Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

........

P.S. io la mia divisionale cercherò di scambiarla a Verona con una Sede Vacante 2005 :rolleyes:

menomale che tramite messaggio privato avevi detto che le serie erano tutte prenotate, ma qualora ci fosse stata la possibilità, mi avresti accontentato.

Ancora una volta il vil denaro prevale sulla solidarietà collezionistica. Certe "frasi di cortesia" sarebbe meglio evitarle, visto che non si accompagnano ai fatti.

Caro elmetto è qui che ti sbagli in quanto è la mia divisionale che scambio in quanto non colleziono Monaco!

...dimenticavo caro elmetto, pretendo le tue scuse pubbliche, in quanto mi sento offeso :(

....quando ti ho promesso che se ci fosse stata la possibilità intendevo dire, come tu ben sai, se riuscivo a prendere + di 3 set (cosa non fattibile per chi come noi ha rispettato le regole!)

...in più se fossi interessato al "vil denaro", come dici tu, venderei il mio set a per poi mi comprare la divisionale sede vacante 2005 intascandomi la differenza, mentre facendo uno scambio sembra che chi ha accettato lo scambio ci ha guadagnato visto che la divisionale vaticana all'origine non è costata €80+€50+spese di trasferimento fisico a Monaco !!

e con questo messaggio chiudo i miei messaggi in questa sezione (EURO) del forum e non scriverò mai più un messaggio fino a quando tu non ritirerai le tue critiche allusive!!

saluti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece di tutta quella folla non si fosse presentato nessuno, forse si sarebbe potuto intraprendere un cammino che avrebbe fatto molto bene alla numismatica...

Indubbiamente gli amici non avrebbero preso i loro agognati set, ma sicuramente sarebbero poi stati ripagati in futuro...

Ribadisco dunque che Monaco è questo perchè lo vogliamo noi: chi è causa del proprio male pianga sè stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà OETP è chi distribuisce le monete, e quindi sono loro che tengono le "liste" degli abbonati. Vi sono liste sia per privati che per commercianti.

Vi informo. che l'intenzione prevalente, tra chi professionalmente si coccupa di monete è di far salire alle stelle questa serie... (si parlano già di 1000 euro entro la fine di dicembre)... vedete voi. (anche se si ha paura di una emissione simile nel 2010 che possa far scendere il valore di questa div)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tarda mattinata sono stato a Cordusio, di divisionali Monaco ne erano avanzate poche, il costo era di 600€. :angry:

Ne avevano già vendute un bel po' a quel prezzo.

Io ci rinuncio, ho perso l'occasione venerdì, e credo che questa divisionale non entrerà, come il 2€ 2007, nella mia collezione di Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tarda mattinata sono stato a Cordusio, di divisionali Monaco ne erano avanzate poche, il costo era di 600€. mad.gif

Io ci rinuncio, ho perso l'occasione venerdì, e credo che questa divisionale non entrerà, come il 2€ 2007, nella mia collezione di Monaco.

Ai mercatini?

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai mercatini?

Sì, ai mercatini, dal solito che commercia euro.

Poi ne ho viste anche dal negoziante che mi avevi indicato tu.

Ne aveva una decina, tutte vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tarda mattinata sono stato a Cordusio, di divisionali Monaco ne erano avanzate poche, il costo era di 600€. mad.gif

Io sono arrivato a Cordusio alle 11.40, tre commercianti diversi offrivano la divisionale del Principato a 700,00 euro con un piccolo margine di trattativa. Per capire a quanto si potesse realmente comprare a uno di questi ho offerto 580,00 euro, mi ha risposto che preferiva tenersela in quanto è convinto che la prossima settimana realizzerà 800,00 euro. A mio avviso siamo nell'assurdo....vedremo.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà OETP è chi distribuisce le monete, e quindi sono loro che tengono le "liste" degli abbonati. Vi sono liste sia per privati che per commercianti.

Vi informo. che l'intenzione prevalente, tra chi professionalmente si coccupa di monete è di far salire alle stelle questa serie... (si parlano già di 1000 euro entro la fine di dicembre)... vedete voi. (anche se si ha paura di una emissione simile nel 2010 che possa far scendere il valore di questa div)

Posso confermare che le liste esistono !?!? almeno da quello che mi è stato risposto da una venditrice da me contattata via mail che attualmente sta vendendo merce inerente all'evento sulla nota baia.

