Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

Sono convinto che nel Principato di Monaco vi sia molta più ufficialità che in molte regioni italiane.

esiste un decreto firmato dal ministro per l'economia Monegasco e controfirmato da Sua Altezza Serenissima che quantifica il numero di monete da emettere, nel 2009 (in caso contrario non potrebbero emettere alcun che)

Pare agevole l'interpretazione che a fronte di 80 euro di spesa sia possible acquistare una serie di euro di Monaco al prezzo di 50 euro, fino ad un massimo di 3 serie a persona, a scaglioni di 80 euro, il che significa senza ombra di dubbio, che per acquistare 3 serie (il massimo consentito) bisognerà spendere almeno 240 euro di "cinafrusaglie Monegasche) e 150 euro per le monete ovvero 390 euro.

Rimane anche sottointeso che per accedere al museo bisognerà pagare un biglietto d'entrata (di cui il costo per ora è ancora sconosciuto) a meno che si possieda il "passaporto????filatelico)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Quindi 130€ a serie... Poi c'è da sommare il biglietto d'ingresso...

Per l'ennesima volta la speculazione inizia alla fonte...

Quindi non mi stupirei affatto di vederla in vendita intorno ai 1000 euro...

Lo schifo continua..., è vergognoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un decreto firmato dal ministro per l'economia Monegasco e controfirmato da Sua Altezza Serenissima che quantifica il numero di monete da emettere, nel 2009 (in caso contrario non potrebbero emettere alcun che)

Dove? Non qui http://www.gouv.mc/devwww/wwwnew.nsf/1909$/495E638995F98929C1256F5E0052C441GB?OpenDocument&4GB

e neppure qui http://www.gouv.mc/DataWeb/jourmon.nsf (dove trovo solo i decreti che riguardano l'emissione di francobolli).

Tu invece che lo sai ci potresti far conoscere questa benedetta tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove? Non qui http://www.gouv.mc/devwww/wwwnew.nsf/1909$/495E638995F98929C1256F5E0052C441GB?OpenDocument&4GB

e neppure qui http://www.gouv.mc/DataWeb/jourmon.nsf (dove trovo solo i decreti che riguardano l'emissione di francobolli).

Tu invece che lo sai ci potresti far conoscere questa benedetta tiratura?

Considerato che si tratta di una serie fdc, molto probabilmente la tiratura sarà prossima alle 20 mila unità ( e non 5 mila... ). Ma cambia ben poco, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che si tratta di una serie fdc, molto probabilmente la tiratura sarà prossima alle 20 mila unità ( e non 5 mila... ). Ma cambia ben poco, secondo me...

Tutti i siti tedeschi e spagnoli di solito ben informati parlano di 5000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i siti tedeschi e spagnoli di solito ben informati parlano di 5000 pezzi.

A maggior ragione mi chiedo se coloro che andranno lì sono preparati a una cocente delusione: temo che riserverenno alla vendita solo pochissime centinaia di pezzi... Insomma forse in molti faranno ritorno a mani vuote...

Spero tanto di sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione mi chiedo se coloro che andranno lì sono preparati a una cocente delusione: temo che riserverenno alla vendita solo pochissime centinaia di pezzi... Insomma forse in molti faranno ritorno a mani vuote...

Spero tanto di sbagliarmi!

...ok tu comincia a non fare il GUFO che poi ti racconteremo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa divisionale non viene mica a costare poco eh....che poi frà breve la vedremo a prezzi molto più alti è un altro discorso, ma obbiettivamente io la trovo molto cara! E sono di nuovo felice di non averla nella mia collezione, nemmeno al prezzo di emissione.

80€ di acquisti + 50 + la benzina per andare nel Pricipato, autostrada, parcheggio, ecc...se il Vaticano o San Marino adottassero anche loro questo modo di vendere, mi sà non nè acquisterei nemmeno una!

