Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

Dal testo in inglese si capisce meglio:

"Limited to 3 Boxed sets for each 80€ spent"

Cioè limite di 3 confezioni per OGNI 80 euro spesi.

Ma se uno volesse fare due "giri"? Gliene danno 6?

Credo e spero che prenderanno la precauzione di segnarsi il nome di ogni acquirente dietro presentazione di documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

In effetti la versione inglese è più chiara e porta anche a me a pensare che siano sufficienti 80 Euro per ogni 3 serie. Si apre però un secondo quesito, esattamente quello posto da aniumatron: se io compro 80x10 Euro di francobolli, ho il diritto di acquistare 3x10 sets?

La traduzione in effetti sembrerebbe dire che per 80 euro di francobolli si ha diritto a max 3 serie divisionali.

Immagino che prendranno nota di chi compra le 3 divisionali per evitare che ne possa prendere multipli di 3 comprando + francobolli.

Il problema, comunque, secondo me è un altro e cioè quanti saranno i "collezionisti per un giorno", cioè le persone che dietro ricompensa faranno la fila per prendere le 3 divisionali del "numismatico/commerciante mandante".

Succede così al Vaticano, succede così a San Marino, ragazzi che per 10-20 euro fanno la fila e prendono le divisionali per conto di altri :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo e spero che prenderanno la precauzione di segnarsi il nome di ogni acquirente dietro presentazione di documento.

Sì ma non è quello il punto: se ho bene interpretato la versione inglese, sono 3 sets ogni 80 Euro di spesa, il che vuol dire che più francobolli si comprano, più sets si ha il diritto di acquisire. Questo è quello che c'è scritto, a mio modo di vedere. Ma temo che come al solito abbiano compilato il libretto delle istruzioni in maniera appositamente vaga e interpretabile, in modo da potersi comportare in maniera differente a seconda di chi si presenterà alla cassa.

Succede così al Vaticano, succede così a San Marino, ragazzi che per 10-20 euro fanno la fila e prendono le divisionali per conto di altri :o

Non penso ci sia questo rischio: siamo a Monaco, qui anche le porcherie le fanno con i guanti di velluto, di sicuro persone con aspetto non adeguato saranno respinte prima ancora di metter piede nel Principato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la versione inglese è più chiara e porta anche a me a pensare che siano sufficienti 80 Euro per ogni 3 serie. Si apre però un secondo quesito, esattamente quello posto da aniumatron: se io compro 80x10 Euro di francobolli, ho il diritto di acquistare 3x10 sets?

Assolutamente NO ! Il testo dice chiaramente 3 a persona.

Altrimenti li avrei comprati tutti io biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Facciamo l'ipotesi che 'solo' 2000 pezzi siano riservati ai commercianti. Partendo poi dall'ipotesi (a Monaco tutto è ipotetico) che ritengo la più probabile che TUTTI gli aventi diritto prendano 3 divisionali, si possono accontentare 1000 clienti. A mio parere il 1° giorno c'è la possibilità che tutti vengano accontentati, il 2° la possibilità diviene assai remota.

Anche io ho questa paura... "nel limite delle scorte disponibili" .... che vuol dire??????? 100 serie????? 1000 ?????? 2000????? o 4000 ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la frase incriminata: Nel limite di 3 cofanetti a persona per scaglione d'acquisto di 80,00 euro.

Quello che ci frega è la parola scaglione d'acquisto, significa che per ogni spesa di 80 euro si ha il diritto ad una divisionale al costo di 50,00 euro.

Altrimenti sarebbe stato scritto così: Nel limite di 3 cofanetti a persona per un importo d'acquisto minimo di 80,00 euro.

Ora si che l'ho capita bene, in effetti mi sembrava troppo bello per essere vero.

In pratica ogni singola persona può acquistare 3 divisionali a 50,00 euro spendendo 240,00 euro pressso lo stand dell'OEPT o al museo dei Francobolli e delle monete, ( ogni divisionale verrà perciò a costare 80,00 + 50,00 euro = 130 euro) ohmy.gif

Come lo vogliamo chiamare questa tipologia di vendita..?

Io un termine lo avrei.....mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è la frase incriminata: Nel limite di 3 cofanetti a persona per scaglione d'acquisto di 80,00 euro.

Quello che ci frega è la parola scaglione d'acquisto, significa che per ogni spesa di 80 euro si ha il diritto ad una divisionale al costo di 50,00 euro.

Altrimenti sarebbe stato scritto così: Nel limite di 3 cofanetti a persona per un importo d'acquisto minimo di 80,00 euro.

