Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

perchè non fare niente? sono 20 lettere, sono venti firme. serve, non serve, l'importante e muoversi, certo c'è sempre chi dice non si ottiene niente e può essere anche vero, però l'abbiamo fatto come ha fatto Skaterghost. una lettera non è servita a niente, ma si è mosso. non aspettiamo sempre che lo facciano gli altri basta dire "io ci sto" poi si può anche trovare un'altra soluzione ma invece di "criticare" , anche se ogni persona è libera di esprimere il suo parere, postate un'idea. :D :D

Awards

• Risposte 1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

111

• Papillon

87

• Euripe

73

• Diabolik73

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Se vuoi scrivere una lettera di protesta alla BCE puoi tranquillamente farlo in autonomia: 1 lettera o 30 lettere credo cambi molto poco agli effetti pratici, se non che, come dice Skaterghost, probabilmente ci si sente un pò più sollevati (io a mio tempo lo feci col Vaticano, ma non ebbi un gran sollievo morale :D ) .

Semplicemente intendevo far notare al bravo libroverde (che una ne fa, cento ne inventa) che le duemila raccomandate da lui sognate rimangono, appunto, solo una pia illusione partorita dalla sua testa.

Inviato
Semplicemente intendevo far notare al bravo libroverde (che una ne fa, cento ne inventa) che le duemila raccomandate da lui sognate rimangono, appunto, solo una pia illusione partorita dalla sua testa.

:D :P :P :D :D

Inviato
Se vuoi scrivere una lettera di protesta alla BCE puoi tranquillamente farlo in autonomia: 1 lettera o 30 lettere credo cambi molto poco agli effetti pratici, se non che, come dice Skaterghost, probabilmente ci si sente un pò più sollevati (io a mio tempo lo feci col Vaticano, ma non ebbi un gran sollievo morale :D ) .

io invece l'ho fatto con il Vaticano e gentilmente ho ottenuto ciò che mi serviva. c'è sempre una speranza. e poi a me piacciono le illusioni anche perchè come mio hobby c'è la magia con le monete... :D :P :D :P

Awards

Inviato

io invece l'ho fatto con il Vaticano e gentilmente ho ottenuto ciò che mi serviva. c'è sempre una speranza. e poi a me piacciono le illusioni anche perchè come mio hobby c'è la magia con le monete... :D :P :D :P

Cioè sei stato inserito nelle loro liste???

Inviato

Si, ora mai sono circa quattro anni che ricevo i moduli. :D :D :D

Awards

Inviato

Beh, un momento... C'è una bella differenza tra scrivere all'UFN per chiedere (più o meno reclamando, come ha fatto nerone69 non posso saperlo...) di essere inseriti nelle liste e scrivere alla BCE per il comportamento di una terza parte.

Anch'io a suo tempo scrissi per entrare nelle liste Vaticane, ma in quel caso un minimo di possibilità di successo esistevano.

Se permettete, pensare di far prendere provvedimenti alla BCE perchè Monaco non vi dà le monetine è quanto meno utopico.

Comunque, ribadisco ancora una volta, se ci credete o o moralmente vi rende euforici, fatelo pure. Vi auguro tutta la fortuna possibile.

Inviato

Beh, un momento... C'è una bella differenza tra scrivere all'UFN per chiedere (più o meno reclamando, come ha fatto nerone69 non posso saperlo...) di essere inseriti nelle liste e scrivere alla BCE per il comportamento di una terza parte.

Anch'io a suo tempo scrissi per entrare nelle liste Vaticane, ma in quel caso un minimo di possibilità di successo esistevano.

Se permettete, pensare di far prendere provvedimenti alla BCE perchè Monaco non vi dà le monetine è quanto meno utopico.

Comunque, ribadisco ancora una volta, se ci credete o o moralmente vi rende euforici, fatelo pure. Vi auguro tutta la fortuna possibile.

bè, con il Vaticano non ho reclamato ma chiesto molto, ma molto molto gentilmente. :P :P :P

Awards

Inviato

Alla luce delle mie esperienze personali..., vi garantisco che se si scrive all'indirizzo giusto..., i risultati non tarderanno a venire...

