Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo voi con la tiratura di 9.000 questa divisionale che prezzo d'emissione più o meno ?

...alto...molto alto... :D

Io penso che nel 2010 può già arrivare a 600 euro. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad acquistarle separate si risparmia. Per quanto riguarda le nuove emissioni isognerebbe organizzare una bella gita a Monaco per il giorno dell'emissione. Per una Razzia non credo si possa parlare perchè è probabile che fanno come il grace che vogliono il documento e biglietto.

Nerone,ho imparato da questo forum che con l'euro il fenomeno degli accaparramenti è moltiplicato per 10.Laddove ci sono distribuzioni,vendite ecc,ci trovi già i soliti commercianti che non stanno lì a fare la fila ma sanno bene che non torneranno a mani vuote.Sono ammanigliati,insomma!

Vedi i nostri 2 euro 2009 e relativi roll!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad acquistarle separate si risparmia. Per quanto riguarda le nuove emissioni isognerebbe organizzare una bella gita a Monaco per il giorno dell'emissione. Per una Razzia non credo si possa parlare perchè è probabile che fanno come il grace che vogliono il documento e biglietto.

Nerone,ho imparato da questo forum che con l'euro il fenomeno degli accaparramenti è moltiplicato per 10.Laddove ci sono distribuzioni,vendite ecc,ci trovi già i soliti commercianti che non stanno lì a fare la fila ma sanno bene che non torneranno a mani vuote.Sono ammanigliati,insomma!

Vedi i nostri 2 euro 2009 e relativi roll!

bisogna pensare a qualche cosa prima che escano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi con la tiratura di 9.000 questa divisionale che prezzo d'emissione più o meno ?

Azzardo una cifra, ma mi auguro di sbagliarmi... 180,00 prezzo di emissione, ma noi non riusciremo ad acquistarla a quella cifra, perche sarà rivenduta nell'immediatezza dai famosi commercianti al DOPPIO, per poi rispeculare nel giro di qualche mese, facendola arrivare a cifre vicine all'attuale G,K. sembra un film già visto..!

:( :angry:

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Azzardo una cifra, ma mi auguro di sbagliarmi... 180,00 prezzo di emissione, ma noi non riusciremo ad acquistarla a quella cifra, perche sarà rivenduta nell'immediatezza dai famosi commercianti al DOPPIO, per poi rispeculare nel giro di qualche mese, facendola arrivare a cifre vicine all'attuale G,K. sembra un film già visto..!

:( :angry:

Io pure spero che il prezzo d'emissione sia circa 180 euro, sperando anche che i commercianti la vendono al massimo 200-210 euro così potrò acquistarla

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly.

La versione è BU però considera che la tiratura è di soli 9.000 pezzi

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly.

Rimproveri? E secondo voi a Monaco non sono tutti sordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione è BU però considera che la tiratura è di soli 9.000 pezzi

Con Monaco ci si può aspettare di tutto, però in generale non è la tiratura a determinare il prezzo di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non li hanno impressionati più di tanto. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa è certa... con il principato di monaco prepariamoci alle sorprese!

Concordo con Diabolik73 che dice che ogni emissione di monaco è una cosa preoccupante.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque una cosa è certa... con il principato di monaco prepariamoci alle sorprese!

Concordo con Diabolik73 che dice che ogni emissione di monaco è una cosa preoccupante.

sono del vostro stesso parere, bisogna aspettarsi di tutto. c'è anche la possibilità che uno vada a Monaco e non trova a comprare la divisionale. <_<

PS. OT Benvenuto Renato su FB. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo, la penso così anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se veramente dovesse essere accessibile al pubblico io questa volta andrei. Per quanto Monaco abbia dei metodi distribuitvi alquanto discutibili sarebbe impossibile recuperarla a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo euro auflangen il 2 euro monaco 2009 avrà una tiratura di 143000 pz.

Si, hai ragione la tiratura del 2 euro è abbastanza alta ed è di 143.326 più o meno il prezzo non sarà alto penso che con 15-20 euro la puoi prendere

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione la tiratura del 2 euro è abbastanza alta ed è di 143.326 più o meno il prezzo non sarà alto penso che con 15-20 euro la puoi prendere

Ma si tratta di un 2 € NORMALE oppure è considerato come un COMMEMORATIVO? - cioè: trattasi di un 2 € che potrebbe far parte di una divisionale (quindi con il profilo STANDARD del Principe Monegasco) oppure trattasi di un Commemorativo sempre con l'effige del Principe ma DIVERSA rispetto al solito 2 € per la circolazione? - in effetti se dovesse essere consegnata il 4-5 di dicembre, la moneta dovrebbe probabilmente essere già pronta (magari NON coniata, ma sicuramente già approvata dalla Commissione Europea; visto che TUTTI I Bozzetti delle monete preparati dai paesi dell'Eurozona compresi i Microstati, vanno precedentemente approvati dalla Commissione)...quindi, dal momento che a dicembre mancano solo 4 mesi...bhe, probabilmente si dovrebbe già conoscere qualcosa di più CERTO, non credete?

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si tratta di un 2 € NORMALE oppure è considerato come un COMMEMORATIVO? - cioè: trattasi di un 2 € che potrebbe far parte di una divisionale (quindi con il profilo STANDARD del Principe Monegasco) oppure trattasi di un Commemorativo sempre con l'effige del Principe ma DIVERSA rispetto al solito 2 € per la circolazione? - in effetti se dovesse essere consegnata il 4-5 di dicembre, la moneta dovrebbe probabilmente essere già pronta (magari NON coniata, ma sicuramente già approvata dalla Commissione Europea; visto che TUTTI I Bozzetti delle monete preparati dai paesi dell'Eurozona compresi i Microstati, vanno precedentemente approvati dalla Commissione)...quindi, dal momento che a dicembre mancano solo 4 mesi...bhe, probabilmente si dovrebbe già conoscere qualcosa di più CERTO, non credete?

S.B.

No, non è commemorativo è il 2 euro classico con l'effige del principe

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

No, non è commemorativo è il 2 euro classico con l'effige del principe

dubito allora che avrà un MOLTO IMPORTANTE interesse collezionistico...certo: sarà ovviamente interessante, ma non credo che equivarrà ad un 2 € commemorativo; sarà molto meno ricercato immagino...

(il parere ovviamente è PURAMENTE PERSONALE)...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito allora che avrà un MOLTO IMPORTANTE interesse collezionistico...certo: sarà ovviamente interessante, ma non credo che equivarrà ad un 2 € commemorativo; sarà molto meno ricercato immagino...

(il parere ovviamente è PURAMENTE PERSONALE)...

S.B.

Concordo... con quella tiratura anche un commemorativo non salirebbe vertiginosamente... è comunque interessante ed è una moneta che desidero avere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la divisionale invece non si sa ancora nulla sul metodo di distribuzione e sulla data di emissione?

Da quanto letto qui: http://pulifil.wordpress.com/category/2-eurozona/monaco/ data di emissione dicembre e la distribuzione dovrebbe alla fiera numismatica monegasca dal 4 al 6 dicembre

Quindi teoricamente (e sottolineo teoricamente perchè a monaco tutto è imprevedibile) dovrebbe essere aperta la vendita al pubblico? Speriamo escano nuove info il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in prevendita da siti e venditori tedeschi on-line il 2 Euro di Monaco coniato per la circolazione a circa 30-40 Euro... da quel poco che posso capire le consegne inizieranno ad Agosto... possibile? Non doveva uscire da Dicembre? Penso comunque che il prezzo cambierà... le prevendite sono sempre più alte del dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.