Per motivi di privacy non dico il nome della venditrice,( che da quanto ho capito deve essere molto giovane) ma riporto il testo della sua mail avuta come risposta....(per quanto possa essere attendibile)

Risposta:-Dunque io mi sono messa in fila per entrare al museo dei francobolli e delle monete, perchè dicevano che per entrare alla fiera dovevi comprare il passaporto e solo acquistando il passaporto avevi il diritto di prendere una moneta, senza quello non la potevi avere. Mentre chi era abbonato aveva già ricevuto a casa su richiesta il "pass" (lo so perchè mio papà è abbonato e gli è arrivata per posta da Monaco l'offerta di prendere due pass per entrare alla fiera, solo che poi è stato troppo impegnato con il lavoro e si è dimenticato, quindi ci siamo dovuti fare la coda), perciò chi aveva il "pass" andava a fare la coda davanti all'ingresso della fiera dove noi non potevamo entrare, perchè solo dopo aver preso il passaporto al bancone del museo dei francobolli e delle monete ci hanno rilasciato questo biglietto numerato con scritto entrée ed il numero. Morale della storia mi sono fatta quasi 4 ore di coda (insieme ad altre centinaia di persone) per prendere qualche moneta da 2 euro ed il passaporto per entrare alla fiera (tra l'altro nel passaporto ci sono delle pagine con i nomi degli stati che erano all'interno della fiera e se compravi qualcosa da loro ti mettevano il timbro sulla relativa pagina). Una volta entrata alla fiera tralascio i commenti su ciò che ho visto ed il comportamento tenuto dagli organizzatori e da chi lavorava al punto di accoglienza. Insomma hanno preso in giro non poche persone con la storia della serie 2009 e penso che questa cosa avrà non poche conseguenze sulle vendite. Io personalmente collezione solo i 2 euro commemorativi, ma comprendo la rabbia di chi era lì come collezionista per prendere un cofanetto della serie 2009 e non è riuscito ad averlo.

ohmy.gif

Qualcuno che è stato a Monaco può confermare la presenza di un ingresso per abbonati?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se invece di tutta quella folla non si fosse presentato nessuno, forse si sarebbe potuto intraprendere un cammino che avrebbe fatto molto bene alla numismatica...

Indubbiamente gli amici non avrebbero preso i loro agognati set, ma sicuramente sarebbero poi stati ripagati in futuro...

Ribadisco dunque che Monaco è questo perchè lo vogliamo noi: chi è causa del proprio male pianga sè stesso...

Credo che il tuo pensiero, seppur corretto, sia utopico.

Anch'io ritengo che un'assenza di massa avrebbe portato a conseguenze positive per la numismatica e per noi collezionisti soprattutto.

Tuttavia è di difficile (per non dire impossibile) realizzazione fare in modo che queste storie non si presentino più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a Cordusio alle 11.40, tre commercianti diversi offrivano la divisionale del Principato a 700,00 euro con un piccolo margine di trattativa. Per capire a quanto si potesse realmente comprare a uno di questi ho offerto 580,00 euro, mi ha risposto che preferiva tenersela in quanto è convinto che la prossima settimana realizzerà 800,00 euro. A mio avviso siamo nell'assurdo....vedremo.

Puramente per il gusto dell'ossimoro: un assurdo realismo...laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif

Qualcuno che è stato a Monaco può confermare la presenza di un ingresso per abbonati?

Ciao Euripe, io a Monaco c'ero, ma di questo ingresso per abbonati non mi sono accorto. Può darsi che mi sia sfuggito perchè mi sono interessato, come del resto gli altri due amici, a reperire il più in fretta possibile le divisionali. Anchè il discorso del Passaporto filatelico ero convinto, considerandolo da parte mia una cretinata, non fosse stato di nessun interesse per alcuna persona. Dalla testimonianza della venditrice sopra riportata, mi sbagliavo, quindi potrei sbagliare anche sull'esistenza di questo ingresso.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' di chiarezza: le liste degli abbonati filatelici esistono mentre sono state cancellate due anni fa quelle degli abbonati numismatici.

