Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...ho a casa da diversi anni ormai,una moneta romana..però non sò di che periodo è...magari in questo sito c'è qualcuno che mi può dare una mano...la moneta è di bronzo...penso sia un sesterzo di qualche epoca a me sconosciuta..davanti c'è la testa di un uomo...e c'è scritto...IMP MIVI P III LIPPVSAVG...e dietro c'è un tizio in piedi con la testa girata di lato..con in mano un bastone o qualcosa del genere...e dall'altra sembra che stia per tirare fuori un telo o qualche altra cosa che gli assomigli...da un secchio in parte ai suoi piedi.....c'è scritto...sotto..S C...e sopra..SALVSAVGU....se potete darmi una risposta sarei felicissimo....ciao e grazie........

• ADMIN
Staff
Inviato

Prova ad assemblare le lettere in modo diverso ;)

Inviato

Se è quella allegata si tratta di un Sesterzio dell'Imperatore Filippo l'Arabo.

Fu Imperatore dal 204 al 249.

Al rovescio la personificazione della Salvs estrae serpente da un cesto .

post-1966-1233564031_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.