Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

Io sarei interessato ad acquistarne una.

Percui posso solo proporre a chi dovesse decidere di andare e di comperarne più di una e poi volesse vendere un accordo per l'acquisto. :D

Se ci fosse qualcuno può contattarmi tramite messaggio privato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...mhm...allora NON HO CAPITO IO...scusa, ma per chi (per esempio) non fosse interessato ai francobolli, la spesa di 80 € (OBBLIGATORI) per la possibilità dell'acquisto delle max 3 divisionali, altro non sarebbe che una "TASSA SULLE MONETE" o sbaglio?....

in pratica: vuoi la serie? compra 80 € di prodotti...e così potrai acquistare anche 3 serie a 50 € cadauna...(ovviamente esclusi i prodotti...)

è così o NON CI CAPISCO IO?...

S.B.

Credo che sia proprio così. <_<

Mi aspetto di leggere presto una presa di posizione degli organi competenti su questo tipo di strategie di Monaco.

Mi pare si tratti di un ricatto bello e buono.

Anche in questo caso i poveretti si attaccano al tram (e, come diceva mia nonna, fischiano in curva !).

E' vero che c'è la Francia a parargli il posteriore, ma Monaco è recidiva nel comportarsi in maniera scorretta verso i collezionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei interessato ad acquistarne una.

Percui posso solo proporre a chi dovesse decidere di andare e di comperarne più di una e poi volesse vendere un accordo per l'acquisto. :D

Se ci fosse qualcuno può contattarmi tramite messaggio privato. ;)

Lo stesso vale anche per me... io non so se riuscirò a recarmi di persona nel Principato... se qualcuno è certo del suo viaggio, comprerei volentieri in seguito da lui una Divisionale, accordandoci ovviamente senza problemi per il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto dall'OETP un depliant che spiega dettagliatamente, anche in italiano, come entrare a MonacoPhil 2009 ed acquistare la divisionale.

L'ingresso è gratuito per modo di dire: un passaporto filatelico che dedica una pagina a ciascuna Amministrazione postale insieme ad un blocco speciale di nuovi francobolli di Alberto II del costo totale di €9 darà diritto all'ingresso di due persone e a ricevere, al prezzo di 2 euro, il nuovo 2 euro monegasco.

Chi poi presenterà uno scontrino di almeno 80 euro di acquisti presso l'OETP o l'MTM avrà diritto all'acquisto di al massimo 3 divisionali al prezzo di 50 euro cad.

La metodologia non sarà cristallina ma sinceramente per i prezzi m'aspettavo di molto peggio.

La pagina che c'interessa la trovate qui http://img203.imageshack.us/img203/8166/monacophil2009.jpg

Ho ricevuto anch'io l'informativa relativa al MonacoPhil 2009, è vero che per quanto riguarda la divisionale poteva andare molto peggio, ma queste politiche di vendita continuano a convincermi molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhm magari mi contraddirrò, ma solo gli STOLTI non cambiano mai idea...quasi quasi mi vien voglia di fare una specie di OPERAZIONE RAZZIA MONACO 2009...

vedrò la prossima settimana come fare con il lavoro, e se eventualmente dovessi riuscire a prendere ferie, andrei quasi quasi nel Principato a fare mambassa.

NON mi interesserebbe però VENDERE le serie, vorrei scambiarle per un'altra GK...tre serie monegasche in Tiratura 5000 esemplari in cambio di 2 € con l'effige della Principessa...bhe, forse non sarebbero cattiva idea per qualcuno, anche perchè le serie divisionali sono più vendibili di una moneta da più di mille EURI...

bhe, prossima settimana ne saprò di più per le ferie...eventualmente se ci si potesse accordare, passerei per il piemonte e per la liguria...magari qualche amico del FORUM che volesse condividere la Strada potrebbe accordarsi....ed eventualmente, potremmo deciderci per fare 20 € a testa di acquisti "filatelici", arrivare così agli 80 €....e avere la possibilità almeno di pigliare una divisionale.

bhe, vedremo la settimana prossima, se dovessi riuscire a prendere qualche giorno di ferie, sarei ben contento di spenderlo nel principato con qualche amico Lamonetiano!.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhm magari mi contraddirrò, ma solo gli STOLTI non cambiano mai idea...quasi quasi mi vien voglia di fare una specie di OPERAZIONE RAZZIA MONACO 2009...

vedrò la prossima settimana come fare con il lavoro, e se eventualmente dovessi riuscire a prendere ferie, andrei quasi quasi nel Principato a fare mambassa.

