Vai al contenuto
IGNORED

Eurosconcerto

Risposte migliori

Oggi ho fatto un giro al mercatino della "Balconata" di Torino e ho trovato dei prezzi assurdi:

2 Euro comm. '05 Lussemburgo - 4, 5 o 6 Euro
2 Euro comm. '05 Austria - 4, 5 o 6 Euro
2 Euro comm. '05 Belgio - 4, 5 o 6 Euro
2 Euro San Marino 2005 sfusa - 20 Euro
2 Euro San Marino Borghesi - 60 Euro

Ma sono impazziti tutti quanti? :angry:
Da sottolineare, infine, che tanta gente ignora ancora la verità sugli "Euro Patacchern" e investe o pensa seriamente di investire tanti quattrini per queste porcherie. I venditori continuano a fare i vaghi e non specificano nulla! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è affermativa: sono pazzi!

Io ho trovato una semplice soluzione: NON LI COMPRO!

Preferisco monete, per restare in ambito euro, come i 10 euro tedeschi: 18 grammi di buon argento .925 a prezzi ragionevoli, oggi al mercatino li ho trovati a 12 euro l'uno.

Anche perchè queste monetine da due euro, che si pagano a cifre pazzesche, un domani saranno rivendute a 2 euro, se uno se ne vuole disfare.

Un tempo, tanti anni fa, collezionavo francobolli, Italia San Marino e Vaticano. Quando ho cercato di venderli, NON LI HANNO NEMMENO VOLUTI COMPRARE!

Perchè il valore intrinseco è comunque una sicurezza, al di là del valore speculativo. Ecco perchè non ho mai più voluto saperne dei francobolli e non ne voglio sapere di monete che non siano d'oro o di argento.

:m249:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

hai ragione Newton, con i metalli nobili vai sul sicuro.I prezzi proposti per quelle monete in euro non hanno proprio ragione di essere.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Newton' date='19 giugno 2005, 13:37']Perchè il valore intrinseco è comunque una sicurezza, al di là del valore speculativo. Ecco perchè non ho mai più voluto saperne dei francobolli e non ne voglio sapere di monete che non siano d'oro o di argento.

:m249:
[right][post="41494"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono daccordo su tutta la linea, e mi sembra ovvio e di buon senso.

L'argento è più abbordabile dell'oro ed è comunque un metallo nobile che ha suo valore intrinseco.
Io seguendo i suggerimenti del buon Attila mi dedicherò sopratutto alle once d'argento.
Se poi arrivano gli "EURI" tanto di guadagnato ma solo al prezzo di emissione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna assolutamente che i prezzi si diano una regolata... Anche quassù, dove i prezzi già erano alti, ultimamente si sono notati sensibili rincari. La giustificazione? "In questo momento il mercato tira..."
Ragazzi, si ritorna al vecchio consiglio... "dobbiamo avere pazienza.."
Link al commento
Condividi su altri siti

Al venditore che prezzava i tre 2 Euro commemorative del 2005 a 4 Euro ho chiesto: "va bene se le dò 20 Euro per 6 pezzi?"

"No. Mi spiace, ma non posso farti tutto questo sconto!" <_< :o
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='19 giugno 2005, 19:45']Sei riuscito a trovare qualche altra moneta alla Balconata ?
ciao
[right][post="41560"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Piergi, è stata una mattinata un pò burrascosa. Prima ho fatto infuriare il vecchietto delle volta scorsa, a causa delle mie eccessive pretese al ribasso. :(
Poi ho vagato in cerca di Euromonete, ma i prezzi (come avrai letto) erano assurdi! <_< Mi sono sfogato con una decina di monete circolate da ciotola... :P
A settembre ci vorrà la tua supervisione per "fare la pace" col venditore di "centro-Balconata". :unsure:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mercatino torinese anche per me il tutto e' rimandato a Settembre
Oggi niente monete , solo sole e mare
Prossimo ed ultimo appuntamento la prima domenica di Luglio a Moncalieri poi via per le ferie

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere i mercatini per quel che riguarda gli €uro. E' tutta o quasi gente che si rifornisce a Verona, quindi è ovvio che debba farci sopra il proprio ricarico. Io questa roba la compro a Verona o a qualche altro importante convegno, dove vengono giù direttamente gli stranieri con quintali di rotolini, e pago i commemorativi 2,50€, o quando va male 3.
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Paolino67,
al convegno di San Marino un venditore straniero cedeva i 2 € commemorativi di Austria e Belgio 2005 a 2,5 € cadauno.
Prossimo appuntamento a Rccione, a Settembre.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 12:48']Lasciate perdere i mercatini per quel che riguarda gli €uro. E' tutta o quasi gente che si rifornisce a Verona, quindi è ovvio che debba farci sopra il proprio ricarico. Io questa roba la compro a Verona o a qualche altro importante convegno, dove vengono giù direttamente gli stranieri con quintali di rotolini, e pago i commemorativi 2,50€, o quando va male 3.
[right][post="41690"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ci sono venditori con i rotolini anche al mercatino di Milano.
Il commemorativo del Lux 2005 l'ho pagato 3 euro la prima domenica dopo l'uscita. Se il mercatino è vicino a casa, è una buona soluzione per gli euro "normali" (non quelli della triade Vaticano, SanMarino e Monaco).
Anche per me la stagione mercatini è finita, ricomincia a Settembre con Belgio-Lux e Spagna 2005.
E nel 2006 forse cercherò di acquistare la Sede Vacante 2005, se sarà già disponibile da almeno 6 mesi ...

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 12:48']Lasciate perdere i mercatini per quel che riguarda gli €uro. E' tutta o quasi gente che si rifornisce a Verona, quindi è ovvio che debba farci sopra il proprio ricarico. Io questa roba la compro a Verona o a qualche altro importante convegno, dove vengono giù direttamente gli stranieri con quintali di rotolini, e pago i commemorativi 2,50€, o quando va male 3.

puoi dirmi qualcosa in più sul convegno di Riccione?
Una cosa:ma secondo voi non vale la pena di comprare nemmeno i commemorativi 2004 di San Marino e Vaticano?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sangria' date='22 giugno 2005, 19:29'][quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 12:48']Lasciate perdere i mercatini per quel che riguarda gli €uro. E' tutta o quasi gente che si rifornisce a Verona, quindi è ovvio che debba farci sopra il proprio ricarico. Io questa roba la compro a Verona o a qualche altro importante convegno, dove vengono giù direttamente gli stranieri con quintali di rotolini, e pago i commemorativi 2,50€, o quando va male 3.

puoi dirmi qualcosa in più sul convegno di Riccione?
Una cosa:ma secondo voi non vale la pena di comprare nemmeno i commemorativi 2004 di San Marino e Vaticano?
[right][post="42332"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Daccordissimo con Paolino........i mercatini rionali vanno bene proprio per i collezionisti una tantum... quelli accaniti come noi debbo trovare il modo e il momento più opportuno per acquistare ......al prezzo più basso possibile s' intende.

per quello che riguarda le commemorative..entrando nel merito di S. Marino e Vaticano sai sono due pezzi importanti per chi colleziona Euro, adesso sono anche calate di prezzo e parecchio, forse è il momento di farci un pensierino..
ciao Rex...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.