Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

Una curiosità: qualcuno che era a Monacophil ha preso il 2 euro commemorativo utilizzando il passaporto filatelico? Da quello che ho capito io nel passaporto bisognava farsi fare un timbro dalle 36 amministrazioni postali presenti, e il timbro te lo facevono solo acquistando almeno un francobollo.

Se fosse stato così il 2 euro sarebbe venuto a costare i 9 euro del passaporto più una quindicina di euro per i francobolli più i 2 euro del cambio: totale 25 euro circa!

Qualcuno può confermare?

Grazie

....volevo precisare che il 2 euro 2009 Monaco NON è un 2 euro commemorativo !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono felice per chi è felice di aver raggiunto la meta.......sono profondamente triste per tutto quello che ho letto di questo "evento".........MONACO: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto in pieno.

Monaco = come trasformare una sana passione nella più lurida manovra speculativa di tutti i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco Asta N° 230408099492 si comincia ..... (italiani)

....Asta N° 220517798111 i tedeschi pagano di + :blink:

...Asta N° 130349632944 i francesi .....

P.S. io la mia divisionale cercherò di scambiarla a Verona con una Sede Vacante 2005 :rolleyes:

corretti i link avevo inserito uno spazio di troppo

io i miei pacchetti non li ho aperti sono ancora nella plastica originale e non li apro !!!! :P :P :P

devo fare dei regali per Natale !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

P.S. io la mia divisionale cercherò di scambiarla a Verona con una Sede Vacante 2005 :rolleyes:

cavoli !!! scambio già prenotato

non pensavo proprio che in 3 minuti

8 persone di questo forum mi offrissero lo scambio

chiaramente ho privilegiato il tempismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli !!! scambio già prenotato

non pensavo proprio che in 3 minuti

8 persone di questo forum mi offrissero lo scambio

chiaramente ho privilegiato il tempismo!

Poi dicono che Monaco non interessa a nessuno! :D a parte gli scherzi, salvo (giuste) eccezioni, ciò che è raro attira, c'è poco da fare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dicono che Monaco non interessa a nessuno! biggrin.gif a parte gli scherzi, salvo (giuste) eccezioni, ciò che è raro attira, c'è poco da fare! smile.gif

Conosci la storiella della volpe e l'uva?wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....volevo precisare che il 2 euro 2009 Monaco NON è un 2 euro commemorativo !!!!!!

Giustissimo! Sono ancora rintronato e anche un pò indolenzito per le gomitate ricevute ieri... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che tramite messaggio privato avevi detto che le serie erano tutte prenotate, ma qualora ci fosse stata la possibilità, mi avresti accontentato.

Ancora una volta il vil denaro prevale sulla solidarietà collezionistica. Certe "frasi di cortesia" sarebbe meglio evitarle, visto che non si accompagnano ai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi che siete corsi a Monaco e non avete trovato nulla... ecco dove sono le vostre divisionali! :angry:

Oggetto n° 270496000274 !!!

Quante saranno 100-150 ? E' un tesoro :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte persone che sono state a Monaco molto probabilmente iniziano a immettere sul mercato le divisionali, spero tanto che siano in molti a farlo dato che se si immette una quantità esagerata di divisionali il mercato dovrebbe rispondere con un abbassamento del prezzo, non è così??

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che tramite messaggio privato avevi detto che le serie erano tutte prenotate, ma qualora ci fosse stata la possibilità, mi avresti accontentato.

Ancora una volta il vil denaro prevale sulla solidarietà collezionistica. Certe "frasi di cortesia" sarebbe meglio evitarle, visto che non si accompagnano ai fatti.

Caro elmetto è qui che ti sbagli in quanto è la mia divisionale che scambio in quanto non colleziono Monaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte persone che sono state a Monaco molto probabilmente iniziano a immettere sul mercato le divisionali, spero tanto che siano in molti a farlo dato che se si immette una quantità esagerata di divisionali il mercato dovrebbe rispondere con un abbassamento del prezzo, non è così??

Alcune aste su ebay Germania si sono chiuse ad oltre 600 € (230407817010)

spero che skatergost abbia ragione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, quest' oggi mi sono ri recato a Monaco, (per chiaccherare con altri commercianti..)

Volete un consiglio sul cosa fare delle Vs. divisionali? (attendo l'autorizzazione da parte di qualche responsabile del forum - essendo di parte -)

P.S.: ringrazio per i suggerimenti ricevuti, (ne avevo bisogno solo perchè fino a ieri non trattavo le monete di Monaco direttamente... e quindi non avevo appigli..

Nel frattempo vi do un altra informazione, fresca fresca e verificata oggi pomeriggio, gli abbonamenti per ricevere divisionali -direttamente dal principato - ecc ecc, esistono eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, quest' oggi mi sono ri recato a Monaco, (per chiaccherare con altri commercianti..)

Volete un consiglio sul cosa fare delle Vs. divisionali? (attendo l'autorizzazione da parte di qualche responsabile del forum - essendo di parte -)

P.S.: ringrazio per i suggerimenti ricevuti, (ne avevo bisogno solo perchè fino a ieri non trattavo le monete di Monaco direttamente... e quindi non avevo appigli..

Nel frattempo vi do un altra informazione, fresca fresca e verificata oggi pomeriggio, gli abbonamenti per ricevere divisionali -direttamente dal principato - ecc ecc, esistono eccome...

Non c'è bisogno di chiedere autorizzazioni da parte di un responsabile per dispensare consigli.

Per quanto riguarda gli abbonamenti di Monaco, non puoi lanciare il sasso nello stagno e poi nascondere la mano.

In pratica, facci sapere, io ti ascolto!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di dare consigli che finirebbero per aumentare la speculazione sulle emissioni monegasche, ti invito a contribuire all'attività del forum con argomenti di altro genere.

mi sembrano ringraziamenti tardivi e di circostanza, poi.......... quel "non avevo appigli" te lo potevi anche risparmiare.

ecco questo è un argomento da approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di chiedere autorizzazioni da parte di un responsabile per dispensare consigli.

è vero che non necessitano autorizzazioni, ma dei consigli per incentivare la speculazione personalmente ne faccio tranquillamente a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che non necessitano autorizzazioni, ma dei consigli per incentivare la speculazione personalmente ne faccio tranquillamente a meno.

In effetti non avevo pensato a questo aspetto. scusami ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.