NON mi interesserebbe però VENDERE le serie, vorrei scambiarle per un'altra GK...tre serie monegasche in Tiratura 5000 esemplari in cambio di 2 € con l'effige della Principessa...bhe, forse non sarebbero cattiva idea per qualcuno, anche perchè le serie divisionali sono più vendibili di una moneta da più di mille EURI...

bhe, prossima settimana ne saprò di più per le ferie...eventualmente se ci si potesse accordare, passerei per il piemonte e per la liguria...magari qualche amico del FORUM che volesse condividere la Strada potrebbe accordarsi....ed eventualmente, potremmo deciderci per fare 20 € a testa di acquisti "filatelici", arrivare così agli 80 €....e avere la possibilità almeno di pigliare una divisionale.

bhe, vedremo la settimana prossima, se dovessi riuscire a prendere qualche giorno di ferie, sarei ben contento di spenderlo nel principato con qualche amico Lamonetiano!.

S.B.

Buongiorno a tutti e a superbubu, anch'io ho ricevuto oggi l'opuscolo del Principato di Monaco. Mi piacerebbe unirmi a questa spedizione io sono di Genova e prendere venerdì 4 dicembre ferie per me non sarebbe un problema.

Restiamo in contatto!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che mantengano le aspettative.

Ricordo che l'ultima volta (per le GK) tanta gente arrivò al bancone per acquistare e trovò l'amara sorpresa che le monete furono ritirate dalla vendita per dare il via alla vergognosa speculazione di cui tutti conosciamo l'evoluzione.

Quelle 2000 monete il cui costo, lo ricordo per chi trovasse esoso il costo della divisionale, era di 110 euro l'una, furono ritirate dalla vendita e dirottate su una busta filatelico-numismatica emessa il giorno dell'anniversario della morte di Grace Kelly, 14/9/2007.

Tanta gente al bancone? No, alcuni amici m'hanno riferito che nell'ultima settimana effettiva di vendita non furono venduti più di una decina di cofanetti al giorno. Vista la malaparata le autorità monegasche corsero ai ripari.

Dopo tutto nel primo mese di mostra furono vendute 2000 monete, non certo un successo clamoroso. Negli stessi giorni nello stesso negozio furono vendute a €49 14.000 copie del catalogo http://www.skira.net/dettaglio.php?soggetto=&isbn=8861303447〈=I

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse ho inteso male... credevo che ogni 80 di francobolli una div. a 50 euro per un massimo di tre.

riporto la foto dell'informativa .

Mah, la trafila nn mi convince. Spero di sbagliarmi e di non dover spendere 80 euro di francobolli per poi non trovarmi nulla.

Dalla lettura del comunicato sembrerebbe che le 3 serie per persona valgono per ogni 80 euro di scontrino filatelico. Quindi, se uno fa acquisti per 160 euro avrebbe diritto a 6 serie?

Se fosse così, le serie andrebbero esaurite in poche ore se non minuti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto dall'OETP un depliant che spiega dettagliatamente, anche in italiano, come entrare a MonacoPhil 2009 ed acquistare la divisionale.

L'ingresso è gratuito per modo di dire: un passaporto filatelico che dedica una pagina a ciascuna Amministrazione postale insieme ad un blocco speciale di nuovi francobolli di Alberto II del costo totale di €9 darà diritto all'ingresso di due persone e a ricevere, al prezzo di 2 euro, il nuovo 2 euro monegasco.

Chi poi presenterà uno scontrino di almeno 80 euro di acquisti presso l'OETP o l'MTM avrà diritto all'acquisto di al massimo 3 divisionali al prezzo di 50 euro cad.

La metodologia non sarà cristallina ma sinceramente per i prezzi m'aspettavo di molto peggio.

La pagina che c'interessa la trovate qui http://img203.imageshack.us/img203/8166/monacophil2009.jpg

....

AVVISO !!

ragazzi vi annuncio che ho ricevuto in poche ore 35 richieste per una divisionale monaco visto che andrò

in gita con gli amici che voi sapete al MonacoPhil 2009, basta...vi prego....

ammesso e non concesso che mai riuscirò a prendere più di una divisionale sono già tutte prenotate ;)

grazie e scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

....

AVVISO !!

ragazzi vi annuncio che ho ricevuto in poche ore 35 richieste per una divisionale monaco visto che andrò

in gita con gli amici che voi sapete al MonacoPhil 2009, basta...vi prego....

ammesso e non concesso che mai riuscirò a prendere più di una divisionale sono già tutte prenotate ;)

grazie e scusatemi

Io ne ho avute solo 15 di richieste.....quindi al pari di Max sono al completo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarà circa il prezzo su cui si aggirerà la serie divisionale BU.

Scusa ma fai tanta fatica a leggerti l'ultima quindicina di messaggi precedenti il tuo? Non si parla d'altro, è la notizia del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la trafila nn mi convince. Spero di sbagliarmi e di non dover spendere 80 euro di francobolli per poi non trovarmi nulla.

