigliarci l'un l'altro dandoci una mano con informazioni e quant'altro tese ad EVITARE le speculazioni".

Chiedo pertanto a chi vuole sfruttare la visibilità di questo forum per aumentare "indirettamente" e "forse" involontariamente il proprio giro d'affari, di ASTENERSI dal dare informazioni che sanno più da "RUMORS" che da DATI CERTI...

Certo così facendo, potrebbe perdere qualche "euro" a fine mese, ma sicuramente farebbe soltanto del BENE al proprio Nome (anche se coperto da un nome utente), e soprattutto allo spirito del COLLEZIONISMO ESPRESSO IN QUESTO FORUM.

Altrimenti...vada pure a scrivere sul Forum di E-bay...probabilmente sarà il Luogo più ADATTO.

cordialmente

S.B.

Inviato (modificato)

...Questa ricevuta (peraltro numerata, quindi le possibilità di procedere ordinatamente ci sarebbero state, se solo si fosse voluto) io l'ho vista senza annullamenti in mano a persone che già avevano con sè 3 o 6 divisionali e stavano nuovamente facendo la fila;...

Non faccio fatica a credere che ci fossero effettivamente ricevute circolanti senza annullo.

Secondo voi chi ha intenzione di rivendere le divisionali si farebbe problemi ad "allungare" 50 Euro all'addetto per non farsi annullare la ricevuta e poter ripetere poi liberamente l'acquisto ?

E l'addetto si farebbe problemi a chiudere un occhio ( o 2 ?) pur di farsi un mese di stipendio in meno di mezza giornata ?

Insomma, la porcheria era stata largamente preannunciata.

Come sosteneva Papillon, chi si presta a partecipare a queste schifezze delinquenziali non deve poi lamentarsi. Se nessuno si fosse accapigliato per poche monete che (come giustamente ha sottolineato Paolino67) non hanno assolutamente il valore che gli si vuol far credere, tutto questo non sarebbe mai successo. Volete alimentare la "vergogna monegasca" ? Fate pure, ma poi abbiate almeno il pudore di non lamentarvi.

Modificato da cig

Inviato

Questa mattina ho parlato con un amico che venerdì è stato a Monaco sorbendosi tutta la trafila per prendere le 3 divisionali. Avendo qui letto testimonianze che parlavano di scontrini di acquisto francobolli che sarebbero stati "riciclati" per consentire l'acquisto di più serie, ho chiesto subito a lui lumi su questa cosa; mi mostrato lo scontrino di acquisto dei francobolli (che effettivamente è rimasto a lui), che però era barrato/annullato con un tratto di penna, cosa che rendeva impossibile riciclarlo. Lui personalmente ha visto gruppi di persone che si erano organizzate, uno o due facevano la coda e continuavano a comprare francobolli, gli altri facevano pervenire gli scontrini ad un altro (o altre) persone che poi compravano le serie. Non so se la cosa è realistica ma così è come ha capito lui funzionasse la trafila di questi furbacchioni.

Sono pronto a scommetere sulla nazionalità di questi furbacchioni... :rolleyes:

Inviato

Sono pronto a scommetere sulla nazionalità di questi furbacchioni... :rolleyes:

Mamma li turchi? :D

Inviato

Strano che frontini non abbia ricevuto le divisionali, forse non è iscritto a queste liste ?

A Milano oggi è festa e F credo fosse chiuso; io guarderei mercoledì a che prezzo mette in vendita quelle che ha ricevuto...

Inviato

A Milano oggi è festa e F credo fosse chiuso; io guarderei mercoledì a che prezzo mette in vendita quelle che ha ricevuto...

No, non era chiuso ho visitato il sito lo Skype era attivato quindi..

Inviato

Se c'è una cosa che mi fa profondamente innervosire (numismaticamente parlando...ma anche un pò umanamente..- e davvero la cosa mi irrita - ...) è sentir "parlare" (è un eufemismo ovviamente) su un forum come questo qualcuno che, invece di dare notizie CERTE; con i vari: "- hanno detto" - " ho sentito..." - "mi hanno riferito"...: ALTRO NON FA CHE AUMENTARE LE ONDATE DI SPECULAZIONE "PSICOLOGICA" su ALCUNI PEZZI NUMISMATICI della Eurocollezione.

[....]

Certo così facendo, potrebbe perdere qualche "euro" a fine mese, ma sicuramente farebbe soltanto del BENE al proprio Nome (anche se coperto da un nome utente), e soprattutto allo spirito del COLLEZIONISMO ESPRESSO IN QUESTO FORUM.

Altrimenti...vada pure a scrivere sul Forum di E-bay...probabilmente sarà il Luogo più ADATTO.

cordialmente

S.B.

Non faccio fatica a credere che ci fossero effettivamente ricevute circolanti senza annullo.

Secondo voi chi ha intenzione di rivendere le divisionali si farebbe problemi ad "allungare" 50 Euro all'addetto per non farsi annullare la ricevuta e poter ripetere poi liberamente l'acquisto ?

E l'addetto si farebbe problemi a chiudere un occhio ( o 2 ?) pur di farsi un mese di stipendio in meno di mezza giornata ?

Insomma, la porcheria era stata largamente preannunciata.

Come sosteneva Papillon, chi si presta a partecipare a queste schifezze delinquenziali non deve poi lamentarsi. Se nessuno si fosse accapigliato per poche monete che (come giustamente ha sottolineato Paolino67) non hanno assolutamente il valore che gli si vuol far credere, tutto questo non sarebbe mai successo. Volete alimentare la "vergogna monegasca" ? Fate pure, ma poi abbiate almeno il pudore di non lamentarvi.

Non posso fare altro che quotarvi. hi.gifclapping.gif

Awards

Inviato

....quando ti ho promesso che se ci fosse stata la possibilità intendevo dire, come tu ben sai, se riuscivo a prendere + di 3 set (cosa non fattibile per chi come noi ha rispettato le regole!)

non sapevo che NON collezionavi monaco. non me l'avevi mai detto ...

pensavo che avessi preso almeno 3 sets, uno dei quali fosse andato diciamo - per scorrimento - libero. Ma ho sbagliato e preso dal fraintendimento, ho detto qualcosa che non avrei dovuto e per questo ti porgo le mie scuse.

Inviato

No, non era chiuso ho visitato il sito lo Skype era attivato quindi..

Ah, forse il negozio era aperto, sì...

Inviato

.......

Ma ho sbagliato e preso dal fraintendimento, ho detto qualcosa che non avrei dovuto e per questo ti porgo le mie scuse.

.....scuse accettate, e senza rancore ;)

Inviato

...le cifre delle divisionali di Monaco iniziano a lievitare in modo assurdo..... grazie anche alla complicità dei venditori stessi che, tramite un loro pseudo utente a feedback "0", fanno offerte per controllare fino a dove gli offerenti si sono spinti o giocano al rialzo...... vedi asta n. 230408099492

]VERGOGNA NELLA VERGOGNA !!!!!![

Per la mia collezione personale ho la sola divisionale di Monaco 2002, acquistata, fortunatamente, ad un prezzo onesto .... per tutto il resto Monaco, per quanto mi riguarda, esisterà solo per il Gran Premio di F1....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.