Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La BCE proibisce l'emissione di monete con un millesimo diverso dall'anno reale. Se fosse quindi vero che altre 4000 divisionali verranno emesse, devono per forza essere messe in vendita entro il 31/12/2009. Anche il 2 euro è stato emesso in due riprese ma entrambe nel 2009.

Ipotesi fantascientifica (ma a Monaco la realtà supera spesso la fantasia): 5000 divisionali 2009 e 4000 2010.

alla luce di quanto sopra esposto qualche utente potrebbe spiegare le seguenti mostruoisità giuridico-numismatiche:

1) finlandia che emette un folder con i 2 euro comm dal 2004 al 2009 versione fdc

2) lussemburgo che emette nel 2008 un cofanetto con il riconio dei 2 euro comm dal 2004 al 2008 versione PP

nel primo caso qualcuno può eccepire che le monete siano state "solo" treasurizzate e folderate nel 2009.....

nel secondo caso furono riconiate (ne è prova certa il diverso segno di zecca sui 2 euro del 2004 e su quelli con data 2004 ma riconiati successivamente....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moderatore dello stesso sito ora ha aggiunto una news sulla tiratura totale della serie 2009:

5000 esemplari nel 2009;

3000 esemplari nel 2010!!

Per un totale di 8000 serie.

Rispetto a ieri c'è uno sconto di 1.000 divisionali, non male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Anche il 2 euro è stato emesso in due riprese ma entrambe nel 2009.

:huh: Che io sappia, la seconda tranche non è ancora stata realizzata:148.326 pièces de millésime 2009.

http://www.monaco.gouv.mc/Dataweb/jourmon.nsf/966e69337756d51ac12568c40037f872/694cac1a2fbdce63c12576660036e97b!OpenDocument

:unsure: Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Che io sappia, la seconda tranche non è ancora stata realizzata:148.326 pièces de millésime 2009.

http://www.monaco.gouv.mc/Dataweb/jourmon.nsf/966e69337756d51ac12568c40037f872/694cac1a2fbdce63c12576660036e97b!OpenDocument

:unsure: Mi sbaglio?

Ricordo di aver letto che gli altri 101.674 pezzi verranno emessi a gennaio con millesimo 2009 per un totale di 250.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

La BCE proibisce l'emissione di monete con un millesimo diverso dall'anno reale. Se fosse quindi vero che altre 4000 divisionali verranno emesse, devono per forza essere messe in vendita entro il 31/12/2009. Anche il 2 euro è stato emesso in due riprese ma entrambe nel 2009.

Ipotesi fantascientifica (ma a Monaco la realtà supera spesso la fantasia): 5000 divisionali 2009 e 4000 2010.

Scusa richterian, ma allora come si spiega la recente emissione dell'euro belga del 2008? huh.gif Prima era solo nelle divisionali, adesso ha una tiratura di 5.000.000. Mi sembra un bel cambiamento....dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa richterian, ma allora come si spiega la recente emissione dell'euro belga del 2008? huh.gif Prima era solo nelle divisionali, adesso ha una tiratura di 5.000.000. Mi sembra un bel cambiamento....dry.gif

Mi sembra una cosa ben diversa. La moneta belga è per la circolazione, è stata coniata nel 2008 e distribuita solo adesso.

Quante monete italiane, presunte rarità, sono state coniate ma non ancora messe in circolazione dopo anni dalla coniazione?

Ad esempio il 5 cent 2003 , tiratura 1.956.000 pezzi, è ancora custodito nei forzieri della Cassa Speciale. Di monete italiane 2009 ne hai viste molte in giro? Le vedremo magari a valanghe tra un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una cosa ben diversa. La moneta belga è per la circolazione, è stata coniata nel 2008 e distribuita solo adesso.

Quante monete italiane, presunte rarità, sono state coniate ma non ancora messe in circolazione dopo anni dalla coniazione?

Ad esempio il 5 cent 2003 http://www.lamoneta....29-5-cent-2003/ , tiratura 1.956.000 pezzi, è ancora custodito nei forzieri della Cassa Speciale. Di monete italiane 2009 ne hai viste molte in giro? Le vedremo magari a valanghe tra un paio d'anni.

