Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
confrontando questo denario con altri del wildwinds, mi lascia alcuni dubbi sulla sua autenticità, soprattutto guardando alcuni particolari del ritratto ed in particolar modo nei capelli, chiedo a voi un vostro parere, la moneta misura 18 mm ed ha un peso di 3 g circa.

Inviato
El denario tiene un aire de falso muy grande a mi me parece falso
[img]http://imagedb.coinarchives.com/img/cng/060/enlarged/601782.jpg[/img]
[img]http://imagedb.coinarchives.com/img/kunker/097/01742q00.jpg[/img]

Saludos

Durmius

Inviato
orpo, dubbi leciti. a me non piace nemmeno come è scritta la leggenda sul rovescio, i caratteri sono troppo appuntiti. caveat. come dice un mio amico commericante "basta un minimo dubbio e la moneta ha già un piede nella fossa"
Caius

Inviato
E si noti la diversità dello sguardo dell'imperatore...

Inviato
Bravo Nerone, vedo con piacere che stai affinando il tuo "occhio" critico, il denario è secondo me certamente falso, strano lo stile sia al dritto sia al rovescio e strana la superficie non interessata dall'impronta che puoi notare, è stranamente troppo liscia ed uniforme; su una moneta impressionata mediante coniazione, dovrebbero restare certamente dei minuscoli particolari dovuti al colpo del conio.

Inviato
grazie a tutti.
centurione sei troppo "buono" :D in realtà credo sia una copia di bassa fattura.
comunque, mi sono fatto una copia di tutte le considerazioni espresse da ognuno di voi per ogni discussione in cui si parlava di monete false o dubbie e lo custodisco gelosamente, ma mi rendo conto che la strada è ancora mooolto lunga.

un saluto a tutti.

Inviato
Mi sembra anche a me un FALSO!!! :( :( :(

Inviato
[quote name='Elisa Euro' date='19 giugno 2005, 21:12']E si noti la diversità dello sguardo dell'imperatore...
[right][post="41590"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Giusta osservazione Elisa.

Il confronto con esemplari autentici da utili informazioni, ma a volte è altrettanto utile quello con esemplari riconosciuti come tali.

Luigi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.