Ok la tiratura di 5000 serie è interessante, ma tutto il resto lo trovo davvero avvilente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa divisionale non viene mica a costare poco eh....che poi frà breve la vedremo a prezzi molto più alti è un altro discorso, ma obbiettivamente io la trovo molto cara! E sono di nuovo felice di non averla nella mia collezione, nemmeno al prezzo di emissione.

80€ di acquisti + 50 + la benzina per andare nel Pricipato, autostrada, parcheggio, ecc...se il Vaticano o San Marino adottassero anche loro questo modo di vendere, mi sà non nè acquisterei nemmeno una!

Ok la tiratura di 5000 serie è interessante, ma tutto il resto lo trovo davvero avvilente...

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ! Ma Purtoppo.....questo è Monaco.unsure.gif E ripeto Purtopppo!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono convinto che nel Principato di Monaco vi sia molta più ufficialità che in molte regioni italiane.

Pare agevole l'interpretazione che a fronte di 80 euro di spesa sia possible acquistare una serie di euro di Monaco al prezzo di 50 euro, fino ad un massimo di 3 serie a persona, a scaglioni di 80 euro, il che significa senza ombra di dubbio, che per acquistare 3 serie (il massimo consentito) bisognerà spendere almeno 240 euro di "cinafrusaglie Monegasche) e 150 euro per le monete ovvero 390 euro.

Questa interpretazione è quella che sostengo anche io ( Già espressa nelle precedenti risposte)

Poi .............mi auguro di essere smentito.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che nessuno me ne voglia, ma se questo è Monaco è perchè lo vogliamo noi, meritandocelo a pieni voti!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh monaco è cosi' perchè è monaco...nessuno cmq credo obblighi a comprare le monete...

Però cambiando discorso, io ritengo che i pezzi saranno più di 5000, perche quando si parlava di 5000 pezzi si faceva riferimento a una divisionale proof, ora invece è palese che sarà distribuita un FDC.

Quindi danno il numero 5000 come biscottino per farci correre, ma credo che chiunque andrà là e si sobbarcherà l'80 euro di cavolate otterrà la sua div FDC!!

Non escludo che, non acquistabile da noi poveri umani, uscirà anche una proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nessuno me ne voglia, ma se questo è Monaco è perchè lo vogliamo noi, meritandocelo a pieni voti!

Io ritengo che tutto questo tourbillon intorno alle uscite monegasche abbia molto poco a che fare col collezionismo.

Mi pare che tutto questo interesse abbia un legame più con la speculazione che con altro.

E per speculazione intendo dalla fonte in giù.

Personalmente mi tiro fuori da questo schifo che non fa altro che alimentare future ulteriori operazioni commerciali del genere, oltre tutto coperte da fasulle prese di posizione dagli organi che dovrebbero evitare queste porcherie. Per me Monaco non esiste più. Papillon ha ragione nel dire che il mostro lo abbiamo creato noi, e adesso ce lo teniamo. Meditate, gente, meditate.

Spero soltanto che sulla falsariga di comportamenti vomitevoli come questi non sorga l'idea ad altri Stati di seguirne l'esempio. Sarebbe la fine del collezionismo in Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però cambiando discorso, io ritengo che i pezzi saranno più di 5000, perche quando si parlava di 5000 pezzi si faceva riferimento a una divisionale proof, ora invece è palese che sarà distribuita un FDC.

Quindi danno il numero 5000 come biscottino per farci correre, ma credo che chiunque andrà là e si sobbarcherà l'80 euro di cavolate otterrà la sua div FDC!!

Non escludo che, non acquistabile da noi poveri umani, uscirà anche una proof...

però anche sul bollettino ufficiale della minifestazione si parla di 5000 es.

secondo me hanno tenuto la tiratura apposta così bassa....

e mi domando quanti delle 5000 serie verranno effettivamente venduti al MTM.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero soltanto che sulla falsariga di comportamenti vomitevoli come questi non sorga l'idea ad altri Stati di seguirne l'esempio. Sarebbe la fine del collezionismo in Euro.

cig, al solo pensiero...mi fai rabbrividire... Sarebbe davvero la fine... Almeno io mi ritirerò in buon ordine, perchè sarebbe per me troppo umiliante alimentare una simile porcheria...