Ahhh. Ecco.. potrebbe essere questo,ohmy.gif in effetti la manifestazione Monacophil è dedicata per lo più alla filatelia, ( anche se l'interesse è maggiore per la "numismatica") quindi è molto probabile che gli abbonati filatelici abbiano ricevuto l'invito personale.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahhh. Ecco.. potrebbe essere questo,ohmy.gif in effetti la manifestazione Monacophil è dedicata per lo più alla filatelia, ( anche se l'interesse è maggiore per la "numismatica") quindi è molto probabile che gli abbonati filatelici abbiano ricevuto l'invito personale.

Io risulto abbonato (anche se di francobolli ne ho acquistati solo sporadicamente). Avevo ricevuto l'invito e telefonato all'OETP per sapere se quel benedetto pass sarebbe stato utile per l'acquisto della divisionale. Risposta: no, solo per l'acquisto del passaporto filatelico e della moneta da 2 euro. Ingresso riservato? A me avevano risposto ni: solo nel caso l'afflusso del pubblico fosse stato 'normale'. Il che era altamente improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io risulto abbonato (anche se di francobolli ne ho acquistati solo sporadicamente). Avevo ricevuto l'invito e telefonato all'OETP per sapere se quel benedetto pass sarebbe stato utile per l'acquisto della divisionale. Risposta: no, solo per l'acquisto del passaporto filatelico e della moneta da 2 euro. Ingresso riservato? A me avevano risposto ni: solo nel caso l'afflusso del pubblico fosse stato 'normale'. Il che era altamente improbabile.

Ora è tutto chiaro!!

Grazie Richterian smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le liste esistono ancora (filateliche e numismatiche), ma vengono utilizzate solo quelle filateliche. Io fino al 2005 ho ricevuto direttamente dall'OETP di Monaco l'ordine per acquistare monete e l'ho fatto anche in maniera considerevole (fino a 10 serie e miniserie).

Dopo il 2005, l'OETP mi ha comunicato che era stato "tagliato fuori" dalla distribuzione delle monete monegasche, per cui le monete andavano acquistate altrove.

Ora, di funzionanti esistono solo le liste filateliche e soprattutto quelle dei commercianti. Quindi, non dite eresie per cortesia.

Grazie

P.S. Chi vende o si aspetta di vendere a 1000 euro questa serie credo riponga aspettative ragionevoli. Per chi le serie le ha prese direttamente a Monaco come privato è la giusta ricompensa per la VERGNOGNA monegasca......per i commercianti è il solito affare sulla VERGOGNA monegasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non vedo quali motivi abbia questa serie di salire a 1000 Euro, o per meglio dire, di valere 1000 Euro all'esaurimento della scontata speculazione iniziale. Si tratta di una serie di 8 normali monete FdC, non ci sono commemorative, una moneta (la più importante, il 2 Euro) è addirittura stata emessa per la circolazione, presumibilmente nei prossimi anni saranno emessi altri tagli e forse pure anche un'altra divisionale con gli stessi disegni (il pezzo da 1€ con l'effigie di Alberto è già presente sul mercato con millesimo 2007), insomma, nulla a che vedere col GK. Gli speculatori avranno campo libero in queste settimane grazie alla dabbenaggine di molti Eurocollezionisti che vengono manovrati come burattini da chi ha in mano le redini del mercato, ma onestamente se un commerciante mi dice che stanno manovrando per far salire la serie a 1000 Euro, la mia risposta è e sarà sempre: "fate pure, ve la venderete tra di voi".

Link al commento
Condividi su altri siti

. Gli speculatori avranno campo libero in queste settimane grazie alla dabbenaggine di molti Eurocollezionisti che vengono manovrati come burattini da chi ha in mano le redini del mercato, ma onestamente se un commerciante mi dice che stanno manovrando per far salire la serie a 1000 Euro, la mia risposta è e sarà sempre: "fate pure, ve la venderete tra di voi".

La penso esattamente come te e l'ho sempre pensata così anche con il Grace Kelly!

Oltre ai consigli che dava Papillon che questa manifestazioni organizzate in questo modo andrebbero evitate da parte di noi collezionisti, qual'è il problema se i commercianti vogliono far salire questa divisionale a 1000 e passa euro?? Gliela lasciamo dov'è!!!!

Non sono andato a Monaco perchè trovo assurdo dover acquistare francobolli che NON MI SERVONO, per poi acquistare la divisionale. Figuriamoci se ora gli dò 1000€:lol::lol::lol:

Qualche pollo lo troveranno purtroppo, ma per quanto mi riguarda neanche a 400€ la prenderei, sono prezzi fuori da ogni logica.