Indubbiamente il caso specifico non alimenta grandi speranze... Ciononostante ritengo che sia opportuno tentare... Anche la raccolta firme è una buona idea!

Pertanto io sono favorevole, e attendo eventuali sviluppi...

Inviato
Alla luce delle mie esperienze personali..., vi garantisco che se si scrive all'indirizzo giusto..., i risultati non tarderanno a venire...

Indubbiamente il caso specifico non alimenta grandi speranze... Ciononostante ritengo che sia opportuno tentare... Anche la raccolta firme è una buona idea!

Pertanto io sono favorevole, e attendo eventuali sviluppi...

favorevolissimo!!!! :D :D :D

Awards

Inviato

Qualcuno pare dimenticare che la BCE non è la banca di credito cooperativo di san Vito e santa Giustina, è un un po' più grande e dotata d'una struttura un po' più complessa. A queste strutture http://www.ecb.int/ecb/orga/orgachart/bas/html/index.it.html arrivano ogni giorno qualcosa come 35.000 email e 20.000 plichi. E devono essere indirizzati all'ufficio giusto e nella lingua ufficiale, l'inglese.

Monaco emette monete in base ad una convenzione monetaria http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUri...059:0073:IT:PDF con la Francia la cui banca centrale detiene il 14,22 % del capitale della BCE, http://www.ecb.int/ecb/orga/capital/html/index.it.html#euro . L'"indipendente" BCE in questi anni ha sempre obbedito alle direttive di quello che tranquillamente può essere chiamato, non solo in termini economici, asse franco-tedesco.

Che la BCE si metta contro la Francia, per di più in un momento di grave crisi economica globale, per un mucchietto di monete per collezionisti, lo vedo probabile come che San Marino dichiari guerra agli USA e ne invada il territorio, magari con l'aiuto di tutto il corpo delle guardie svizzere e la gendarmeria monegasca. E' uno scenario che mi ricorda un simpatico film http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21291

Mentre qualcuno scriverà la sua letterina o comincerà a raccogliere firme, da parte mia mi accingerò ad uno studio di fattibilità per la costruzione di una copia a grandezza naturale del Duomo di Milano nel deserto del Kalahari. L'utilità è la stessa, credo.

Inviato
Qualcuno pare dimenticare che la BCE non è la banca di credito cooperativo di san Vito e santa Giustina, è un un po' più grande e dotata d'una struttura un po' più complessa. A queste strutture http://www.ecb.int/ecb/orga/orgachart/bas/html/index.it.html arrivano ogni giorno qualcosa come 35.000 email e 20.000 plichi. E devono essere indirizzati all'ufficio giusto e nella lingua ufficiale, l'inglese.

Monaco emette monete in base ad una convenzione monetaria http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUri...059:0073:IT:PDF con la Francia la cui banca centrale detiene il 14,22 % del capitale della BCE, http://www.ecb.int/ecb/orga/capital/html/index.it.html#euro . L'"indipendente" BCE in questi anni ha sempre obbedito alle direttive di quello che tranquillamente può essere chiamato, non solo in termini economici, asse franco-tedesco.

Che la BCE si metta contro la Francia, per di più in un momento di grave crisi economica globale, per un mucchietto di monete per collezionisti, lo vedo probabile come che San Marino dichiari guerra agli USA e ne invada il territorio, magari con l'aiuto di tutto il corpo delle guardie svizzere e la gendarmeria monegasca. E' uno scenario che mi ricorda un simpatico film http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21291

Mentre qualcuno scriverà la sua letterina o comincerà a raccogliere firme, da parte mia mi accingerò ad uno studio di fattibilità per la costruzione di una copia a grandezza naturale del Duomo di Milano nel deserto del Kalahari. L'utilità è la stessa, credo.

se vuoi ti do una mano anche a costruire il Duomo :P :D

a me piacciono le imprese impossibili!! :D

Awards

Inviato

E poi sono sicuro che il Duomo farebbe la sua figura in mezzo al deserto, come vuole il detto ("una cattedrale nel deserto")... :lollarge: :guitarist:

Inviato
mi accingerò ad uno studio di fattibilità per la costruzione di una copia a grandezza naturale del Duomo di Milano nel deserto del Kalahari. L'utilità è la stessa, credo.

