Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao A S. Marino ho comprato i 2 euro di Bartolomeo Borghesi , il negoziante mi ha detto che sono stati coniati con una tiratura limitata , siccome l'ho pagato abbastanza ( o almeno credo) 25 € volevo sapere se li vale davvero .
E' confezionato in un folder con la storia della vita ...... ma non ce' un numero del pezzo come di solito mettono nelle cose limitate .

FREGATURA SI O NO ??? :blink:

Inviato
Tiratura: 110.000 serie

Prezzo d'acquisto (tuo): OTTIMO!

Sei andato anche meglio che sulla serie di Paolo VI, decisamente :P

Inviato
Prezzo di mercato intorno ai 40 €,

Ma leggevo proprio oggi su questo forum, in una discussione che puoi andare a vedere, il cui titolo diceva [i]prezzi pazzi[/i], che è venduta addirittura a 60 €

ciao ;)

Inviato
guarda un po' qui: [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3956"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3956[/url]

Inviato
[b]Appello a tutti gli utenti:[/b]

Come si fa per inserire il link direttamente nella parola qui? :P

:D

Inviato
Il prezzo di 25 euro e' ben sotto a quello di mercato :)
In pratica quasi regalato

Inviato
direi quasi regalato........

per quello che vedo io c´ e´ ancora tanta gente che tenta di venderlo per 60 euro....fa piacere vedere che i prezzi inizino a calare in qualche caso......magari fosse cosi anche per il Vaticano... <_<

Inviato
Prezzo decisamente in calo , in quanto secondo le mie fonti San Marino sta ancora consegnandolo a molti commercianti che non avevano ricevuto nulla al primo giro :blink:

Inviato
[quote name='Dark' date='19 giugno 2005, 20:57']Ciao A S. Marino ho comprato i 2 euro di Bartolomeo Borghesi , il negoziante mi ha detto che sono stati coniati con una tiratura limitata , siccome l'ho pagato abbastanza ( o almeno credo) 25 € volevo sapere se li vale davvero .
E' confezionato in un folder con la storia della vita  ...... ma non  ce' un numero del pezzo come di solito mettono nelle cose limitate .

FREGATURA SI O NO ??? :blink:
[right][post="41583"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io l'ho pagato 35 euro, e penso che ho pagato il giusto!
ciao

Inviato
Il prezzo di emissione era di 11 (o 12? Manco me lo ricordo più) €, il normale prezzi di mercato è sui 35-40€. Qualcuno che tenta di farci 60€ c'è sempre, ma si tratta di prezzi folli. Per 25€ è stato senz'altro un bell'acquisto.

Inviato
Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?

Inviato
[quote name='subcomandante' date='20 giugno 2005, 13:18']Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?
[right][post="41713"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dov'è. o qual è? ;)
Attualmente il 2€ del Vaticano si è attestato sui 70-80€. Su eBay a volte si acquista anche a meno di 70. In generale è sceso di parecchio, a Verona ho visto anche gente che acquistava due pezzi per 60 l'uno. Io, sempre a VR, l'ho preso a 70, ma potrebbe calare ancora e andare sotto i 60.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 13:22'][quote name='subcomandante' date='20 giugno 2005, 13:18']Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?

Dov'è. o qual è? ;)
Attualmente il 2€ del Vaticano si è attestato sui 70-80€. Su eBay a volte si acquista anche a meno di 70. In generale è sceso di parecchio, a Verona ho visto anche gente che acquistava due pezzi per 60 l'uno. Io, sempre a VR, l'ho preso a 70, ma potrebbe calare ancora e andare sotto i 60.
[right][post="41717"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Su ebay fa fatica a superare i 60 euro, 61,5 l'ultimo prezzo monitorato.
A fine Aprile il prezzo era intorno ai 90 euro, mentre a Febbraio si vendeva comodamente a 120 euro.
Lascio a voi le deduzioni su quando conviene comprare le monete vaticane, sempre che siate tra quelli come me che tentano da anni l'iscrizione nelle liste.

ciao

Inviato
[quote name='subcomandante' date='19 giugno 2005, 21:08'][b]Appello a tutti gli utenti:[/b]

Come si fa per inserire il link direttamente nella parola qui? :P

:D
[right][post="41589"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Devi andare sul pulsante con scritto http:// al di sopra del display dove scrivi il messaggio, inserire l'URL e poi il titolo, che può essere "qui" o robe del genere

:) :) :)

Inviato
[quote name='stefano080117' date='20 giugno 2005, 14:53'][quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 13:22'][quote name='subcomandante' date='20 giugno 2005, 13:18']Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?

Dov'è. o qual è? ;)
[right][post="41717"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Su ebay fa fatica a superare i 60 euro, 61,5 l'ultimo prezzo monitorato.
A fine Aprile il prezzo era intorno ai 90 euro, mentre a Febbraio si vendeva comodamente a 120 euro.
Lascio a voi le deduzioni su quando conviene comprare le monete vaticane, [right][post="41750"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

beh,ci sarà pure un limite alla discesa...io in generale mi regolo sul "valore assoluto" piuttosto che sulla %...ad esempio 2 euro San Marino l'ho preso a 35.Lo puoi trovare a meno,vero...ma devo cercare,aspettare,cercare,aspettare...magari andare a San Marino...diciamo che non sono i 5-10 euro a far la differenza(se nn compri per rivendere)...chiaro che su cifre più elevate il discorso cambia.Quindi 120 no,90 no,ma se arriva sui 50-55 il 2 del Vaticano dici di aspettare ancora?...

Inviato
io il vaticano l'ho comprATO IERI A 66 EURO.... VABBE' X UN DUE EURO... MA CI TENEVO...
CIAO

Inviato
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3956"]così?[/url] :D

• 1 anno dopo...
Inviato
Mi sono appena aggiudicato su ebay il 2 Euro commemorativo 2004 Borghesi al prezzo di 43,00 Euro attualmente è un prezzo onesto?
Grazie a tutti!

Inviato
[quote name='Nickname' date='26 agosto 2006, 20:00']Mi sono appena aggiudicato su ebay il 2 Euro commemorativo 2004 Borghesi al prezzo di 43,00 Euro attualmente è un prezzo onesto?
Grazie a tutti!
[right][snapback]147026[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Nickname,

penso che sia grosso modo l'attuale quotazione di mercato,euro più,euro meno.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Grazie Max65, l'importante è non aver preso una fregatura :) ...
Spero (e credo) che prossimamente il suo valore aumenterà no? :P
Adesso mi manca soltanto il commemorativo 2004 del Vaticano...
A proposito dallo stesso venditore (del 2 € Borghesi) ho visto anche in vendità una moneta commemorativa Olanda 2006, qualcuno ne sa qualcosa? :ph34r:
Grazie a tutti!
Saluti Nickname

Inviato
In effetti l'ha venduta per 15 € ma la faccia comune (ho visto ora) è diversa da quella "standard" e sappiamo tutti che non può esserlo!! :P
Comunque il soggetto raffigurato rappresenta un pittore (Rembrandt non so se si scrive così)...
Un'altra patacca come i 2 € commemorativi 2006 dei mondiali di Calcio!! :P
Grazie a tutti!
ciaoo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.