Io non disprezzo Monaco, che come tutti i paesi che emettono euro mi interessa molto, ma SOLO a prezzi in linea, tanto per fare un paragone, con i prezzi praticati alla fonte da UFN e AASFN

Alle cifre attuali da parte mia rimane tutto tranquillamente là dai commercianti:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare che le liste esistono !?!? almeno da quello che mi è stato risposto da una venditrice da me contattata via mail che attualmente sta vendendo merce inerente all'evento sulla nota baia.

Risposta:-Dunque io mi sono messa in fila per entrare al museo dei francobolli e delle monete, perchè dicevano che per entrare alla fiera dovevi comprare il passaporto e solo acquistando il passaporto avevi il diritto di prendere una moneta, senza quello non la potevi avere. Mentre chi era abbonato aveva già ricevuto a casa su richiesta il "pass" (lo so perchè mio papà è abbonato e gli è arrivata per posta da Monaco l'offerta di prendere due pass per entrare alla fiera, solo che poi è stato troppo impegnato con il lavoro e si è dimenticato, quindi ci siamo dovuti fare la coda), perciò chi aveva il "pass" andava a fare la coda davanti all'ingresso della fiera dove noi non potevamo entrare, perchè solo dopo aver preso il passaporto al bancone del museo dei francobolli e delle monete ci hanno rilasciato questo biglietto numerato con scritto entrée ed il numero. Morale della storia mi sono fatta quasi 4 ore di coda (insieme ad altre centinaia di persone) per prendere qualche moneta da 2 euro ed il passaporto per entrare alla fiera (tra l'altro nel passaporto ci sono delle pagine con i nomi degli stati che erano all'interno della fiera e se compravi qualcosa da loro ti mettevano il timbro sulla relativa pagina). b]

io sono abbonato hai francobolli di Monaco dal 1992..... ed acquisto regolarmente.........

ho ricevuto a casa il deplian, ma nessun discorso di pass.......

credo questa storia del pass, sia solo una montatura a screditare ancora di più il comportamento scorretto di monaco..... ma ripeto, il discorso dei pass agli abbonati filatelici è una bufala.

ciao

Modificato da Aland
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la precisazione.

Hai rafforzato una mia certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho parlato con un amico che venerdì è stato a Monaco sorbendosi tutta la trafila per prendere le 3 divisionali. Avendo qui letto testimonianze che parlavano di scontrini di acquisto francobolli che sarebbero stati "riciclati" per consentire l'acquisto di più serie, ho chiesto subito a lui lumi su questa cosa; mi mostrato lo scontrino di acquisto dei francobolli (che effettivamente è rimasto a lui), che però era barrato/annullato con un tratto di penna, cosa che rendeva impossibile riciclarlo. Lui personalmente ha visto gruppi di persone che si erano organizzate, uno o due facevano la coda e continuavano a comprare francobolli, gli altri facevano pervenire gli scontrini ad un altro (o altre) persone che poi compravano le serie. Non so se la cosa è realistica ma così è come ha capito lui funzionasse la trafila di questi furbacchioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho parlato con un amico che venerdì è stato a Monaco sorbendosi tutta la trafila per prendere le 3 divisionali. Avendo qui letto testimonianze che parlavano di scontrini di acquisto francobolli che sarebbero stati "riciclati" per consentire l'acquisto di più serie, ho chiesto subito a lui lumi su questa cosa; mi mostrato lo scontrino di acquisto dei francobolli (che effettivamente è rimasto a lui), che però era barrato/annullato con un tratto di penna, cosa che rendeva impossibile riciclarlo. Lui personalmente ha visto gruppi di persone che si erano organizzate, uno o due facevano la coda e continuavano a comprare francobolli, gli altri facevano pervenire gli scontrini ad un altro (o altre) persone che poi compravano le serie. Non so se la cosa è realistica ma così è come ha capito lui funzionasse la trafila di questi furbacchioni.

Di Furbacchioni ce ne sono stati veramente tanti, ho appena contattato un venditore su ebay il quale mi ha confermato di avere in casa ancora una ventina di pezzi dopo averne gia vendute 5 mi ha detto che per ora non intende più vendere perchè è convinto che tra non molto il prezzo salirà e quindi il margine di guadagno sarà ovviamente ancora maggiore.

Come fa questo quì ad avere ottenuto 25 serie?? sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.