Ah ok, grazie. :) Non avevo capito bene l'intrigo biggrin.gif Si effettivamente apparte l'euro e il 2 cent ancora non ho trovato altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gita a Montecarlo il 4 Dicembre partenza ore 6.00 da Bergamo

posti disponibili 4 per ora i passeggeri sono :

----------------

- maxor

- antares68

- scaligero

- ....libero....

si è liberato un posto per la defezione di Excalibur per problemi logistici

dunque se qualcuno è interessato mi mandi un msg

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere quanto scrivono sembra che abbiano scrutato bene questa discussione e poi tratto le loro conclusioni. biggrin.gifbiggrin.gif

Gli amici spagnoli parlano però di una cifra di 80,00 euro circa per divisionale che non dovrebbe essere quella reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gita a Montecarlo il 4 Dicembre partenza ore 6.00 da Bergamo

posti disponibili 4 per ora i passeggeri sono :

----------------

- maxor

- antares68

- scaligero

- ....libero....

si è liberato un posto per la defezione di Excalibur per problemi logistici

dunque se qualcuno è interessato mi mandi un msg

ciao ;)

Ciao, avevo già manifestato l'intenzione di andare a Monaco, se passi da Genova potrei essere io il 4° passeggero. Attendo tue indicazioni, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io suggerirei di non mettere + il link diretto a pulifil, perchè continuiamo a fare pubblicità a questi beceri ??

Bè maxor, il link è importante in ogni caso, essendo la fonte dell'informazione. In ogni caso non mi sentirei di chiamarli beceri, anche perchè molte volte ci hanno dato importanti informazioni molto in anticipo su svariate emissioni. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bè maxor, il link è importante in ogni caso, essendo la fonte dell'informazione. In ogni caso non mi sentirei di chiamarli beceri, anche perchè molte volte ci hanno dato importanti informazioni molto in anticipo su svariate emissioni. smile.gif

Condivido in pieno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno :)

il mio chiamare gli spagnoli Beceri (Persone rozze) è dovuto al fatto che ancora oggi ammazzano i tori nell'arena come spettacolo !!!

Chiusa parentesi!!

vorrei vedere quanti link mettono loro in quel sito al "nostro" sito !!!

sappiate che + visite = + soldi pubblicitari e il mio lamentare di non inserire il link diretto a quel sito che fa finta informazione

in quanto fa un semplice copia e incolla qui e la era per non alimentare indirettamente il loro business !!

MIO PARERE PERSONALE come sempre (scusate l'urlo ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo già manifestato l'intenzione di andare a Monaco, se passi da Genova potrei essere io il 4° passeggero. Attendo tue indicazioni, grazie

...hai un MP e sei il benvenuto naturalmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio chiamare gli spagnoli Beceri (Persone rozze) è dovuto al fatto che ancora oggi ammazzano i tori nell'arena come spettacolo !!!

Chiusa parentesi!!

Beceri dalle mie parti significa persone che chiaccherano sempre e su tutto (inteso in ogni caso in maniera spregiativa). Per il fatto dei tori hai il mio pieno appoggio :). Ma apparte questo (che poco c'entra)

vorrei vedere quanti link mettono loro in quel sito al "nostro" sito !!!

sappiate che + visite = + soldi pubblicitari e il mio lamentare di non inserire il link diretto a quel sito che fa finta informazione

in quanto fa un semplice copia e incolla qui e la era per non alimentare indirettamente il loro business !!

MIO PARERE PERSONALE come sempre (scusate l'urlo wink.gif )

Credo che ogni Forum non sia altro che un copia e incolla. Partendo da noi che molte volte ci viene data un informazione, la copiamo (sia che provenga da una mail o da un altro Forum) e la incolliamo. Le informazioni dal diretto interessato sono rare.

Comunque sia parentesi chiusa. Come hai detto tu anche il mio è un parere personale. ;)

ps. Avendo registrato l'utente Pulifil sul nostro sito, magari comincierà anche lui a linkare il nostro. :D

A presto Max

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente non ci vedo nulla di male ad inserire il link diretto.

però vi ricordo che non è una fonte di informazione ufficiale, pertanto teniamo in debita considerazione le notizie, restando però in attesa di conferme definitive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ogni Forum non sia altro che un copia e incolla. Partendo da noi che molte volte ci viene data un informazione, la copiamo (sia che provenga da una mail o da un altro Forum) e la incolliamo. Le informazioni dal diretto interessato sono rare.

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però vi ricordo che non è una fonte di informazione ufficiale, pertanto teniamo in debita considerazione le notizie, restando però in attesa di conferme definitive.

Certamente, infatti, ogni informazione va presa con le pinze a prescindere. E' anche vero però, che molte volte, riescono ad avere informazioni (ufficiali o no) molto prima che si sparga la voce qua nel nostro Forum, che di utenti ne ha molti soprattutto per la categoria Euro. smile.gif Di sicuro non è l'unico che seguo. wink.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.