Dalla lettura del comunicato sembrerebbe che le 3 serie per persona valgono per ogni 80 euro di scontrino filatelico. Quindi, se uno fa acquisti per 160 euro avrebbe diritto a 6 serie?

Se fosse così, le serie andrebbero esaurite in poche ore se non minuti laugh.gif

Funziona così : devi spendere Minimo 80 euro di filatelia ed avrai diritto ad acquistare 3 divisionali a 50 euro cadauna.

non di più. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho avute solo 15 di richieste.....quindi al pari di Max sono al completo :lol:

Grazie comunque per aver risposto sinceramente.

In realtà non ci speravo e immaginavo che altri mi avessero abbondantemente preceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stamattina ho ricevuto la comunicazione dal Principato.

Personalmente però avevo inteso diversamente le modalità d'acquisto della serie BU. Avevo capito che per ogni 80 euro spesi all'OETP si ha diritto ad acquistare una serie BU a 50 euro con un massimo di 3 serie. Vale a dire che se voglio acquistare 2 serie devo spendere almeno 160 euro e per 3 serie 240.

Spero quindi di aver capito male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stamattina ho ricevuto la comunicazione dal Principato.

Personalmente però avevo inteso diversamente le modalità d'acquisto della serie BU. Avevo capito che per ogni 80 euro spesi all'OETP si ha diritto ad acquistare una serie BU a 50 euro con un massimo di 3 serie. Vale a dire che se voglio acquistare 2 serie devo spendere almeno 160 euro e per 3 serie 240.

Spero quindi di aver capito male.....

Hai capito bene invece. Da quanto si evince sul bollettino è necessario effettuare 80 Euro di acquisti filatelici (o cmq presso OETP ed MTM) per ciascuna delle 3 divisionali che si ha diritto di acquistare. Quindi ogni divisionale verrà a costare 130 Euro. Ma tenuto conto che probabilmente i successivi prezzi di mercato partiranno dal doppio se non il triplo penso che non convenga farsi troppi scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'annuncio dice:

"Nel limite di 3 cofanetti a persona per scaglione di acquisto di 80 euro"

"Nel limite delle scorte disponibili"

a 3 alla volta mi sa che le scorte finiranno in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito bene invece. Da quanto si evince sul bollettino è necessario effettuare 80 Euro di acquisti filatelici (o cmq presso OETP ed MTM) per ciascuna delle 3 divisionali che si ha diritto di acquistare. Quindi ogni divisionale verrà a costare 130 Euro. Ma tenuto conto che probabilmente i successivi prezzi di mercato partiranno dal doppio se non il triplo penso che non convenga farsi troppi scrupoli.

Io invece l'ho capita diversamente. Per ogni scontrino da 80 euro hai diritto di comprare 3 divisionali a €50 cad.

Perciò a me risulta che il costo d'una divisionale dovrebbe essere di € 76,6 (80:3=26,6+50).

post-5295-1257017501,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece l'ho capita diversamente. Per ogni scontrino da 80 euro hai diritto di comprare 3 divisionali a €50 cad.

Perciò a me risulta che il costo d'una divisionale dovrebbe essere di € 76,6 (80:3=26,6+50).

In effetti anch'io ho capito così... per questo mi preoccupo delle scorte disponibili, considerando che non tutti i 5000 pezzi saranno messi in vendita ma una quota sarà sicuramente destinata ai commercianti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho interpretato il bollettino nello stesso modo dell'amico Richterian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal testo in inglese si capisce meglio:

"Limited to 3 Boxed sets for each 80€ spent"

Cioè limite di 3 confezioni per OGNI 80 euro spesi.

Ma se uno volesse fare due "giri"? Gliene danno 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io ho capito così... per questo mi preoccupo delle scorte disponibili, considerando che non tutti i 5000 pezzi saranno messi in vendita ma una quota sarà sicuramente destinata ai commercianti... :(

Facciamo l'ipotesi che 'solo' 2000 pezzi siano riservati ai commercianti. Partendo poi dall'ipotesi (a Monaco tutto è ipotetico) che ritengo la più probabile che TUTTI gli aventi diritto prendano 3 divisionali, si possono accontentare 1000 clienti. A mio parere il 1° giorno c'è la possibilità che tutti vengano accontentati, il 2° la possibilità diviene assai remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la versione inglese è più chiara e porta anche a me a pensare che siano sufficienti 80 Euro per ogni 3 serie. Si apre però un secondo quesito, esattamente quello posto da aniumatron: se io compro 80x10 Euro di francobolli, ho il diritto di acquistare 3x10 sets?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.