Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, ho un'altra domanda da porvi! Ho queste due monete nella mia nascente collezione e avrei bisogno di alcune informazioni.

Dunque, una è credo una Sterlina d'oro, l'altra sempre d'oro non ho idea di cosa sia.

Il valore delle due monete come leggevo nel forum, è veramente dato solo dal peso dell'oro? o hanno anche un valore numismatico?

La sterlina ha un peso di circa 49 grammi, l'altra credo circa 7-8 grammi. E secndo voi qual'è il loro stato di conservazione?

Grazie ancora! :)

oro1hf9.jpg

oro2on8.jpg

Inviato

buongiorno, chiedo conferma del peso. Il più grande pezzo datato 1893 in oro per la regina Vittoria è quello da 5 pounds e pesa circa 40 grammi.

Awards

Inviato

Si forse ho sbagliato io, il peso è 39 grammi e qualcosa!:)

Inviato

ok, secondo il Krause 39,94 grammi.

Per l'altra moneta, il R/ va capovolto, così si legge il valore in basso D 6, ducati sei per il regno di Napoli.

Questa moneta potrebbe avere anche un valore numismatico, ma presenta dei graffi su ambo i lati.

Attendiamo altri pareri. :rolleyes:

Awards

Inviato

Grazie! :)

Ma quindi la moneta da 5 Pound non ha valore numismatico?

Inviato

ora che abbiamo chiarito il peso, ovviamente il valore numismatico ce l'ha B)

Awards

Inviato

Ah bene! :) Un'altra informazione: ho una moneta che sembra essere Araba, ho controllato sull'identificatore istantaneo, ma tra tutti quei simboli mi è venuto solo mal di testa :)! C'è una sezione apposta qui sul forum per esporla ai vostri pareri, o posso metterla in questa sezione?

Inviato

se hai le foto, questo è il posto giusto.

p.s. ricordati il diametro.

B)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.