A Genova, nel cimitero di Staglieno qui nel mio quartiere ce n'è uno in scala, più o meno, la tomba Raggio... Va bene lo stesso?

Inviato
mi accingerò ad uno studio di fattibilità per la costruzione di una copia a grandezza naturale del Duomo di Milano nel deserto del Kalahari. L'utilità è la stessa, credo.

A Genova, nel cimitero di Staglieno qui nel mio quartiere ce n'è uno in scala, più o meno, la tomba Raggio... Va bene lo stesso?

visto.... c'è gia tanta manodopera.... :P :D

Awards

Inviato

Ribadisco che le "letterine", se scritte in modo adeguato e correttamente indirizzate, spesso sortiscono gli effetti auspicati...: come primo passo si riceve una mail di risposta con n° di protocollo e data...

Inviato
Ribadisco che le "letterine", se scritte in modo adeguato e correttamente indirizzate, spesso sortiscono gli effetti auspicati...: come primo passo si riceve una mail di risposta con n° di protocollo e data...

infatti, fare qualcosa sempre, meglio di starsene fermi ad aspettare che lo facciano gli altri. :)

Awards

Inviato

infatti, fare qualcosa sempre, meglio di starsene fermi ad aspettare che lo facciano gli altri. :)

Bisogna premettere che si è responsabili di ciò che si scrive..., e dunque bisogna preventivamente attrezzarsi a fronteggiare le eventuali conseguenze...

Con Monaco non ho mai provato, perchè non lo colleziono per ovvi motivi..., però se trovo il sostegno di altri utenti, sono pronto a partire...

Inviato

Bisogna premettere che si è responsabili di ciò che si scrive..., e dunque bisogna preventivamente attrezzarsi a fronteggiare le eventuali conseguenze...

Con Monaco non ho mai provato, perchè non lo colleziono per ovvi motivi..., però se trovo il sostegno di altri utenti, sono pronto a partire...

che intendi per conseguenze? non ci danno più le monete? :lol:

andiamo avanti :)

Awards

Inviato

Per esperienza... ti dico che le conseguenze sono sempre proporzionate a ciò che scrivi..., a prescendere se si ha ragione o meno...

Inviato

Per esperienza... ti dico che le conseguenze sono sempre proporzionate a ciò che scrivi..., a prescendere se si ha ragione o meno...

certo che quando si scrive non si deve mai passare da maleducati o scrivere cose non consentite. con l'educazione si ottiene molto di più che con la maleducazione.

Awards

Inviato

certo che quando si scrive non si deve mai passare da maleducati o scrivere cose non consentite. con l'educazione si ottiene molto di più che con la maleducazione.

Caro nerone69 non intendevo questo, mi riferivo all'incisività di ben altri contenuti...

Insomma, quando si dicono le cose come stanno..., ottieni anche ma parallelamente iniziano anche tanti bei problemucci...

Inviato

Personalmente ritengo, che la cosa più "saggia" da fare, sia avere la pazienza di comprarsi UN solo pezzo (divisionale o commemorativo) del Principato di monaco e metterlo in collezione; tanto da dire: (c'hò ache Moncao, STOP!) ovviamente visti i prezzi, si dovrà avere pazieeeeenza, fortuuuuna, sangue freeedddo...e probabilmente ognuno di Noi, (anche chi non ha budget alti per fare le proprie collezioni) potrò dirsi contento di avere il Suo "MONACO" in bacheca.

