Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo voi non speculano troppo a monaco, dai 5000 divisionali sono un nonnulla !!! mad.gif

Soprattutto perchè non è chiaro quali saranno i canali di distribuzione che l'amato Principato userà per servire i propri clienti. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi non speculano troppo a monaco, dai 5000 divisionali sono un nonnulla !!! :angry:

io spero solamente che la nostra mini-spedizione dia i suoi frutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal che vada portatevi le bombole da sub e pescate qualche GK nei mari del Principato :)

E guardate anche in terra....ricordo che molti GK sono andati persi ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente smile.gif

OK .....visto che Excalibur ha preso il mio posto, e quindi mi ha soffiato la possibilità di portare a casa la divisionale, sara lui a portarmela, chiaramente a metà prezzo.

ps. nel caso non vogliate fare gravare tutta la spesa su Excalibur, potete anche fare una colletta. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OK .....visto che Excalibur ha preso il mio posto, e quindi mi ha soffiato la possibilità di portare a casa la divisionale, sara lui a portarmela, chiaramente a metà prezzo.

ps. nel caso non vogliate fare gravare tutta la spesa su Excalibur, potete anche fare una colletta. wink.gif

Ammesso che riesca a prenderne due (dubito), una è per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto dall'OETP un depliant che spiega dettagliatamente, anche in italiano, come entrare a MonacoPhil 2009 ed acquistare la divisionale.

L'ingresso è gratuito per modo di dire: un passaporto filatelico che dedica una pagina a ciascuna Amministrazione postale insieme ad un blocco speciale di nuovi francobolli di Alberto II del costo totale di €9 darà diritto all'ingresso di due persone e a ricevere, al prezzo di 2 euro, il nuovo 2 euro monegasco.

Chi poi presenterà uno scontrino di almeno 80 euro di acquisti presso l'OETP o l'MTM avrà diritto all'acquisto di al massimo 3 divisionali al prezzo di 50 euro cad.

La metodologia non sarà cristallina ma sinceramente per i prezzi m'aspettavo di molto peggio.

La pagina che c'interessa la trovate qui http://img203.imageshack.us/img203/8166/monacophil2009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto dall'OETP un depliant che spiega dettagliatamente, anche in italiano, come entrare a MonacoPhil 2009 ed acquistare la divisionale.

L'ingresso è gratuitp per modo dire: un passaporto filatelico che dedica una pagina a ciascuna Amministrazione postale insieme ad un blocco speciale di nuovi francobolli di Alberto II del costo totale di €9 avrà diritto all'ingresso di due persone e a ricevere, al prezzo di 2 euro il nuovo 2 euro monegasco.

Chi poi presenterà uno scontrino di almeno 80 euro di acquisti presso l'OETP o l'MTM avrà diritto all'acquisto di al massimo 3 divisionali al prezzo di 50 euro cad.

La metodologia non sarà cristallina ma sinceramente per i prezzi m'aspettavo di molto peggio.

Penso che ci poteva andare molto peggio....Speriamo non cambino ne idea ne i costi....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingresso è gratuito per per modo di dire: un passaporto filatelico che dedica una pagina a ciascuna Amministrazione postale insieme ad un blocco speciale di nuovi francobolli di Alberto II del costo totale di €9 darà diritto all'ingresso di due persone e a ricevere, al prezzo di 2 euro il nuovo 2 euro monegasco.

La pagina che c'interessa la trovate qui http://img203.imageshack.us/img203/8166/monacophil2009.jpg

Anzi solo 50 euro mi aspettavo peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io ho ricevuto oggi da Monaco un catalogo con esposto il programma MonacoPhil 2009

ciò che non capisco è perchè per acquistare il cofanetto di euro monegaschi 2009 al prezzo di euro 50,00 devo pesentare uno scontrino di acquisto per almeno 80 euro presso l'OETP!!

inoltre devo acquistare un passaporto filatelico che costa € 9 ed ho diritto all'acquisto al costo facciale della moneta da 2 € 2009

e grazie...... così solo per il 2 € devo spenderne 11 (9 per il passaporto e 2 per la moneta)

è così la storia???? ho capito bene?

ma poi.... nel XXI secolo sono necessari ancora i passaporti???? :P

mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi solo 50 euro mi aspettavo peggio.

mhm...50 (per la divisionale) + 80 (minimo di acquisti) + 9 (di passaporto filatelico per entrare) + 2 ( di 2 € 2009, perchè se si fa tutta sta trafila...un 2 € in più NON SI PUO' NON PRENDERE!)

per un totale di 141,00 € (ovviamente, VIAGGIO ESCLUSO) -

è vero che NON E' POI TANTO, ma onestamente, non credo che farò la coda per andare nel principato a cercare la serie.

è vero però anche il contrario, quindi che se si possono ben prendere 3 serie divisionali a testa,ai 141 € se ne sommano altri 100, e con 241 € poi si potrà tranquillamente RIVENDERE le altre 2 serie, rifacendosi benissimo del viaggio e dell'altra spesa, ma onestamente, NON E' per me il COMMERCIO di Monete, e lascerò ad altri la felicità di possedere queste monete che, nella mia collezione NON AVREBBERO SPAZIO. (e non è la storia della volpe e l'uva, poichè io colleziono SOLTANTO i folder dei Primi anni di emissione + TUTTI i 2 € CC FDC)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhm...50 (per la divisionale) + 80 (minimo di acquisti) + 9 (di passaporto filatelico per entrare) + 2 ( di 2 € 2009, perchè se si fa tutta sta trafila...un 2 € in più NON SI PUO' NON PRENDERE!) per un totale di 141,00 € (ovviamente, VIAGGIO ESCLUSO)

Hai sbagliato un po' i conti. Con un acquisto da 80 euro (non è che non ti diano niente in cambio) puoi acquistare fino a 3 divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato un po' i conti. Con un acquisto da 80 euro (non è che non ti diano niente in cambio) puoi acquistare fino a 3 divisionali.

Io forse ho inteso male... credevo che ogni 80 di francobolli una div. a 50 euro per un massimo di tre.

riporto la foto dell'informativa .

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi auguro che mantengano le aspettative.

Ricordo che l'ultima volta (per le GK) tanta gente arrivò al bancone per acquistare e trovò l'amara sorpresa che le monete furono ritirate dalla vendita per dare il via alla vergognosa speculazione di cui tutti conosciamo l'evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che mantengano le aspettative.

Ricordo che l'ultima volta (per le GK) tanta gente arrivò al bancone per acquistare e trovò l'amara sorpresa che le monete furono ritirate dalla vendita per dare il via alla vergognosa speculazione di cui tutti conosciamo l'evoluzione.

Secondo me ...spero di sbagliarmi, ma quì salterà fuori qualche scusa del tipo : -ci scusiamo per l'imprevisto ma le monete al momento son sono ancora disponibili, o del tipo Non hanno fatto in tempo a consegnarcele, e purtoppo non dipende da noi.

Io non ci credo che manterranno quanto promessso ...poi spero, anzi voglio essere smentito. Me lo auguro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...mhm...allora NON HO CAPITO IO...scusa, ma per chi (per esempio) non fosse interessato ai francobolli, la spesa di 80 € (OBBLIGATORI) per la possibilità dell'acquisto delle max 3 divisionali, altro non sarebbe che una "TASSA SULLE MONETE" o sbaglio?....

in pratica: vuoi la serie? compra 80 € di prodotti...e così potrai acquistare anche 3 serie a 50 € cadauna...(ovviamente esclusi i prodotti...)

è così o NON CI CAPISCO IO?...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.