Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che ne pensate?

diametro 35,5 mm

peso 14,94 gr.

post-8389-1233933792_thumb.jpg

Inviato

...

post-8389-1233933826_thumb.jpg

Inviato

E se ti dicessi che è una Patacca?

Awards

Inviato
E se ti dicessi che è una Patacca?

Quali sono "i punti deboli" di questa moneta?? :unsure:

Inviato

Patacca...

prova a fare un confronto con questa e ne converrai anche tu :)

20L-1928_D.jpg20L-1928_R.jpg

Inviato
che ne pensate?

...

Ciao quinarius,

la moneta che ci hai mostrato è nelle tue mani? Se sì, ne misurerei lo spessore in più punti sul bordo e ne fotograferei il contorno.

Come anche agli amici Bruno e Rickkk, qualche dubbio me lo fa venire...

Ma spero per te che sia un dubbio infondato. Personalmente, per togliermelo definitivamente la invierei al più presto, per assicurata convenzionale, al bravissimo Tevere, che ha anche recentemente pubblicato un articolo proprio sul littore 1928: Cronaca Numismatica - Aprile 2008.

Un salutone,

Inviato

salve a tutti

l'ho fatta vedere poco fà da un esperto e mi ha confermato che è un falso e chi me la venduta mi ha garantito il rimborso.

il problema evidentissimo è la perlinatura.

saluti

Gianfranco

Inviato

meno male che il Venditore ti rimborserà, si vede che c'è la buona fede, meglio così, però

la prossima volta, chiedi un parere prima di acquistare. ;)

Awards

Inviato

anche se lo pagata veramente poco, per il reale valore della moneta originale, nemmeno 100 euro che sono tanti per i tempi che corrono, il venditore mi ha garantito che non è un esperto e mi rimborserà di tutto, anche della spedizione, speriamo bene.

saluti

Gianfranco

Inviato

Guarda che non sempre ti andrà bene, occhio all' inganno. ;)

Awards

Inviato
Patacca...

prova a fare un confronto con questa e ne converrai anche tu :)

Grazie, confrontandola con quella che avevi postato anch'io trovo le differenze (in particolare la perlinatura) ;)

Inviato

anch'io trovo le differenze (in particolare la perlinatura)

E non solo ;) Andrea

Awards

Inviato
anch'io trovo le differenze (in particolare la perlinatura)

E non solo ;) Andrea

Penso che un buon aiuto sia aiutare a svellare altri difetti,,che si possono notare nei falsi..se dici non solo(la perlinatura) e poi ti fermi chi vuole imparare rimane nel dubbio...certo che se avesse in mano un bel esemplare postato dall'amico sarebbe più facile.

Inviato

Per esempio questa è un doppione scarso ..ma che mi ha sempre dato dei dubbi...cosa ne pensate?

2wpm69t.jpg

mhaop3.jpg

Inviato

Guarda che era una battuta all' amico Andrea che chiaramente deve ancora

fare del praticandato nel riconoscere i falsi, almeno quelli meno pacchiani.

Di questa moneta, molto falsificata, ci sono fiumi di discussioni a riguardo,

i punti deboli sono sempre gli stessi, la perlinatura, la data, l' attacco del braccio sinistro,

il basso ventre a V, la firma, il fascio ecc.

E' sottointeso che la moneta và vista in mano, da una foto si può dare delle indicazioni, dei suggerimenti,

e si è certi al 100% solamente quando ci presentano dei falsi pacchiani fatti male(come il primo postato).

Non volevo essere scortese ma credo che un pò di allenamento anche per gli altri utenti neofiti,

faccia a loro senza dubbio del bene, ma alla fine, come ho sempre fatto, ho sempre motivato le mie

impressioni.

Awards

Inviato
Guarda che era una battuta all' amico Andrea che chiaramente deve ancora

fare del praticandato nel riconoscere i falsi, almeno quelli meno pacchiani.

Di questa moneta, molto falsificata, ci sono fiumi di discussioni a riguardo,

i punti deboli sono sempre gli stessi, la perlinatura, la data, l' attacco del braccio sinistro,

il basso ventre a V, la firma, il fascio ecc.

E' sottointeso che la moneta và vista in mano, da una foto si può dare delle indicazioni, dei suggerimenti,

e si è certi al 100% solamente quando ci presentano dei falsi pacchiani fatti male(come il primo postato).

Non volevo essere scortese ma credo che un pò di allenamento anche per gli altri utenti neofiti,

faccia a loro senza dubbio del bene, ma alla fine, come ho sempre fatto, ho sempre motivato le mie

impressioni.

Ho voluto provocarti un pò ...troppo buono....un abbraccio.

• 4 settimane dopo...
Inviato

stavo dando un occhio a questo vecchio post giusto per farmi l'occhio appunto.

riguardo alla prima moneta postata, giustamente si è fatta notare l'imprecisione della perlinatura .

io volevo chiedere: e per quanto riguarda il metallo? è solo la foto ? perchè a me sembra troppo plumbeo ed opaco per essere argento

che dite?

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.