Ovviamente pur speculandoci sopra, faendo la voce grossa, arrabbiandosi o gioendo, una collezione NON POTRA' MAI DIRSI VERAMENTE COMPLETA senza MONACO, (anche se poi si fa il gioco della Volpe e l'Uva, dicendo: "ma noo, non mi serve Monaco, è un microstato, non fa parte dell'UE, quindi anche le sue monete sono relativamente important ai fini della collezione..) bhe, scusate la Franchezza "pasquale" ma per me sono tutte CASTRONERIE! chiunque di Noi vorrebbe avere Monaco in COllezione, per sentirla "TERMINATA" io ammetto di essermi SVENATO per la divisionale 2004, ma nel momento in cui l'ho messa nella bacheca vicino alle altre, e ho riempito quel vuoto MONEGASCO, mamma mia...NON AVETE NEMMENO IDEA DI COME MI SIA SENTITO BENE!

Mio fratello in Italia invece, disponendo di altre cifre nel portafogli (ha 21 anni e fa loo studente, quindi ha decisamente un altro portafogli) ha deciso di collezionare TUTTE LE MONETE, ma circolate; bene, aveva il vuoto di MONACO (visto che non so come, ma ha trovato in "circolate" anche le serie di VATICANO e SAN MARINO) o meglio, non propriamente circolate, ma provenienti da Rotolini e non dalle divisionali (certo, con le monete di anni diversi, alcune delle quali non certo luccicanti e perfette ma per la Sua collezione, le voleva così...) morale: un bel giorno si è pure FATTO TROVARE un 20 cent e un 2 € Monaco 2001, insomma il Suo pezzo monegasco lo ha in collezione ed è contento così!)

Purtroppo mi rendo conto che non Tutti possiamo avere la Sua stessa Fortuna, ma pur disquisendoci sopra per ore, pur magari nascondendolo agli occhi comuni, dentro di NOI, avremmo sempre voglia di mettere in collezione quel "BENEDETTISSIMO o MALEDETTISSIMO" "Monaco".

io purtroppo non so aspettare e ho pagato 200 € per la divisionale FS 2004 (che sono pochi, viste le quotazioni che ha)...il Grace Kelly poi, l'ho preso a 210 € (mi sembravano una follia, mi sono dato del matto per giorni, però alla fine credo di aver fatto un buon affare vedendo la pazzia comune che oggi vi si ruota intorno) ma sinceramente, ora che ho già i miei pezzi monegaschi in collezione, non mi Lancerò più in questa spasmodica ricerca Moegasca, e dirotterò le mie sempre più striminzite finanze da destinare al collezionismo, verso i commemorativi e le PRIME DIVISIONALI dei Paesi di Futuro ingresso nell'UEM.

Certo, questa è una storia personale, probabilmente in molti NON CONVERRANNO CON ME, ma credo che sul fatto di "VOLERE INTRINSECAMENTE MONACO" nella propria collezione, bhe, pochi potranno obiettare.

Infondo in tutte le collezioni c'è sempre un "PEZZO PIU' PREGIATO DI ALTRI", e nella NOSTRA EUROCOLLECTION, bhe,credo che tutti, pur storgendo il naso, converranno nel dire che MONACO goda di quella piazza; alt! per il momento...ASPETTANDO ANDORRA...=)

Buona Pasqua a Tutti.

S.B.

Inviato

Io la penso come te, tutti penso vorrebbero avere monete monegasche anche se dicono che non gli interessa, a me personalmente interessa tutto ciò che riguarda le monete (monete simili vedi bath o lire turke o 10 FR francesi ecc, addirittura le preeuro, o le variazioni di conio) e quindi perchè non devo avere le monete del principato di monaco. Ho comperato il Grace, la serie del 2002 e quella del 2007. Ma per le altre aspetterò o commemorativi o variazioni di conio.

Buona Pasqua A Tutti.

:D :D :D

Awards

Inviato

Beati voi che già avete qualcosa come il Grace; io quando ho scoperto la sua esistenza stava già oltre 500 €... Ma prima o poi qualcosa di monegasco arriverà...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.