Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2009

Risposte migliori

ma il 4-6 dicembre come l'anno scorso quasi quasi un passo lo rifarei volentieri alla mostra...

spero solo che li si possa comprare anche il 2 euro commemorativo, non solo la div proof..

però l'anno scorso non era solo sabato e domenica?

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo voi facendo una stima quanto potrebbe costare il 2 Euro?

Il prezzo iniziale potrà essere sui 25-30 euro certo poi dipende tutto dalla tiratura se saranno 20.000 potrebbe raggiunge anche 80 euro poi se sono 90.000 sarà 25-30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile !!!!! Monaco emetterà alla fiera numismatica di monaco ( 4-6 dicembre) la divisionale in versione BU tutte le 8 monete tiratura 9.000 <_< (raggiungerà prezzi astronomici). Invece per la circolazione verrà emesso un 2 euro che ha la tiratura tra 20.000 e 90.000 non ancora ufficializzato ancora non si sa nemmeno la data di emissione. Fonte : http://www.pulifil.es/

Se la notizia risulta ufficiale iniziamo a rallegrarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile !!!!! Monaco emetterà alla fiera numismatica di monaco ( 4-6 dicembre) la divisionale in versione BU tutte le 8 monete tiratura 9.000 <_< (raggiungerà prezzi astronomici). Invece per la circolazione verrà emesso un 2 euro che ha la tiratura tra 20.000 e 90.000 non ancora ufficializzato ancora non si sa nemmeno la data di emissione. Fonte : http://www.pulifil.es/

Un'imminente speculazione non mi rallegra affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi piacerebbe sapere, è se il 2 € (ammesso che la notizia sia UFFICIALE) verrà considerato come un COMMEMORATIVO oppure una NORMALE (per quanto di Monaco si possa parlare di normalità...) emissione da 2 € per la circolazione-collezione; anzi, COLLEZIONE-circolazione...(sinceamente dal Principato mi aspetterei di tutto...) sia nel bene che nel male...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei aprire un topic che già c'è ma che il motore di ricerca (l'unica cosa che proprio non va) non mi da tra i risultati.

Come ci si iscrive alla Zecca Monegasca o almeno,allo shop o quello che sia visto che la Zecca coniante è quella francese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei aprire un topic che già c'è ma che il motore di ricerca (l'unica cosa che proprio non va) non mi da tra i risultati.

Come ci si iscrive alla Zecca Monegasca o almeno,allo shop o quello che sia visto che la Zecca coniante è quella francese?

Ciao Quasar io ho mandato delle Email sia al museo delle monete Monegasco che all'uffico numismatico e filatelico, dicono che mi manderanno notize sulle emissioni, ma non credo che ti facciano comprare monete via internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non esiste la Zecca di Monaco.

Le monete del Principato sono coniate dalla Zecca francese "Monnaie de Paris"

In passato le monete erano vendute dal Musée des Timbres et des Monnaies, ora in esclusiva dai commercianti monegaschi.

Il più importante è questo http://www.comptoir-philatelique.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nerone,utilissimo,era proprio quello che cercavo !

Grazie,Nerone che a far ricerche sono una frana! :)

Di niente come ti ho detto io ho mandato delle email all'OEPT e mi hanno inserito in una specie di lista ma non per gli acquisti ma per gli avvisi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non esiste la Zecca di Monaco.

Le monete del Principato sono coniate dalla Zecca francese "Monnaie de Paris"

In passato le monete erano vendute dal Musée des Timbres et des Monnaies, ora in esclusiva dai commercianti monegaschi.

Il più importante è questo http://www.comptoir-philatelique.com

Importante, ma molto caro. Ha certi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti,Diabolik,era un modo per intendere chi le distribuiva.

Ottimo link,grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che prezzi!

C'è la la lingua italiana ma non funziona,quella inglese si.Del francese non capisco un'acca!

Appunto, 110 euro la divisionale del vaticano di quest'anno per quella del 2006 250 euro , 200 euro x la divisionale di san marino 2003 :ph34r:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'imminente speculazione non mi rallegra affatto.

Neppure a me, ormai penso che non posso rallegrare nessuno se non i commercianti di Monaco. Ero ironico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente come ti ho detto io ho mandato delle email all'OEPT e mi hanno inserito in una specie di lista ma non per gli acquisti ma per gli avvisi. :)

Non è molto.A quanto ho capito,comunque ti devi rivolgere a quel commerciante al quale non mi rivolgerei neanche se avessi soldi da buttare.

Nel topic del 5 cent 2003,Paolino mi diede un'idea,quella che la serie Monaco 2001 è acquistabile anche sciolta.E' vero e così ho fatto.Con un po' di pazienza,visto che chiedevano cifre assurde per 1, 2 e 5 cent e per motivi sconosciuti,il 50 cent,tra ebay Italia,quello tedesco e un commerciante che conosco da anni,mi sono assicurato la serie completa per un totale di 97,50 euro.Un bel risparmio pure rispetto a chi la vendeva assemblata.Che poi combinazione,mi vado a beccare 1 euro dello stesso anno però molto circolato.

Ho dato un'occhiata a qualche prezzo di quel commerciante.Solo per 1, 2 e 5 cent dello stesso anno,avrei speso 216 euro!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto.A quanto ho capito,comunque ti devi rivolgere a quel commerciante al quale non mi rivolgerei neanche se avessi soldi da buttare.

Nel topic del 5 cent 2003,Paolino mi diede un'idea,quella che la serie Monaco 2001 è acquistabile anche sciolta.E' vero e così ho fatto.Con un po' di pazienza,visto che chiedevano cifre assurde per 1, 2 e 5 cent e per motivi sconosciuti,il 50 cent,tra ebay Italia,quello tedesco e un commerciante che conosco da anni,mi sono assicurato la serie completa per un totale di 97,50 euro.Un bel risparmio pure rispetto a chi la vendeva assemblata.Che poi combinazione,mi vado a beccare 1 euro dello stesso anno però molto circolato.

Ho dato un'occhiata a qualche prezzo di quel commerciante.Solo per 1, 2 e 5 cent dello stesso anno,avrei speso 216 euro!

Hai fatto bene ad acquistarle separate si risparmia. Per quanto riguarda le nuove emissioni isognerebbe organizzare una bella gita a Monaco per il giorno dell'emissione. Per una Razzia non credo si possa parlare perchè è probabile che fanno come il grace che vogliono il documento e biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello che mi chiedo è se sarà accessibile a tutti come per il Grace Kelly o se, essendo meno della metà le monete emesse, sarà distribuita esclusivamente ai commercianti.

Se andando lì c'è la possibilità di prenderla (condizionata al posto in fila, of course), penso che un tentativo valga la pena di farlo. Non tanto per ragioni speculative (anche perchè dubito di potermi portar dietro più di 1 persona dato il periodo), quanto per avere almeno 1 serie FDC della nuova monetazione con le effigi nuove sulle monete 20c-2€.

Sarebbe importante capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.