Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

Non a 999 €, bensi a "solo 999 €"!crazy.gifcrazy.gif

Follia pura...

Hai ragione è proprio follia pura, leggendo di queste manovre speculative mi viene voglia di abbandonare il mondo della numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Hai ragione è proprio follia pura, leggendo di queste manovre speculative mi viene voglia di abbandonare il mondo della numismatica.

Ha chi lo dici le scepulazione nei mini stati sono vergognose :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte è un segnale: il GK ha fatto scuola, dimostrando che la gente è pronta ad ammazzarsi (metaforicamente) per una moneta di monaco. Ora sono passati 2 anni, emissione divisionale FdC, 1000 €. Cosa dobbiamo aspettarci, 2011 divisionale proof 3000 €? Una mini divisionale 3 valori a 1500 €? Spero vivamente che l'Europa faccia qualcosa, a costo di scrivere personalmente al prossimo presidente europeo (che si dice sarà Tony Blair)! In verità poi sappiamo tutti quanto l'Europa in queste cose sia un soldato con una spada di plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la GK è nella categoria dei 2 Euro commemorativi... collezione tematica seguita da moltissimi... inoltre celebra un personaggio molto famoso... questa divisionale invece non dice granchè... secondo me costerà sicuramente moltissimo ovunque, ma avrà un mercato molto ristretto e non sarà certo ricercatissima alla pari del GK...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un forum francese ho letto una notizia che mi ha lasciato catatonico.

Riguardo all'emissione delle 5000 divisionali FDC 2009 dicono che la vendita avverrà presso il salone internazionale dal 4 al 6 dicembre secondo le stesse modalità con cui sono state vendute quelle del 2003 a MONACOPHIL e cioè:

bisognava fare un tour dei vari stand, acquistare qualche prodotto filatelico e ad ogni passaggio farsi timbrare una tesserina per avere la possibilità di acquistare la serie. :blink:

E poi? magari mi devo portare anche una persona che abbia la cittadinanza? Questi sono malati ne cervello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'emissione delle 5000 divisionali FDC 2009 dicono che la vendita avverrà presso il salone internazionale dal 4 al 6 dicembre secondo le stesse modalità con cui sono state vendute quelle del 2003 a MONACOPHIL e cioè:

bisognava fare un tour dei vari stand, acquistare qualche prodotto filatelico e ad ogni passaggio farsi timbrare una tesserina per avere la possibilità di acquistare la serie. :blink:

E poi? magari mi devo portare anche una persona che abbia la cittadinanza? Questi sono malati ne cervello!

Effettivamente c'è un po' di perversione commercial-numismatica in questo assurdo meccanismo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notizia non mi sorprende affatto.............. è sempre la solita storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene io proverò ad andarci il 4 dicembre e a fare la trafila ;) vediamo se si ottiene qualcosa ;)

poi chiaramente se riesco a prenderla la rivendo al Veronafil la settimana successiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ancora non si conosce il prezzo di emissione della serie?

Per il Grace Kelly il prezzo pareva fissato a €65 ma il giorno dopo, all'apertura della mostra, si scoprì che era stato fissato (nella notte?) a €110. Con Monaco non sei mai sicuro di niente. Tranne il fatto che sarà o cara o carissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene io proverò ad andarci il 4 dicembre e a fare la trafila ;) vediamo se si ottiene qualcosa ;)

poi chiaramente se riesco a prenderla la rivendo al Veronafil la settimana successiva ;) ( speculatore) :spiteful:

Bene ...Allora siamo in due, ci sarò anche io il 4 Dicembre a Monaco, :spiteful:

Vedremo cosa succede.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IL PREZZO CONTINUA A SCENDERE... :yahoo:

Vi ricordate questo messaggio : BUONE NOTIZIE Il prezzo della moneta da 2 euro 2009 sta calando....un noto venditore del quale non faccio il nome per non fargli pubblicità, ( avete comunque capito tutti di chi si tratta) ha posto in vendita per ora 10 pezzi a 245,00 Euro.

Ebbene scendono ancora, ora vende la singola moneta a 26 euro ed il pacchetto con 10 monete a 225 euro 22,50 cadauna.. di questo passo prima di fine anno le acquisteremo ad una cifra ridicola. Aspettate dunque ad acquistarla, questo è il mio consiglio. ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IL PREZZO CONTINUA A SCENDERE... :yahoo:

Vi ricordate questo messaggio : BUONE NOTIZIE Il prezzo della moneta da 2 euro 2009 sta calando....un noto venditore del quale non faccio il nome per non fargli pubblicità, ( avete comunque capito tutti di chi si tratta) ha posto in vendita per ora 10 pezzi a 245,00 Euro.

Ebbene scendono ancora, ora vende la singola moneta a 26 euro ed il pacchetto con 10 monete a 225 euro 22,50 cadauna.. di questo passo prima di fine anno le acquisteremo ad una cifra ridicola. Aspettate dunque ad acquistarla, questo è il mio consiglio. ;)

Finalmente una buona notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notizia non mi sorprende affatto.............. è sempre la solita storia.

E' la solita storia, è vero, ma non c'è peggior atteggiamento dell'assuefazione... e dunque della tolleranza...

E' necessario che qualcuno intervenga per porre almeno i dovuti limiti a questo annoso e vergognoso problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 4 al 6 ho gli esercizi spirituali a Rimini... potrebbero anche regalarmi la divisionale a Monaco ma di saltarli proprio non ho intenzione. A sto punto spero (e non me ne volete ragazzi :D ) che non sia un acquisto facile facile, se no mi mangio un po' le mani.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 4 al 6 ho gli esercizi spirituali a Rimini...

"A Santarcangelo di Romagna il parroco concludeva la funzione dicendo: 'La messa è finita, andate affa*****o!'" [D. Luttazzi] :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 4 al 6 ho gli esercizi spirituali a Rimini... potrebbero anche regalarmi la divisionale a Monaco ma di saltarli proprio non ho intenzione. A sto punto spero (e non me ne volete ragazzi :D ) che non sia un acquisto facile facile, se no mi mangio un po' le mani.

Lupastro io invece a Monaco ci andro ! e a questo punto spero tanto che le tue speranze siano vane, (non me ne volere)..

Ma perchè ( simpaticamente ) non vai ...eh he eh ..a f...................o

Ps: f ..................... o = f are un giro a Monac o :P ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poi chiaramente se riesco a prenderla la rivendo al Veronafil la settimana successiva ;)

Bene ...Allora siamo in due, ci sarò anche io il 4 Dicembre a Monaco, :spiteful:

Vedremo cosa succede.

Perchè non organizziamo una spedizione? :)

Anchio per quella data sono disponibile.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.