Vai al contenuto
IGNORED

VITT.EMAN.III 1 LIRA AQUILA IMPERO

Risposte migliori

[color="blue"]Ciao Giuli
le foto sono troppo piccole per poter giudicare bene,già è difficile con le foto grandi.
Sembra però di vedere chiari segni di usura sul petto dell'aquila,così potrei dire un BB ma ti ripeto che è solo un'ipotesi.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
[quote name='favaldar' date='19 giugno 2005, 16:38'][color="blue"]Ciao Giuli
le foto sono troppo piccole per poter giudicare bene,già è difficile con le foto grandi.
Sembra però di vedere chiari segni di usura sul petto dell'aquila,così potrei dire un BB ma ti ripeto che è solo un'ipotesi.
Ciao
F.[/color]
[right][post="41526"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Condivido le considerazioni di favaldar, e' sempre molto difficile valutare queste monete. Un po' perche' l'acciaio si usura molto poco e un po' perche' e' difficile ottenerne immagini decenti.

Tu dici che e' R2, da dove viene questa valutazione? Il Montnegro in mio possesso la segnala come R5. Ma mi sembra una moneta che si vede un po' troppo spesso per essere cosi' rara.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

[color="blue"]Ciao Incuso il Montenegro 2005 la dà R3 e su C.N. di questo mese R2.
Tutti e due in BB 100 euro
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il catalogo Gigante sotto mano ma mi sembra che non riporti neanche questa variante :( :( :(

Anche io sarei propenso per un BB.
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
[quote name='Ricca770' date='20 giugno 2005, 09:34']Non ho il catalogo Gigante sotto mano ma mi sembra che non riporti neanche questa variante :(  :(  :([/quote]

Non ne ho mai avuta una in mano, ma mi hanno raccontato che e' un difetto di conio, non una variante.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :o ma dai io sta variante qui non la sapevo.... grande... sta sera razzolo nei sacchetti e vediamo se esce qualcosa....

ciao...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo alfa 2004 invece considera la lira 1940 solo con anno XVIIII (magnetica e antimagnetica) :blink: Non esiste l' anno XVIII :blink:
Nella versione 2005 hanno corretto la svista ? :unsure:

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

:) No, confermo che anche per l'edizione 2005 l' Alfa indica
solo il 1939 XVIII.
A questo punto come sono da considerarsi le 1939 XVIII ??
Ciao ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giampy2004' date='21 giugno 2005, 13:03']:) No, confermo che anche per l'edizione 2005 l' Alfa indica
solo il 1939 XVIII.
A questo punto come sono da considerarsi le 1939 XVIII ??
Ciao ;)
Giampy2004
[right][post="41960"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sicuramente hanno inserito una asta di troppo sul catalogo , pertanto le valutazioni dell' Alfa per l' anno XVIIII vanno invece riferite all' anno XVIII

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente propendo per un difetto di conio. Osservando la mia B), la quarta stanghetta è un po' più corta, più sottile e leggermente spostata in alto, e come rilievo è molto meno accentuata rispetto alle altre. Inoltre le ultime due stanghette "regolari" hanno lievi sbavature di metallo, il che dovrebbe confermare ulteriormente quanto mi disse un venditore che tempo fa proponeva questa moneta su ebay, cioè che la stanghetta in più sia dovuta alla consumazione/rottura (?) del conio e che esemplari di questo tipo siano gli ultimi pezzi coniati per quell'anno. Sparo una cifra ma potrei [b]clamorosamente[/b] sbagliarmi, ma di questo tipo non dovrebbero esserci più di qualche centinaio di pezzi...

ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso almeno uno zero in piu'
Ne ho viste parecchie in vendita , fino a qualche anno fa te le tiravano dietro non erano segnalate sui cataloghi
Quando mi sono deciso a comprarla era ormai troppo tardi e ho dovuto pagare il prezzo richiesto :(

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Piergi, secondo me siamo sull'ordine di alcune migliaia, probabilmente almeno 10mila pezzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.