quinarius Inviato 3 Febbraio, 2009 #1 Inviato 3 Febbraio, 2009 salve a tutti che ne pensate? è stata pagata 25 euro. saluti a tutti G.franco
luke_idk Inviato 3 Febbraio, 2009 #3 Inviato 3 Febbraio, 2009 Direi che c'è qualche problema con le foto ;)
darman1983 Inviato 3 Febbraio, 2009 #4 Inviato 3 Febbraio, 2009 per vedere le immagini devi "cliccare" in alto per quanto riguarda la moneta direi Ottima un bel centesimino in RAME ROSSO. se i miei occhi non mi tradiscono dovrebbe essere la variante con il 5 più basso e distanziato
cembruno5500 Inviato 3 Febbraio, 2009 #5 Inviato 3 Febbraio, 2009 Spero vivamente che sia una soluzione provvisoria quella delle foto, speriamo bene. La monetina è bella, complimenti. Awards
quinarius Inviato 3 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2009 saluti a tutti, c'è qualche problema con le foto, si vedono solo se si clicca in alto al centro, per quanto riguarda il centesimo e del 1905 con il cinque spostato e basso in condizioni, mio modesto parere, FDC. buona serata a tutti Gianfranco
luke_idk Inviato 3 Febbraio, 2009 #7 Inviato 3 Febbraio, 2009 per vedere le immagini devi "cliccare" in alto Grazie. Non avevo provato :D
star Inviato 3 Febbraio, 2009 #9 Inviato 3 Febbraio, 2009 Complimenti, ottimo acquisto per qualita' e prezzo! Star
piergi00 Inviato 4 Febbraio, 2009 #10 Inviato 4 Febbraio, 2009 Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune) A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate
elmetto2007 Inviato 4 Febbraio, 2009 #11 Inviato 4 Febbraio, 2009 (modificato) Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale) Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5 è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :) non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D F. Modificato 4 Febbraio, 2009 da elmetto2007
forza_italia Inviato 4 Febbraio, 2009 #12 Inviato 4 Febbraio, 2009 Io, purtroppo, le foto non le vedo :( L'errore riscontrato è: Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.
cippiri76 Inviato 4 Febbraio, 2009 #14 Inviato 4 Febbraio, 2009 Io, purtroppo, le foto non le vedo :(L'errore riscontrato è: Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo. stesso messaggio anche per me ..allora non sono imbranato solo io :D :D :D
forza_italia Inviato 4 Febbraio, 2009 #15 Inviato 4 Febbraio, 2009 stesso messaggio anche per me..allora non sono imbranato solo io :D :D :D :lol:
piergi00 Inviato 6 Febbraio, 2009 #16 Inviato 6 Febbraio, 2009 Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale) Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5 è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :) non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D F. Hai voglia di postare le foto delle varianti del 1903 in particolare data grossa e data sottile per poter osservare la differenza Grazie p.s. avendo raccoglitori del Regno piuttosto vecchiotti non ho il problema delle caselle vuote non essendo presenti queste varianti :D Controllando con lente i miei centesimi del 1905 ho scoperto di avere la variante e non quella normale ma essendo comune ho velocemente rimediato
forza_italia Inviato 6 Febbraio, 2009 #19 Inviato 6 Febbraio, 2009 Grazie quinarius, adesso le vedo anch'io :) Anche per me FDC rosso ;)
darman1983 Inviato 7 Febbraio, 2009 #20 Inviato 7 Febbraio, 2009 Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale) Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5 è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :) non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D F. Hai voglia di postare le foto delle varianti del 1903 in particolare data grossa e data sottile per poter osservare la differenza Grazie p.s. avendo raccoglitori del Regno piuttosto vecchiotti non ho il problema delle caselle vuote non essendo presenti queste varianti :D Controllando con lente i miei centesimi del 1905 ho scoperto di avere la variante e non quella normale ma essendo comune ho velocemente rimediato se guardi nei cataloghi c'è una bella immagine con le varie varianti ecco il link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...e.moneta/c11025
piergi00 Inviato 7 Febbraio, 2009 #21 Inviato 7 Febbraio, 2009 Grazie per il link che mi era sfuggito , cosi' posso confrontare i miei esemplari grazie
piergi00 Inviato 7 Febbraio, 2009 #22 Inviato 7 Febbraio, 2009 Questa e' il mio esemplare in versione normale
Risposte migliori