Mi chiedo a questo punto la valenza degli ammonimenti della BCE seguiti dalle decisioni ECOFIN...: come posso non pensare che siano stati solo interventi di facciata???

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Mi chiedo a questo punto la valenza degli ammonimenti della BCE seguiti dalle decisioni ECOFIN...: come posso non pensare che siano stati solo interventi di facciata???

Dietro, sopra, dentro la BCE contano solo Francia e Germania e la Francia è dietro, sopra e dentro Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco quest'anno è tranquillo: ma vi chiedete perchè abbia emesso una serie MOLTO CONSISTENTE COME NUMERO e diciamo "aperta al pubblico" come quel 2 € di quest'anno (che uscirà anche con millesimo 2010 ?!?!

alla fine hanno "ceduto" il 2 € (o meglio, dovrebbero averlo ceduto) ad un prezzo quasi di Costo...(teoricamente...) quindi alla fine se emettono una divisionale in POCHISSIME COPIE, ad un costo esorbitante, bhe, l'Ecofin potrebbe chiudere un occhio...se poi Parigi domanda di chiuderne due...bhe, credo che all'Ecofin non farebbero grandi scandali...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

In data odierna ho ricevuto anch'io l'opuscolo "MonacoPhil 2009".

Secondo il mo modesto avviso c'è ben poco da interpretare: per accedere all' MTM è indispensabile acquistare ciò che loro chiamano "Passaporto Filatelico" ( praticamente una tangente... :acute: ), alla modica cifra di 9€ ( valido per l'ingresso di max due persone ); lo stesso darà diritto a ricevere un pezzo da 2€ 2009, su corrispettivo in denaro :D ; si avrà inoltre la possibilità di acquistare una serie divisionale al prezzo di 50€, previa presentazione di uno scontrino che attesti una spesa di almeno 80€ in francobolli ( che a loro costeranno meno di 8 cent ... ).

N.B.= Ogni persona potrà prelevare, nel limite delle scorte disponibili, non oltre 3 Serie, per scaglione d'acquisto di 80€: Limited to 3 boxed sets per person for each 80€ spent!

In altri termini, gli 80€ daranno la possiilità, ad ogni persona, di prendere non oltre 3 sets...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mo modesto avviso c'è ben poco da interpretare

[...]

N.B.= Ogni persona potrà prelevare, nel limite delle scorte disponibili, non oltre 3 Serie, per scaglione d'acquisto di 80€: Limited to 3 boxed sets per person for each 80€ spent!

In altri termini, gli 80€ daranno la possiilità, ad ogni persona, di prendere non oltre 3 sets...

Non so te, ma io questa frase la interpreto invece anche in altro modo: 3 set per ogni 80€ spesi significa che con 160€ posso avere 6 sets. Perchè non si capisce nemmeno cosa c'entrerebbe altrimenti il termine "scaglione d'acquisto". Scaglioni d'acquisto sono 80-160-240 e così via. 3 set per ogni scaglione d'acquisto, messa così, vorrebbe dire 3-6-9 sets a seconda dello scaglione in cui si cade con i propri acquisti. Così la interpreto io, poi che sia vero è tutto un altro paio di maniche, anzi, non ci credo proprio (perchè altrimenti i primi 2 o 3 che arrivano farebbero man bassa di serie), e come detto sopra sono quasi sicuro che si sia appositamente lasciata una frase molto vaga e di difficile interpretazione per lasciar loro libero il campo a qualsiasi comportamento che vada a favore del loro profitto.

Certo non credo proprio che la frasetta, sia in italiano che in inglese, sia chiara e non soggetta ad interpretazioni diverse, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.