No, vendita limitata a 3 divisionali a persona per ogni 80 euro spesi.:

Limited to 3 boxed sets per person for each 80 spent.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vendita limitata a 3 divisionali a persona per ogni 80 euro spesi.:

Limited to 3 boxed sets per person for each 80 spent.

Quindi ogni set verrebbe a costare circa € 76,66...Insomma 3 pezzi per € 230 !?

Una curiosità: le info le avete ricevute tramite mail o posta tradizionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ogni set verrebbe a costare circa € 76,66...Insomma 3 pezzi per € 230 !?

Una curiosità: le info le avete ricevute tramite mail o posta tradizionale?

Abbiamo ricevuto la comunicazione tramite posta tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso proprio di no.

Visto il rispetto e l'attenzione che hanno dimostrato in passato verso i collezionisti, credo che a loro di dove finiscono le serie "nonglienepuòfregàddemeno".

L'importante è che il guadagno arrivi nelle casse (e ci arriverà...) e che si tolgano dai maglioni tanti personaggi a loro indesiderati il più il fretta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il rispetto e l'attenzione che hanno dimostrato in passato verso i collezionisti, credo che a loro di dove finiscono le serie "nonglienepuòfregàddemeno".

La penso esattamente come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro ti dà diritto a 1 set

spero di sbagliarmi.

:confused: Mettetevi daccordo e fatemelo sapere, perchè inizio a non capirci più nulla... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: Mettetevi daccordo e fatemelo sapere, perchè inizio a non capirci più nulla... :whome:

Se ci si basa sulla versione inglese non ci sono interpretazioni che tengano : 80 Euro (e non 240) danno diritto a 3 serie. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci si basa sulla versione inglese non ci sono interpretazioni che tengano : 80 Euro (e non 240) danno diritto a 3 serie. Punto.

Voglio dire: e poi si va a spedire tutta la propria corrispondenza del 2010 da Fontvieille.

Magari uno compra almeno un 10 Franchi Grace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire: e poi si va a spedire tutta la propria corrispondenza del 2010 da Fontvieille.

Magari uno compra almeno un 10 Franchi Grace...

Non capisco il motivo della discussione. Tanto chi ne prende 3 e poi ne vende 2 ci guadagna comunque, cambiano solo i margini di guadagno, ma tanto nessuno di voi lo fa per speculare... o no? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma io ho qualche dubbio.

1) I francobolli per almeno 80 euro si possono comprare solo all'OETP?

2) una volta acquistati, le divisionali si possono acquistare poi solo all'MTM (dietro presentazione dello scontrino) o anche all'OETP?

3) il passaporto filatelico è acquistabile solo all'OETP?E di conseguenza il 2 euro si piglia li'?

Grazie a chi mi farà chiarezza...

P.S.

Le divisionali emesse non sono proof ma FDC quindi credo che saremo sull'ordine dei 20000 pezzi su per giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma io ho qualche dubbio.

1) I francobolli per almeno 80 euro si possono comprare solo all'OETP?

2) una volta acquistati, le divisionali si possono acquistare poi solo all'MTM (dietro presentazione dello scontrino) o anche all'OETP?

3) il passaporto filatelico è acquistabile solo all'OETP?E di conseguenza il 2 euro si piglia li'?

Grazie a chi mi farà chiarezza...

P.S.

Le divisionali emesse non sono proof ma FDC quindi credo che saremo sull'ordine dei 20000 pezzi su per giù...

Si compra tutto nello stesso posto ovvero presso la sede di MonacoPhil 2009 http://www.oetp-monaco.com/webkit/html/info_monacophil08.html

La tiratura comunicata ufficiosamente è di 5.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si compra tutto dentro l'MTM cioè sulla terrasses de fontvieille?

Ma l'OETP dove rimane?

Qui: Office des Emissions de Timbres-Poste

(Stamp Issuing Office of Monaco)

23, avenue Albert II

MC 98050 Monaco Cedex

tel : (00 377) 98 98 41 41

fax : (00 377) 98 98 41 42

e-mail: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si compra tutto nello stesso posto ovvero presso la sede di MonacoPhil 2009 http://www.oetp-mona...nacophil08.html

La tiratura comunicata ufficiosamente è di 5.000 pezzi.

...Mmmm..è se la tiratura non fosse quella ? blink.gifhuh.gif

Della tiratura in effetti non si è mai saputo nulla ..di ufficiale.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...Mmmm..è se la tiratura non fosse quella ? blink.gifhuh.gif

Della tiratura in effetti non si è mai saputo nulla ..di ufficiale.

L'ufficialità a Monaco non esiste. Oppure viene alla luce dopo le emissioni. Hai mai visto qualcosa di ufficiale, per esempio, sul 2 euro 2009 Alberto II (1a e 2a tiratura)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.