Vai al contenuto
IGNORED

mia mamma a varie monete antiche come si puo fare per saperne al incirca il valore????

Risposte migliori

Inviato

salve sono nuovo.mia mamma vorrebbe cedere le sue monete antiche,ma giustamente vorrebbe saperne al incirca il valore.esiste un sito con dei prezzi e foto di monete di tutto il mondo???ha diverse monete antiche cinesi in argento,e pensa che quelle di piu valore siano quelle con le bandiere,ne ha qualcuna d"oro di sanmarino,cecoslovacche in argento e americane sempre argento.magari se qualcuno sa darmi indirizzo qua in romagna di intenditori di monete a qui si possono far vedere.graziemille,e scusate

Inviato

Benvenuto :)

Possiamo aiutarti anche noi se posti qualche foto, in particolare delle monete cinesi, di cui girano moltissimi falsi.

Per quelle di San Marino in oro e quelle in argento di USA e Cecoslovacchia può essere sufficiente conoscere tipo e valore facciale, per stabilire se hanno un qualche valore numismatico o solo quello del metallo contenuto ;)

ciao.

petronius :)

Inviato

grazie petronius,e che non so fare ad inserire foto,ci provero,magari se sapete dirmi come si fa ad aggiungere foto qua,e dove dovrei inserirle.graziemille

Inviato

comunque le monete dovrebbero essere autentiche perche sono state acquistate in cinadiversi anni fa

Inviato

Vai da : Sintoni s.r.l. - Piazzale Falcone e Borsellino, 8 - 47100 Forlì (FC) - Italia - Tel./Fax 0543 550.055

Hanno anche un sito internet : www.sintoni.com.

Sono bravi e onesti.

Ciao

Inviato

grazia numismo,noi siamo di forli,e i miei lo conoscono perfettamente,e ne parlano veramente poco bene.grazie comunque

Inviato

A me, sinceramente, sembra una patacca...

Inviato

bemvenuto nel forum :)

per la moneta, Edoardo VII è diventato imperatore nel 1901 e da quella data ha battuto monete.

Nel 1866 le monete erano a nome della madre Vittoria.

:rolleyes:

Awards

Inviato
bemvenuto nel forum :)

per la moneta, Edoardo VII è diventato imperatore nel 1901 e da quella data ha battuto monete.

Nel 1866 le monete erano a nome della madre Vittoria.

:rolleyes:

Direi che sono due monete diverse ;)

Inviato

grazie ancora petronius che mi hai insegnato ad inserire le foto,spero che ci siano cose interessanti,comunque di monete ne avremmo ancora

Inviato

grazie per avermi risposto Bavastro,e grazie a lukers,se qualcuno mi sa dire qualche prezzo se c"è qualcosa d"interessante

Inviato
grazie ancora petronius che mi hai insegnato ad inserire le foto....comunque di monete ne avremmo ancora

Ho creato un mostro :lol:

Scherzi a parte :) ti consiglio di lasciar perdere questa discussione e aprirne di nuove, in Identificazioni o Monete estere, inserendo non più di 2-3 monete per ogni discussione (in ogni post dritto e rovescio della stessa moneta), indicando nel titolo cosa sono, se lo sai, e aspettando che ti abbiano risposto su quelle prima di metterne altre.

Come vedi anche qui, sulla prima ti hanno subito risposto, ma poi è diventato impossibile starti dietro, anche perchè molte foto, in particolare quelle della prima pagina di discussione, sono sfocate e non si riesce a a capire molto.

Inizia dalle monete d'oro, che almeno un valore sicuro ce l'hanno, e poi puoi continuare con le altre ;)

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.